Accedi    |    Registrati
Terrore in Francia
Paura
mafalda (mercoledì 7 gennaio 2015) Categoria: Paura
Terrore in Francia
Sono d'accordo con tutto quello che direte :sono bastardi , sono violenti , sono incivili, non sanno parlare altra lingua che quella del terrore , che la libertà di satira è ridere su tutto e su tutti .....ma non pensate che alla lunga oltraggiando il loro Dio , se lo dovevano aspettare ?
Segnala abuso


a4d0a628f26323deded1d4f199d982a7
dora (mercoledì 7 gennaio 2015)
No, perché questo è un pretesto. Se non fosse per le satire su Allah, se la prenderebbero per quelle sul velo, o per le nostre ingerenze sulla educazione dei loro figli, o perché magari vogliono qualche altra moschea. Ogni pretesto è buono, quando non hai la cultura del dialogo.
Ricordati che ogni piccolo cedimento dai nostri principi di libertà, è per loro una grande vittoria. Si comincia concedendo un'unghia, e ci si ritrova senza il braccio....Non si cambiano le nostre regole, sono loro che devono entrare nel XXI secolo!!! E lo dico soprattutto perché sono una donna, fiera delle conquiste che abbiamo ottenuto.....
Nik (giovedì 8 gennaio 2015)
No, Mafalda. Sono d'accordo con Dora. Sono loro che devono rispettare e adeguarsi alla nostra cultura. In nome di un qualsiasi essere superiore non si ammazza nessuno, specialmente se indifeso e inerme. A premere il grilletto di un mitra non occorre altro che una semplice pressione di un solo dito; e' la cosa piu' semplice di questo mondo, poi occorre fare i conti con la propria coscienza e loro, purtoppo, ne sono privi. Molte NOSTRE scuole hanno tolto Gesu' in croce dalle aule per rispettare la loro religione, abbiamo concesso di edificare nelle NOSTRE citta' le loro moschee. Ti risulta che nel loro paese hanno mai costruito chiese? Sai cosa hanno ottenuto con l'eccidio di Parigi? Che la Francia, per questi reati, mettera' la pena di morte.
mafalda (giovedì 8 gennaio 2015)
Non conosco le vignette , ma so che le battute su Allah ed il profeta Maometto andavano aldilà della semplice ironia , e proprio per questo il giornale era stato minacciato altre volte .
Nessuna azione omicida è da giustificare ,neanche quelle che scaturiscono dal fanatismo religioso, comunque penso che se in Francia si fosse applicata una regolamentazione che riguarda la satira , non si sarebbe arrivati a tanto ; in nome della libertà di pensiero non si puo' ledere la sensibilità di altri .Se lo fanno con i cattolici che siamo tolleranti ,non tutti la pensano allo stesso modo . In Italia esiste una regola : ricordate Calderoli?
Nel 2006 mostrò in tv una maglietta con una caricatura di Maometto che provocò manifestazioni violente con morti e feriti d'avanti al consolato italiano a Bengasi .
Allora nessuno di noi italiani invocò la sua libertà di pensiero ,tutti condannammo l'azione e anche il mondo non difese il leghista , la vedemmo tutti come una stron......una bravata e fu costretto a dimettersi . Se non avesse avuto l'immunità parlamentare ,il caro ministro , all'epoca avrebbe dovuto scontare da uno a tre anni di reclusione, invece oggi la legge che riguarda i reati di opinione è stata modificata e chi commette tale reato va incontro ad una contravvenzione, che va dai 1.000 ai 5.000 euro. Sempre meglio di una strage .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
mafalda
Il diario
Gli ultimi commenti
Che ne dite di Nino De Matteo ? A m ... >>
Jessie Gallan per giungere a questa ... >>
E' vero ,Napoli è una citta' contra ... >>
Trovato su Wikipedia :Cosa debba in ... >>
Cara Assunta e cari amici , mi son ... >>
Non conosco le vignette , ma so che ... >>
E-S-T-E-R-N-A-D-O.... vedi di non d ... >>
Tranquillo Oscar , al massimo lo po ... >>
Ho l'impressione cara Assunta che o ... >>
FIGURATEVI ,il mio è un semplice r ... >>
Proporrei un fine anno ogni 2 mesi ... >>
Anch'io seguo spesso Forum e molt ... >>
Possiamo riassumere il tutto in ma ... >>
Dolore , sdegno ed un brivido lungo ... >>
Tantissimi auguri nonno Oscar ,in r ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0