Accedi    |    Registrati
Pensiero della notte per tutti voi.
Affetto
Assunta (martedì 25 maggio 2010) Categoria: Affetto
Pensiero della notte per tutti voi.
23:51 del 25-05-2010
Chissà perché la realtà la notte ha tutto un altro aspetto. Quando ci svegliamo in mezzo alla notte, ci balzano subito alla mente i problemi non risolti, le cose lasciate a metà, le ansie che avevamo faticosamente accantonato.
Capita talvolta che nella notte ci venga in mente, come per magia, una soluzione a cui non avevamo pensato durante il giorno. E ci chiediamo come sia stato possibile non averci pensato. Era così semplice e banale! Capita altre volte che ci ricordiamo un qualcosa che abbiamo dimenticato.
Ma assai più spesso capita che ci afferrino i dubbi e le angosce e allora addio sonno! Essi sono lì, ingigantiti dal buio e dal silenzio e non sarà per niente facile scacciarli. Ma perché la notte tutto sembra diverso?
Comunque, per questa notte, vi auguro che non vi capiti niente di tutto ciò, ma che possiate dormire e riposare tranquilli, sognando quanto c'è di più bello sognare.
Buona notte amici, a tutti quelli che leggono e a quelli che danno soltanto uno sguardo! E buona notte anche a me e come disse Rossella in via col vento: "domani è un'altro giorno, si vedrà!"
Segnala abuso


aabd5cd531f33480b1ec5d6a6310a404
LIA (Anonimo) (mercoledì 26 maggio 2010)
Grazie della compagnia,anche se sono sempre di corsa mi fa piacere sapere che c'e' qualcuno dall'altra parte; simpaticissimo e ... sempre presente!
E con una parola buona per tutti.
mafalda (mercoledì 26 maggio 2010)
La poesia di Ugo foscolo ,Alla sera ,inizia proprio così
Forse perché della fatal quïete
Tu sei l'imago.......
E' vero inconsciamente la sera è vista come immagine della morte, la «fatal quiete», e inconsciamente , i pensieri più tristi vengono a farci compagnia proprio la sera, quando la stanchezza ci assale , quando qualcosa non è andata come avremmo voluto e anche se fuori le luci della strada sembrano volerci confortare , tutto ciò che ci circonda sembra diverso . Anche i palazzi che di giorno hanno un aspetto chiassoso con le imposte aperte , di notte sembrano tristi e cupi .
.Poi tutto per magia sembra svanire alle prime luci dell'alba e ci sentiamo sciocchi come i bambini che alla sera non riescono ad andare nelle stanze al buio . Quando vengono i cattivi pensieri , dovremmo avere la forza di cacciarli e pensare che il buon Dio ha creato la notte , proprio per permettere al nostro cervello di riposare e finalmente ....NON PENSARE
Nik (venerdì 28 maggio 2010)
Appena posso, quando alla fine della giornata il tempo rimasto mi consente di accendere il pc, leggo i vostri scritti. Stasera, mi sono piaciute, tra l'altro, le poche ma belle parole di Lia. E' proprio così; è esattamente cio' che penso anch'io. Sapere che dall'altra parte del monitor c'è qualcuno pronto ad ascoltarci, e consigliarci con esperienza e maturita' manifestando e trasmettendo affetto e comprensione, è una consapevolezza di grande aiuto. La vostra sicura presenza e' uno stimolo ad accendere il computer; pesso mi dico: vediamo come stanno mie amiche di "esternando"; poi mi soffermo a scrivere qualcsoa come adesso nonostante l'ora tarda e la stanchezza che si fa sentire anche se ancora ho tanto da fare prima di andarare a letto. A presto care amiche e grazie della vostra amicizia.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0