Accedi    |    Registrati
eccomi qui!
Malinconia
LumachinaTarta (mercoledì 30 luglio 2014) Categoria: Malinconia
eccomi qui!
eccomi qui, iscritta perché cercavo un posto in cui scrivere e curiosare, senza dover rendere pubblico il mio nome e cognome!
sono una gran chiacchierona, non si sa mai che grazie a questo luogo io possa stordire un po' di meno gli amici...
Segnala abuso


4e6dac0a3e676df0bb8154d2ad63e3f7
dora (mercoledì 30 luglio 2014)
Ciao, lumachina, questo è un sito dove puoi scrivere quanto vuoi. Ma attenta alle maniere....il nostro patron, e ideatore, censura il linguaggio scurrile, le oscenità, la maleducazione. E noi stanziali siamo assolutamente in accordo. Siamo tutte persone "per bene", spesso in polemica tra di noi, ma sempre con il garbo della buona educazione. In poche parole puoi anche mandare affan....o, ma fallo con educazione! Ciao, a presto rileggerti, spero. (Se vuoi notizie su di noi, clicca sui nostri nomi, qui accanto).
mafalda (mercoledì 30 luglio 2014)
Benvenuta LumachinaTarta ,non ci crederai , ma eravamo proprio in cerca , noi piccolo gruppo un po' sonnecchiante , di un personaggio che ci stordisse con le sue chiacchere .Scrivi in fretta 50 post , magari raccontandoci un po' di te , cosi' entrerai presto online ed allora potremo discutere in diretta come in una chat .Ti aspettiamo .....
LumachinaTarta (mercoledì 30 luglio 2014)
ehi, che bello!! subito un caloroso benvenuto! :D
tranquilli, per quanto riguarda la questione "educazione" non faccio fatica a non mandare la gente aff... anzi, forse è uno sei miei problemi!! argh!!
ciaoo
dora (mercoledì 30 luglio 2014)
Ciao, allora, Tarta. Qui siamo rimaste in tre solide e...irremovibili: io, che vivo in Romagna; Assunta, che sta in Brianza e Mafalda, palermitana DOC. Ci sono poi i nostri compagni di viaggio ( i maschietti! ): Nik salernitano, Oscar emiliano, Francesco ligure e Giorgio trentino o friulano ( scusa Giorgio...!). Noi siamo più o meno quelli "stabili", poi ogni tanto appaiono delle meteore che si fermano qui a prendere una boccata d'aria e poi spariscono nel nulla.
Non so perché! Quando scrissi il mio primo post tre (o forse quattro) anni fa, mi sembrò un sogno, un sito dove non dovevo indolenzirmi le dita per cercare di essere veloce, dove non dovevo "pararmi" da avances più o meno velate, di maniaci a caccia non si sa poi di che! E dove potevo scrivere quanto mi pareva, correggendo, rileggendo, prima di affidare all'etere le mie riflessioni. Qualcuno poi le legge e a seconda del contenuto, interviene; e così di seguito, fino al post successivo. Assunta e Mafalda sono molto aggiornate, e a volte "provocano" con argomenti davvero stimolanti. Sono esilaranti i loro battibecchi a distanza; te ne accorgerai se non farai un "mordi e fuggi".
Potremmo essere tutti tuoi genitori, perciò la tua presenza e i tuoi pareri, potrebbero costituire un diverso punto di vista, e uno spunto di crescita nelle nostre conversazioni. Ciao, e ancora : benvenuta.
