Accedi    |    Registrati
A Maddalena..............
Affetto
Maddalena (domenica 14 ottobre 2012) Categoria: Affetto
A Maddalena..............
Il 10 maggio è mancata mia nonna, di cui porto il meraviglioso nome.....aveva 102 anni, a luglio ne avrebbe fatti 103! Volete sapere di cosa è morta???? DI VECCHIAIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Averne di vita così........CIAO NONNA, devo finire il centrino all'uncinetto, me l'ha insegnato lei a lavorarci.........
Segnala abuso


d3bd7b10cd0dd0716e9f08aa8e851180
Assunta (domenica 14 ottobre 2012)
15:40 del 14-10-2012
A me l'uncinetto l'ha insegnato mia madre, praticamente da bambina, mi obbligava sopratutto nelle lunghe giornate estive a sedermi accanto a lei e imparare l'arte del filet!, mentre io facevo dei piccoli centrini, lei sapientemente, punto dopo punto, lavorava a strisce un meraviglioso copriletto bianco per la mia dote, forse sapete che nelle città del sud, una volta si cominciava a preparare la dote alle figlie, quando queste erano ancora bambine e mia madre non faceva
eccezione. Ora la dote non si usa più, ma io ho ancora quel meraviglioso copriletto con degli
amorini con il culetto di fuori, grande ricordo della mia mamma.
minnie 8848 (Anonimo) (domenica 14 ottobre 2012)
Anch'io vorrei lavorare all'uncinetto ed anche al filet....per confezionarmi una borsa estiva o qualcos'altro Ma purtroppo non sono in grado .Nei miei pochi tentativi ho pensato che fosse un buon mezzo per rilassarsi e allontare anche tristi pensieri
Assunta (lunedì 15 ottobre 2012)
00:25 del 15-10 2012
Ciao Minnie. L'arte dell'uncinetto si! E' molto rilassante, non è difficile, è un insieme di punti alti e punti bassi, sono certa che se andrai in edicola a comprerai un giornale per uncinetto, magari per principianti, ti insegnerà passo passo facilmente, dovrai soltanto avere attenzione ed un po' di pazienza. Prova!
mafalda (lunedì 15 ottobre 2012)
Bentornata Maddy ,forse come un po' tutti i "soliti " di esternando , mi ero interrogata sul perche' della tua latitanza , chiedendomi se qualcosa del nostro piccolo mondo avesse involontariamente disturbato la tua sensibilità e poi ............ci avevi lasciato proprio nel periodo in cui papà tuo s'era appena ripreso da un'indisposizione e questo mi aveva un po' lasciato in pensiero .E' bello il tuo ritorno , ha portato linfa nuova al nostro sito .E Tiziano come sta ?Come chi è Tiziano ?una volta ci hai raccontato del bellissimo rapporto che avevi con il tuo FERRO (da stiro) ah ah ah ah .A presto .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Maddalena
Il diario
Gli ultimi commenti
Oramai le massaie non esistono più, ... >>
L'accettazione di un lutto è una co ... >>
già.....vorrei esprimermi in merito ... >>
dritta dritta, bene Assunta, mai st ... >>
ahahahahahahah!!!!!! fortissima!!!! >>
ti capisco...oh come ti sto capendo ... >>
C'è di peggio nella vita........... ... >>
tantissimi auguri anche a te Assunt ... >>
Sì, son stata alle terme...... che ... >>
Io ne ho una al lavoro e ci troviam ... >>
Caspita che bella idea! Non che ci ... >>
non ho parole......qualcosa sapevo, ... >>
si, confermo. >>
Di fronte a questo racconto i miei ... >>
sì è vero...chi litiga col muro si ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0