Accedi    |    Registrati
BUONO A SAPERSI A PROPOSITO DI BOLLO AUTO
Rabbia
Assunta (mercoledì 4 marzo 2015) Categoria: Rabbia
BUONO A SAPERSI A PROPOSITO DI BOLLO AUTO
0020 del 04-03-2015
Miei cari amici, penso che essere truffati dal tuo stesso governo, sia terribile, vuol dire proprio che non ti tutela nessuno, sentite questa, che se vera è l'ennesima stronzata ai danni di migliaia e migliaia di automobilisti italiani. Vi prego, leggete attentamente e cerchiamo almeno dove si può, difendere i nostri diritti.
BOLLO AUTO: perchè non pagarlo? Oggi volevo parlarvi di una delle tante cose, ILLEGALI, che vi sono in Italia, cioè il pagamento del BOLLO AUTO. E' ormai da tempo che questo balzello è illegale. Per chi non lo sapesse il BOLLO AUTO è la vecchia tassa di circolazione, divenuta poi di proprietà. Iniziamo a dire che la TASSA DI POSSESSO su una cosa tua è la cosa più assurda che ci sia, infatti è come se pagassi l'affitto su di una casa di tua proprietà, comprata o costruita con i tuoi soldi. Inoltre il bollo auto, o tassa di proprietà, è una prerogativa del tutto italiana, nei paesi dell'unione europea non c'è. Pertanto anche all'Italia è stata ordinata la rimozione di questa tassa per allinearsi agli altri paesi. Abolizione che non è mai avvenuta così che, ogni anno, l'Italia paga una mega multa alla commissione europea proprio perché continua a chiedere a noi cittadini il pagamento del bollo. Il problema è che le entrate dei bolli auto sono nettamente superiori alla multa da pagare all'Europa, ne consegue che l'Italia se ne frega, continua a pagare la multa e riscuotere il bollo TANTO LE CONVIENE Quindi per far si che la riscossione di questa tassa illegale termini, nessuno più deve pagare il bollo e quando vi arriva a casa la lettera di pagamento, bisognerebbe andare da un avvocato e chiedere di denunciare lo stato, tramite la commissione europea. Prima o dopo bisogna ben cominciare da qualche parte, per fermare questi veri e propri soprusi, ma sono certa che nessuno mai muoverà un dito e per non " affaticarci troppo" lo continueremo a pagare.
Segnala abuso


a20d0ed050ec7be6ab170a63a0a2ed1b
Oscar (mercoledì 4 marzo 2015)
Assunta io è tanto che lo dico ma come con te nessuno muoverà mai un dito, fino a che non prenderemo in mano martelli picconi mazze e randellando a destra e manca non ci togliamo di dosso sti parassiti non cambierà mai nulla.......non paghi la tassa di proprietà...poco male te la raddoppio e la torno a mettere come tassa di circolazione, risultato???? ungiti bene dove non batte il sole perchè potrebbe essere doloroso
Assunta (giovedì 5 marzo 2015)
00:20 del 05-03-2015
Tu Oscar magari sei più informato di me in fatto di politica e quindi vorrei porti un piccolo quesito, dunque: entrando nella comunità europea, penso siamo diventati una specie di famiglia allargata, e ne deduco che come in ogni famiglia che si rispetti, ci sia uno che conta più degli altri, in maniera che ci si possa rivolgere in caso di bisogno o di eventuali lamentele, dopo tutto questo preambolo io chiedo: se penso di essere defraudata impunemente, di ricevere angherie, fosse anche da parte del governo, dove posso indirizzare le mie ragioni? Se multare l'Italia per continuare a far pagare il bollo, non basta, perchè non è la comunità europea ad intervenire, visto che subiamo continue vessazioni? Potrei raccogliere firme anche via mail?
Oscar (giovedì 5 marzo 2015)
Ciao Assunta io credo e ripeto credo che queste cose vadano trattate alla corte dei diritti di Strasburgo ma non vorrei dire fesserie, comunque colgo l'occasione per dire a tutti quelli che dicono che entrare nella comunità è stato un fallimento bhe io credo che se avessimo fatto il nostro dovere, se tutti i giorni non saltasse fuori uno scandalo e chi più ne ha più ne metta non saremmo a questo punto, noi Italiani presuntuosi come sempre crediamo di poter fare ciò che vogliamo nei confronti di tutti gli altri ma gli altri hanno governi che rispettano i loro cittadini noi abbiamo governi che ci fottono e pensano di poter prendere per il c..o tutti
Oscar (giovedì 5 marzo 2015)
www.moduli.it/blog/come-ricorrere-alla-corte-di-strasburgo-15145
Questo è il link se ti vuoi informare......non mi ero sbagliato
Assunta (venerdì 6 marzo 2015)
00:35 del 06-03-2015
Grazie Oscar, se riesco a raccogliere un po' di firme, me ne farò carico, anche se non dovessi ricavarne un ragno dal buco.
Anonimo (domenica 8 marzo 2015)
Vorrei sapere se e'obbligatorio a pagarlo questo bollo grazie
Assunta (domenica 8 marzo 2015)
21:40 del 08-03-2015
Questo è il problema, non pagarlo e poi? Le sanzioni magari come sempre arrivano a domicilio, domani devo uscire per le solite commissioni ed ho già in nota di recarmi in ufficio motorizzazione e avere chiarimenti circa il bollo. Comunque anche se il mondo va avanti, come balzelli, siamo alla corte di Robin Wood, quando dovevi pagare le tasse al signore del castello a prescindere da quale fosse il raccolto, se no erano guai.
NIK (Anonimo) (martedì 10 marzo 2015)
Purtroppo per noi la tassa di possesso è una tassa( scusate il gioco di parole). Se non sbaglio, dopo un certo numero di anni evasi( tre o quattro) arriva la nota dell'agenzia delle entrate che ci obbliga( con una maggiorazione) di pagare. Se si evade ancora, vengono i carabinieri a togliere le targo dall'auto in oggetto. Comunque voglio cercare bene la normativa, forse mi sbaglio ma ricordo che dovrebbe essere così. Assunta , se ti rechi all'ufficio preposto, facci sapere.
Anonimo (giovedì 26 marzo 2015)
È una bufala
Nik (giovedì 26 marzo 2015)
Non è una bufula. E' cosi'!!! Caro anonimo, informati oppure prova a non pagare questa tassa che, ribadisco, non è assolutamente giusta ma poco o niente possiamo fare. Saluti.
Anonimo (domenica 18 dicembre 2016)
Buongiorno , dobbiamo farlo girare su tutti i social network continuamente !!!! del tipo whatsapp , facebook , messenger . l'unica arma che c'è rimasta !!! Le persone come me , siamo allo scuro di tutto . grazie
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Nik
Il diario
Gli ultimi commenti
P.S. Talvolta come si pensa così si ... >>
Finalmente stasera, dopo averla inv ... >>
Ciao Assunta, ciao amici. Ogni tant ... >>
Faccio il tifo per la tua amica, ca ... >>
Questo amore verso gli animali è un ... >>
Mah... nn so che dirti cara Assunta ... >>
Auguri anche a te Assunta e alla tu ... >>
Non è una bufula. E' cosi'!!! Caro ... >>
Ciao Mafaldaaaaaa! Contento di aver ... >>
...e' vero, bisogna godere del vent ... >>
Ciao Dora. Dispiace sapere della tu ... >>
L'Italia è il paese dei paradossi e ... >>
Non so da voi al nord ma qui piove ... >>
Ok per Rocco Siffredi, ma tu Oscar ... >>
L'unica potrebbe essere la Finocchi ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0