Accedi    |    Registrati
Un passo avanti e dieci indietro
Rabbia
Assunta (mercoledì 23 giugno 2010) Categoria: Rabbia
Un passo avanti e dieci indietro
17:12 del 23-06 2010
trovo barbaro e incivile, il fatto che siamo negli anni 2000 e ci sono sempre più persone che perdono il lavoro e non sanno più cosa fare per tirare avanti. Pesandoci bene passiamo la vita a dipendere dagli altri che si permettono di fare il bello e cattivo tempo nella nostra vita, incuranti delle nostre esigenze e dei nostri bisogni. Lavori come un'asino, dando il meglio, ma quando un'azienda non ha più bisogno, arrivederci e grazie e finisce il rapporto. Questo mal che vada, quando succede ad un giovane, se può torna in famiglia (se può)! Ma come fanno ad andare avanti le persone che hanno i figli da mantenere? In tv. fanno forum, tavole rotonde, dibattiti a non finire, sollevano polveroni su un mare di argomenti, ma nessuno ne risolve mai uno che sia uno e fanno più rabbia che altro. Sono soltanto argomenti per mettere in piedi delle trasmissioni e basta.
Quando sei in uno stato di estremo bisogno, se ne approfittano e ti costringono a calare le brache e tu gli sei infinitamente grato (per la loro misericordia), vedi cosa sta succedendo a Pomigliano d'arco.
Non abbiamo governanti validi, ma non crediate che votando altri la situazione migliori, perchè sono tutti uguali, perchè fra una lite e l'altra per spartirsi la torta, dei problemi degli italiani se ne "impipano" altamente.
Abbiamo la sfortuna di avere un governo (tutti) arrogante, pettegolo e faccendiero e se cercate molto bene è inutile, perchè non se ne salva uno che sia uno.
Che dire? Dobbiamo continuare a cavarcela da soli, finchè si può! Tanto dall'alto aiuti non ne avremo, giusto quel poco per tapparci la bocca. Come dire: la barca sta affondando e si salvi chi può! Tutte queste cose storte, mi fanno una rabbia, che se avessi la possibilità, Li metterei tutti in fila e li prenderei a calci nel sedere, ma sono certa che non se ne andrebbero ugualmente, è troppo importante il guadagno.
Segnala abuso


680368d24c7b7d94c7901e02b54e09e4
Nik (venerdì 25 giugno 2010)
Cara Assunta,
condivido pienamente parola per parola cio' che hai detto. Il discorso è talmente lungo e articolato nonchè pieno amarezze nei confronti dei politici uin genere, che avrei voglia di scrivere pagine di delusioni, ma non ne ho il tempo( sono circa le 23,00) e devo ancora prepararmi un po' di cena. Noi abbiamo solo un'arma per far capire a costoro che siamo stanchi di sacrifici, di promesse mancate e che non si arriva piu' alla fine del mese: NON ANDARE A VOTARE. Ormai me ne sono convinto. Non è una bella cosa, sono d'accordo; non è edificante! Poiche' sono andato sempre a fare il mio dovere nel segreto dell'urna, da quanto avevo 18 anni, ora ho detto basta!!! Non desidero convincere nessuno, voglio solo dire come la penso da uomo libero!!!Il politico lo sento e lo vedo lontano da me anni luce; lo vedo assente, completamente assente dai miei bisogni, dalle mie necessita' quotidiane, dalle mie aspirazioni, dal mio mondo lavorativo, dalle mie esigenze; assente e deficitario dalle aspettative della gente che è costretta a sopravvivere tra una selva di inadempienze e di contraddizioni in tanti aspetti del vivere il quotidiaano: sanita,' giustizia, servizi, istruzione ecc.ecc. Lasciamo perdere, sono troppo lontano ormai da cio' che dicono e dalle loro beghe. Ti saluto cara amica, forse è meglio andare in cucina a prepararmi qualcosa. Buona notte e a presto!!
Assunta (venerdì 25 giugno 2010)
11:04 del 25-06-2010
Caro amico. Di tutto ciò che hai scritto, che trovo sacrosanto, quello che mi ha colpito di più, è il fatto che erano le (23,00) e non avevi ancora cenato. Noi per la terapia di mio marito ceniamo attorno alle 19,00, ma anche senza quella, qui in Lombardia, si mangia abbastanza presto. Ricordo che in Calabria e in Sicilia quando ero ospite dai parenti, ci si sedeva a tavola per il pranzo, anche alle 14,00 e con tutto il ristorante che ci propinavano toglievamo le gambe da sotto il tavolo nel pomeriggio, poi per forza che la cena si consumava tardi e alle 23,00 e anche dopo, eravamo ancora a tavola a far fare ginnastica alle mandibole. I piatti della cucina meridionale, sono il massimo del gusto e della bontà e ogni volta che mettevo piede in meridione, tornavo a casa sempre più (rotonda).
Peccato! Se fossi stato un mio vicino di casa, qualche volta ti avrei passato, il piatto con qualche cosa di pronto, proprio come si faceva una volta e come io faccio ogni tanto con la mia vicina.
Ciao caro Nik e buona giornata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0