Accedi    |    Registrati
Il lavoro è fermo
Insoddisfazione
rivetta vincenzo (mercoledì 27 febbraio 2013) Categoria: Insoddisfazione
Il lavoro è fermo
E' un po' tardino, ma vedo che qualche nottambulo c'è. Sono andato a fare visita a mia figlia, non mi va di stare in casa da solo, avevo cominciato a lavorare, ma per dei disegni sbagliati, siamo fermi e quindi bisogna aspettare che si rifaccia tutta la trafila del comune, dell'architetto ecc..... e avere i nuovi disegni, ero felicissimo di aver ripreso, ma come sempre il diavolo ci mette lo zampino, ed ora aspettiamo che quella zampa maledetta la ritiri. Ma quanta pazienza ci vuole?
Buona notte a domani!
Segnala abuso


6c82fbb03fd23da4dfeac41315a893c6
mafalda (mercoledì 27 febbraio 2013)
Vincenzo , purtroppo il periodo che stiamo attraversando , ci ha tristemente abituati a sentire casi come il tuo :tutto fermo .Avrei due consigli da darti , primo :Non lasciarti prendere dallo sconforto , quando ti senti giù non chiuderti nei tuoi pensieri , intrattieniti con un amico o in alternativa ,scrivi qui su questa pagina .Secondo :Ti suggerisco la tecnica che uso quando qualcosa non va per il verso che vorrei ,faccio il digiuno di negatività e mi riprogrammo ad essere più positiva.Anche tu appena alzato dedica alcuni minuti alla ripetizione di affermazioni positive tipo:Oggi sarà una giornata meravigliosa. Oggi mi sento pieno/a di salute ed energia e chiudo la mente all’ingresso di ogni pensiero negativo,mi concentro solo sulle soluzioni e non sul problema. E poi non sottovalutare la nostra amicizia , noi siamo persone che portiamo "fortuna ".Ricordo che tempo fa una ragazza che si era affacciata su Esternando , (Antonella , ricordate ?) era delusa e demotivata perchè le si prospettava un licenziamento . L'abbiamo sostenuta moralmente al punto che anche lei aveva ri-cominciato a sperare . Ebbene , dopo qualche mese ci ha fatto sapere che l'avevano riassunta .Ti auguro tutto il bene possibile , le persone oneste e laboriose meritano di vivere una vita dignitosa .


Assunta (mercoledì 27 febbraio 2013)
11:59 del 27-02-2013
Sono con te cara Mafalda, la positività, aiuta a sopportare le avversità che giornalmente ti tengono pensierosa e la notte non fanno dormire. Io sono una di quelle donne (fortunate) come vedi la parola l'ho messa fra parentesi, perchè per ogni briciola di buono che mi è arrivata, la sorte me ne ha regalate altrettante che invece mi hanno bastonata per benino.
Penso che c'è un limite alla sopportazione, la dignità di un uomo non dovrebbe venire meno mai, ed invece l'attualità ci insegna, che questa viene calpestata ad un ritmo incessante e quando non ci sono vie di uscita, è veramente dura.
Enzo l'ho potuto conoscere, ho la presunzione di aver capito a larghe vedute che persona è. Per certi versi è positivo, cerca di guardare sempre le cose dal lato migliore, però con la speranza che DEVE cambiare questo stillicidio infernale, Non è umanamente possibile tollerare l'esistenza, senza un lavoro. Se poi pensiamo che l'italia intera è in questa condizione, Abbiamo oltrepassato la frutta e siamo arrivati al dolce!
rivetta vincenzo (mercoledì 27 febbraio 2013)
Se questo paese, fosse governato da persone come voi, sono certo che andrebbe tutto alla grande. Temo che con le ultime votazioni, abbiamo fatto un buco nell'acqua e con tutto l'ottimismo della terra........non se ne esce. Che fare?
Betta (Anonimo) (mercoledì 27 febbraio 2013)
Caro Vincenzo hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Di pazienza ce ne vuole tanta, tanta, tanta. E anche la mia ultimamente è messa a dura prova dalla mancanza di lavoro. Dopo due mesi di ricerca senza frutti sono un pochino esasperata. Appunto oggi ho scritto qui un mio sfogo.
Mafalda, sono contenta per quella ragazza di nome Antonella. E' bello conservare la speranza che, perseverando, sia ancora possibile ritrovare un lavoro e quella dignità che per le persone oneste e volenterose dovrebbe essere un diritto.
A me sta sullo stomaco la Fornero, ma proprio non riesco a dimenticarmi quella volta che ha detto che "il lavoro non è un diritto ma deve essere guadagnato attraverso il sacrificio". Chissà se la signora Fornero immagina solo lontanamente quanto offensive suonino le sue parole prive di tatto per tanta gente onesta. Seconso me no, perché è proprio una persona insensibile. E non conosce nemmeno la nostra Costituzione: bella, anzi bellissima, se solo fosse applicata da chi ci governa.
dora (mercoledì 27 febbraio 2013)
Non era Antonella, Mafalda! Era ALESSANDRA; ricordi quell'estate del 2010, quanti post aveva scritto, proprio in relazione al suo impiego? Una valanga umana era parsa, e poi.....più niente!
E' stata una delusione, così come Aumi, ricordi? Che bel personaggio, per certi versi....
mafalda (mercoledì 27 febbraio 2013)
Hai ragione ,Dora ,era proprio Alessandra .E che dire di Aumi , intelligente , tenebroso , profondo ....tanto profondo che si è inabissato .................
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
rivetta vincenzo
Il diario
Gli ultimi commenti
Ho avuto il piacere di conoscere la ... >>
Hai ragione da vendere cara amica, ... >>
Pensavo di trovarmi in un salottino ... >>
non preoccuparti, i lipomi una volt ... >>
La fregatura è proprio la corsa con ... >>
Buon sabato a tutti. Sono daccordis ... >>
Mafalda, Non spero più in niente, ... >>
A proposito di donne: Un uomo è con ... >>
A proposito di pasta, io l'adoro, i ... >>
Sempre accontentare i mariti, con l ... >>
Il mio problema Monica, è più compl ... >>
Un grande piacere cara Betta, i mie ... >>
Se questo paese, fosse governato da ... >>
Piacere mio Francesco. Non sono un ... >>
Piacere di conoscervi tutti, Betta, ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0