Accedi    |    Registrati
YARA è STATA TROVATA
Rabbia
Assunta (sabato 26 febbraio 2011) Categoria: Rabbia
YARA è STATA TROVATA
18:48 del 27-02-2011
Cari amici. Non so se il telegiornale ha già dato la notizia, ma Yara è stata ritrovata nell'Adda. Già alle 17 la notizia è rimbalzata con dolore da un paese all'altro della bergamasca, sotto casa è stato tutto un correre di pompieri a carabinieri, così, s'infrange nelle gelide acque dell'Adda, l'ultima speranza di trovare quella povera ragazzina viva. Io da madre, non riesco a capire queste barbarie e non riesco nemmeno lontanamente a calarmi nei panni di quella povera madre.
Segnala abuso


2f218c43fd4a0ddd139de33d6600f9ba
Nik (sabato 26 febbraio 2011)
Sconforto e rabbia. Questi, i due termini che subito mi vengono in mente! Non se ne puo' piu' con queste morti di giovani innocenti. So di dire adesso una gran "cavolata" nell'auspicare la pena di morte per coloro che si macchiano di simili orrendi omicidi ma, in questo momento, sento dentro di me ribollire il sangue; se avessi tra le mani l'autore di un misfatto del genere, lo riempierei di botte. La mia non vuole essere un'apologia alla violenza. E' solo uno sfogo(consentitemelo) forse domani, con piu' calma, potrei essere meno diretto in certe valutazioni e meno drastico; ma la rabbia è forte, com'è forte la pena per questa povera ragazzina che certamente avra' trovato sulla sua strada, persone che non meritano di vivere.Che Dio abbia pieta' della sua giovane anima e del dolore di chi e' rimasto a compiangerla.
mafalda (sabato 26 febbraio 2011)
Ciao Yara , non hai avuto il tempo di affacciarti a questa vita che sei ritornata tra angeli ...
Ti hanno negato il piacere che provavi quando facevi le gare di ginnastica ,la gioia di spegnere le candeline per il tuo diciottesimo compleanno , la felicità di condividere con un ragazzo i primi batticuore .....ti hanno spezzata come un fiore .Sicuramente i tuoi genitori , a cui non è mai mancato il conforto della fede , sperano che tutto quello che ti è stato negato in questa valle di lacrime , ti sarà restituito lassù , dove non esistono pianto e dolore .
Tu hai già perdonato , a noi resta la tristezza di un gesto sconsiderato di un folle e l'amarezza per un'umanità che di umano può vantare ben poco .

Anonimo (sabato 26 febbraio 2011)
io ho vissuto da poco una perdita ,ti cambia la vita ,si diventa fragili si fanno cose sconsiderate ,ci si addormenta su un divano vestiti di notte non ci si vuole alzare la mattina per ricominciare la giornata , non si vuole piu' uscire di casa ,anche lavarsi e' una fatica , attacchi di panico e soprattutto se si e' da soli a ad affrontare tutto questo si r rischia l'esaurimento nervoso pero' purtroppo chi vive deve accettare tutte le condizioni che la vita offre io ho smesso di cercare e di affannarmi per tutto da diverso tempo , c e' chi ha una cosa e a chi manca e viceversa quindi inizio ad apprezzare di piu' quello che ho detto questo credo che i genitori di questa povera ragazza non avranno piu' una vita normale la ragazza non c e' piu' e forse e' in un sonno eterno o forse come io credo in un mondo piu' bello e piu' dignitoso e pulito di questo la gente crudele purtroppo esiste se ne potrebbe parlare da oggi fino a domani ma di fatto c e' e ci sara' sempre
Assunta (domenica 27 febbraio 2011)
1:13 del 28-02-2011
La rabbia mista a delusione di Nik, l'ho provata oggi anch'io, quando scesa per le commissioni, ho visto passare sotto casa i pompieri con i gommoni dei sommozzatori, prima pensavo come sempre che si fosse gettato dal ponte l'ennesimo derelitto, poi invece la gente in paese ha cominciato a parlare del ritrovamento della ragazzina, sono rimasta sconcertata, fino all'ultimo, io da madre ho sperato che quella ragazzina potesse far ritorno a casa, ho
provato un'amareza, mista a dolore, incontenibile. La notizia rimbalzava di paese in paese e
non oso immaginare cosa hanno provato quei poveri genitori. Carità cristiana a parte, io per
chi tocca i bambini, firmerei la pena di morte, non si può falciare così una ragazzina appena
venuta alla vita, non ha avuto nemmeno il tempo di sbocciare che l'anno già recisa.
Trovo perfettamente inutile parlarne, perchè fra non molto, chissà ancora quante Yara
moriranno o spariranno alla stessa maniera e noi continueremo a parlarne
dora (domenica 27 febbraio 2011)
Quante vite spezzate in questa orribile storia! Io capisco i sentimenti di giustificato desiderio di vendetta, ma non dimenticate: nessuno tocchi Caino. Avete presente la tipologia degli assassini di Sarah Scazzi? Poco più che animali, se li guadate bene! Anche quelli che hanno ucciso Yara saranno all'incirca così. Chi arriva a uccidere una ragazza di quella età, volutamente, manca del comune senso di "umanità" Per lo più si tratta di gente che vive ai margini, che non ha mai imparato, magari da genitori premurosi, cosa significano parole come onestà, rettitudine, solidarietà. Gente che vive nell' equivoco che basta volere, per prendere, anche con la violenza. Non so chi può aver ucciso la piccola Yara, ma vedrete che si tratta di qualche miserabile che oltre al senso di repulsione per il gesto così malvagio, forse con una attenta riflessione potrebbe persino ispirare un certo senso di...... pietà! So che molti di voi insorgeranno a queste parole, ma provate a riflettere, con un po' di serenità, e forse concorderete con me. Ci sono sempre molte vite spezzate in storie come questa, non solo quella della povera vittima.Che mi dite della madre dell'assassino!??
Perciò concordo con Assunta, vale poco parlarne, perchè tra poco toccherà a altre madri! E ancora una volta ci toccherà inorridire e ricominciare a....riflettere.
Per quanto possibile in questo contesto, buona domenica, amici!









Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0