Accedi    |    Registrati
Poesia
Gioia
Nik (mercoledì 28 gennaio 2015) Categoria: Gioia
Poesia
Tempo fa, mio figlio ha scritto una poesia sul Natale. Ad essere sincero, questo suo componimento non mi ha colpito molto. Un termine era ripetuto; da qui il mio consiglio di sostituirlo con un sinonimo ma lui non ha voluto fare niente. Gli piaceva così e non ha accettato il mio suggerimento. Neanche una virgola ho potuto inserire nel suo scritto. Deve essere tutta farina del mio sacco, ha ripetuto piu' volte.La poesia, poi, e' stata letta dalla sua insegnante di lettere che, a nostra insaputa, l'ha mandata ad un concorso nazionale. Della cosa, nessuno ci pensava piu' fino a quando, con nostra enorme sorpresa, abbiamo saputo che Fabri si era classificato al primo posto. Per farla breve, manifestazione di premiazione con coppa al vincitore, diploma, fotografie, tanta gente e, udite udite, riprese televisive. Non vi dico la mia gioia, ho gongolato di soddisfazione ed anche lui. "Tutta farina del mio sacco" mi ripete ancora, hai visto??? Morale della favola: mi sono sentito un po' ignorante e chissà se anche Fabrizio non lo pensi anche lui...
Segnala abuso


29fed3a2c5a4216db225e7361d321956
dora (mercoledì 28 gennaio 2015)
Vado a cercarlo su Facebook. Sperando che ci sia la sua poesia. Di te, invece.....niente!!!
Assunta (mercoledì 28 gennaio 2015)
23:28 del 28-01-2015
Complimenti a Fabri, penso che lo scrivere moderno sia leggermente cambiato rispetto al nostro, guai essere ripetitivi, i sinonimi e contrari erano di uso comunissimo, evidentemente la poesia di tuo figlio, era impostata in maniera che la ripetizione andava bene. La tua caro Nik, non è ignoranza, (dopotutto sei un docente) ma solo maniera diversa di vedere le cose. Modernizzati! Ahahahahah! Se mi informerai di dove posso trovarlo, sarò felice di leggere la sua...arte! Ancora complimenti!
Nik (martedì 3 febbraio 2015)
Non so da voi al nord ma qui piove da una settimana. Oramai mi sono quasi abituato a non prendere impegni pomeridiani tanto non si esce!!! Chiusi in casa, si passano interi pomeriggi e sere, leggendo, talvolta telefonando, sbrigando faccende domestiche tralasciate e in attesa di essere completate. Per fortuna ho sempre qualcosa da fare in casa ma comunque mi sento un pò prigioniero, anche perchè le previsioni, per i prossimi giorni, non danno speranze per un aggiustamento del tempo, anzi, si parla di freddo a ancora di pioggia.Mah...non se ne puo' piu'.
Assunta (martedì 3 febbraio 2015)
23:34 del 03-02-2015
Sono certa, anche se la pioggia è noiosa, non ti fa uscire, è sempre meglio del gelo, l'aria fredda entra nelle ossa, è terribile, una sensazione di umido che ti tiene a bagno le ossa. Dicono che nevicherà, magari se succede forse allenta questa morsa di gelo terribile. Mi dispiace caro Nik che sei agli........arresti domiciliari, fossi vicina potremmo organizzare delle partite a carte. Una buona continuazione di serata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Nik
Il diario
Gli ultimi commenti
P.S. Talvolta come si pensa così si ... >>
Finalmente stasera, dopo averla inv ... >>
Ciao Assunta, ciao amici. Ogni tant ... >>
Faccio il tifo per la tua amica, ca ... >>
Questo amore verso gli animali è un ... >>
Mah... nn so che dirti cara Assunta ... >>
Auguri anche a te Assunta e alla tu ... >>
Non è una bufula. E' cosi'!!! Caro ... >>
Ciao Mafaldaaaaaa! Contento di aver ... >>
...e' vero, bisogna godere del vent ... >>
Ciao Dora. Dispiace sapere della tu ... >>
L'Italia è il paese dei paradossi e ... >>
Non so da voi al nord ma qui piove ... >>
Ok per Rocco Siffredi, ma tu Oscar ... >>
L'unica potrebbe essere la Finocchi ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0