Assunta (giovedì 31 luglio 2014)
00:37 del 31-07-2014
Lumachina Tarta, che pseudonimo curioso, sa di tenerezza, di coccole, mi piace! Io sono semplicemente Assunta, è il mio vero nome, non è romantico, non è grazioso, ma è l'unico che ho! dici di essere una...chiacchierona, evidentemente non conosci me, ho consumato le lettere dei miei tasti del primo computer a forza di scrivere chilometri di parole, non sono giovane, ma nemmeno vecchia, amo definirmi....diversamente giovane, in effetti ho un cervello che si crede ancora giovincello, che però non va d'accordo con il corpo che se ne va per conto suo. Certo sei giovanissima, però in questo salottino, non siamo da meno, a parte l'età, siamo freschi, moderni, all'avanguardia e solari. Ben venuta! Mi auguro tu possa trovare quì la simpatia, puoi scrivere tutto ciò che ti garba, non giudichiamo e nemmeno spettegoliamo, ma abbiamo dei simpatici e costruttivi scambi di idee, a volte seri a volte ironici. Ciao!!!!
Francesco (giovedì 31 luglio 2014)
Benvenuta Lumachina tarta!
Le lumachine camminano lente lemme lemme, hanno molto tempo per parlare, riflettere e soprattutto ben osservare il mondo circostante ed è per questo che vanno molto lontano!!!
Good bye. :-)
NikFabri (Anonimo) (giovedì 31 luglio 2014)
Ciaooooo Tarta. Benvenuta tra noi. Nient'altro da aggiungere alle parole della cara dottoressa Dora. E' proprio come dice. A presto.
mafalda (giovedì 31 luglio 2014)
Scusa Assunta , tu sottovaluti la positivita' del tuo bellissimo nome .Chiamarsi ASSUNTA in in periodo di licenziamenti .......fa quasi invidiare .........
Assunta (giovedì 31 luglio 2014)
13:46 del 31-07-2014
Mia cara amica, ho impiegato quasi trent'anni per abituarmi al mio nome, da ragazzina, in mezzo alle Rosa, Francesca, Margherita, Dorina, ti confesso che mi vergognavo di chiamarmi "ASSUNTA" Attaccarci poi il mio cognome "STRANO" peggio che andar di notte. Figurati che a Lecco, quando andai in comune per gli incartamenti del mio matrimonio, l'impiegato mi chiese il mio cognome, io risposi STRANO e lui distrattamente: non fa nulla se è strano, me lo dica lo stesso. Ora ci rido sopra ma allora mi arrabbiai. Poi crescendo e maturando, mi sono guardata attorno e conoscendo i cognomi lombardi, fra i quali FUMAGALLI, MENABALLI, CHIAPPA, PORCARO, BONADONNA, ecc...... ne convenni che dopotutto il mio era elegante e raffinato. Per quanto riguarda Assunta, non mi piace, ma ho imparato a conviverci, dopotutto, mia madre me lo ha donato, in nome della Madonna Assunta, perchè sono nata proprio il 15 di agosto, esattamente dieci anni dopo la morte di sua madre, anch'essa ironia della sorte deceduta lo stesso giorno della mia nascita, quindi la mia grande madre ha pensato bene di chiamarmi anche Lucia che era il nome di mia nonna. Come puoi notare dietro ogni singolo nome, c'è una piccola storia e poi come dici tu, in questo periodo di magra, essere Assunta (anche senza stipendio) ha il suo fascino. Ciao Palermitana!!!!!!! Sono super impegnata, poi stasera vi racconterò!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Francesco
Il diario
Gli ultimi commenti
Perché tutta questa cattiveria??? È ... >>
È che non mi dimentico di tutti Voi ... >>
@ Mafalda....... Lo farò, grazie. M ... >>
Io ci verrei subito, visto che mio ... >>
Ma questo post è datato 9 novembre ... >>
Boh! Purtroppo la morale è una cosa ... >>
BEN DETTO, OSCAR! >>
Questa ormai è logica della giustiz ... >>
Visto il nostro controllo delle fro ... >>
Adesso si stanno (s)vendendo gli im ... >>
Una sola annotazione: è una vera po ... >>
Il tempo (se ne avremo) ci dirà se ... >>
Benvenuta Lumachina tarta! Le lumac ... >>
Si sapeva che prima o poi, a causa ... >>
A proposito di matrimonio: " Prima ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0