Accedi    |    Registrati
buon sabato
Affetto
Monica (sabato 6 aprile 2013) Categoria: Affetto
buon sabato
Buongiorno e buon sabato a tutti! Pulizie fatte, spolvero, aspiro, lavo.......poi con questo tempo non pretendo altro, almeno la casa è in ordine. Non sono maniaca, anzi: a volte delego al giorno dopo, ieri non era davvero la giornata giusta. Grazie mille Dora, sai a volte noi donne smuoviamo mari e monti, quando invece basta poco.....
Secondo i dosaggi si capisce se sto entrando nel climaterio, vero? Comunque ti assicuro che non ho un giorno che sia uguale all'altro, cavolo! Bene, oggi carne ai ferri, se il tempo tiene, non dico il tipo di carne..........è bianca e ha le piume........baciiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


f7ca9fe5d26cf162651d0c6571193662
mafalda (sabato 6 aprile 2013)
Buon sabato Monica e amici tutti .
Toglietemi una curiosità :ma voi al nord , la pasta la mangiate tutti i giorni ?
Qui è quasi un'istituzione o meglio .Io ne farei volentieri a meno mentre per mio marito è una cosa vitale , senza pasta non riesce a ...vivere .Oggi pasta con i broccoli (quello che voi chiamate -cavolfiore )passata in tegame ,con le acciughe , l'uvetta ,lo zafferano e il pecorino , e siccome è proiettato nel futuro , per domani ha espresso il desiderio della tradizionalissima ricetta sicula della pasta con le sarde e i finocchietti .
Passate un buon pomeriggio e con chi può ci troveremo stasera .
PS(ho scritto a Francesco , se risponde vi farò sapere )
Monica (sabato 6 aprile 2013)
Dipende.......io non tutti i giorni, ma dipende ripeto. Dai miei turni, dal tempo che si ha, da tante esigenze.
Assunta (sabato 6 aprile 2013)
19:58 del 06-04-2013
Ciao Mafalda. I broccoli sono quelli con il fiore verde scuro, giusto? A Messina mia madre la chiamava "a minestra" mentre il cavolfiore è quello che sembra un bouquet, foglie attorno e fiore bianco all'interno, anche se ce ne sono diverse qualità, anche verdi.
Quì in Lombardia sono chiamati, broccoletti e l'altro cavolfiore e sono diversi.
Mentre vi scrivo, viene un fetore di cucina schifosa dalla tromba delle scale, sono appena rientrata e aprendo la porta, ho portato all'interno del mio salotto, un po' di quell'olezzo tremendo. Non so cosa sia, un mix di cipolle, mischiato con qualche altro ingrediente è stomachevole, ma che cavolo mangiano?
Ho un'amica albanese al piano di sotto, ogni suo piatto sa di cipolle abbondanti e lei stessa spesso ne porta addosso l'odore, perchè dice che quelle bianche, una volta sbucciate, si mangiano mordendole, proprio come le mele, non vi dico l'alito, fossi un uomo, non la bacerei nemmeno se si inginocchiasse dichiarandomi tutto il suo amore. L'altra sera mi ha offerto una polpetta, solitamente non accetto nulla, non per superbia, (Non ho questo difetto) o altro, ma perchè io sono così. Pensavo fosse la tradizionale pallina di carne e per non offenderla accettai, amici miei! aveva dentro aglio, prezzemolo e cipolleeeeee! Accidenti ho dovuto prendere una citrosodina, quell'odore di cipolla che era predominante, andava su e giù dal mio stomaco. Però le voglio bene, è una grande mamma ed una grande amica, purtroppo le amicizie (quando sono buone) si accettano con i pro ed i contro.



Assunta (sabato 6 aprile 2013)
20:07 del 06-04-2013
Non ho parlato della pasta. Dunque! Io anche se l'adoro, ne devo stare lontana, per ovvie ragioni, a mio marito non la faccio sempre, perchè anche lui sempre carboidrati gli fanno male. Però purtroppo spesso devo per forza fargli un buon piatto di pasta, dovrebbe mangiare della buona verdura, ma non può, perchè fa una cura per tenergli il sangue liquido nelle arterie e le verdure a foglia larga e verdi sono proibite, vedi spinaci,
erbette, coste eccc....non può mangiare spesso la carne, quindi cerco di ovviare con del pesce. Ricordo con nostalgia, quando bambina la mia mamma, mi metteva nel piatto quella gustosa pasta e fagioli condita con olio d'oliva buono del contadino.Digerivo anche i sassi e qualsiasi cibo andava bene, ci pensava la mia vivacità a farmi digerire. FERMATE IL MONDO, VOGLIO SCENDERE E TORNARE INDIETROOOOOOO!
mafalda (sabato 6 aprile 2013)
Su , non fare così ,cara Assunta .Non vorrei darti informazioni errate , ma hai chiesto se per tuo marito ma anche per te , potrebbe andar bene la pasta integrale ?So che le farine bianche sono dannose così come il riso malgrado sia consigliato nelle diete ,mentre le farine integrali non portano zuccheri al sangue . Comunque credo proprio che qui al sud siamo più mangioni che al nord di pasta e ti dirò di più proprio perchè è un piatto che riempie , le famiglie più bisognose , ne fanno largo uso anche la sera .
Assunta (sabato 6 aprile 2013)
22:20 del 06-04-2013
Io ho due cassettoni sotto la colonna del forno, uno è stracolmo di pasta integrale, i miei ragazzi dicono che con la mania della scorta che ho, sembra debba scoppiare la guerra da un momento all'altro. ne ho di tutti i tipi, spaghetti, tortiglioni, conchiglie, penne ecc....però anche di quella mio marito non può eccedere, per quanto riguarda me invece, l'integrale ha lo stesso apporto di calorie di quella normale. Guarda che la pasta è si apprezzata al sud, ma non scherzano nemmeno i settentrionali, anche se amano anche i minestroni, sopratutto d'inverno.
Accontenta (in misura) tuo marito, ormai ci è rimasto solo l'appagamento dello stomaco, visto come ci hanno spolpati e poi se è un buon gustaio, evidentemente ha capito i veri piaceri della vita, se non fosse che m'ingrassa anche respirare l'aria, gli farei compagnia volentieri, alla faccia di chi ci vuole male.
rivetta vincenzo (sabato 6 aprile 2013)
Sempre accontentare i mariti, con la pancia piena e soddisfatti rendiamo meglio e......coccoliamo di più!
mafalda (sabato 6 aprile 2013)
Ciao Vincenzo .Ho sentito una bella notizia e cioè che hanno dato via libera aI decreto legge sui pagamenti dei debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese. Spero che tu faccia parte dei fortunati che otterranno tali rimborsi e che potrai presto riprendere il tuo lavoro .
In fin dei conti non si chiede altro che il lavoro e di potersi riappropriare della propria dignità , noi comuni mortali che chiediamo di andare avanti sempre a testa alta .Auguri di cuore .
rivetta vincenzo (sabato 6 aprile 2013)
A proposito di pasta, io l'adoro, in qualsiasi maniera, sopratutto spaghetti e tortiglioni, ma in genere cerco di mangiarne tutti i giorni, perchè al contrario di Assunta, non ingrasso nemmeno con la buona volontà! Saranno i pensieri?
rivetta vincenzo (domenica 7 aprile 2013)
Mafalda, Non spero più in niente, mi hanno tolto oltre al lavoro anche la voglia di crederci ancora, però la dignità è l'unica che non potranno mai levarmi, quella me la porterò con me nella tomba.
Vediamo quando finiranno di passarsi la palla, e giocare con la vita degli altri, come andrà a finire.
Betta (Anonimo) (lunedì 8 aprile 2013)
Carissimo Vincenzo no, la dignità non te la potrà mai levare nessuno, ma non devi perdere nemmeno la speranza e la voglia di crederci. Ho trovato un lavoro che mi piace tantissimo quando ero scoraggiata al massimo dopo tantissimi tentativi andati a vuoto, anche umilianti. Ti auguro di cuore di potere ripartire col tuo lavoro e ricominciare a crederci, perché te lo meriti.
Intanto da parte mia un abbraccio fortissimo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
rivetta vincenzo
Il diario
Gli ultimi commenti
Ho avuto il piacere di conoscere la ... >>
Hai ragione da vendere cara amica, ... >>
Pensavo di trovarmi in un salottino ... >>
non preoccuparti, i lipomi una volt ... >>
La fregatura è proprio la corsa con ... >>
Buon sabato a tutti. Sono daccordis ... >>
Mafalda, Non spero più in niente, ... >>
A proposito di donne: Un uomo è con ... >>
A proposito di pasta, io l'adoro, i ... >>
Sempre accontentare i mariti, con l ... >>
Il mio problema Monica, è più compl ... >>
Un grande piacere cara Betta, i mie ... >>
Se questo paese, fosse governato da ... >>
Piacere mio Francesco. Non sono un ... >>
Piacere di conoscervi tutti, Betta, ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0