Assunta
(sabato 19 marzo 2011)
Categoria:
Altro
Quando il ridicolo supera la fantasia
10:47 del 19-03-2011
Io penso che al ridicolo non c'è mai fine, lo zelo e la fiscalità alcune volte fanno si che si vada a riempire i libri delle barzellete.
sentite questa che per me e da guinnes dei primati del ridicolo.
Colto da un improvviso bisogno fisiologico, è entrato nel bagno pubblico della stazione dei treni di Bergamo. Appena uscito l'hanno multato perché utilizzava i servizi igienici sprovvisto di regolare biglietto ferroviario. Una multa bizzarra.
È ancora incredulo Louis Baffoe, 20enne originario del Ghana residente a Ponteranica, che sabato scorso alle 17,30 si è visto infliggere un'ammenda piuttosto bizzarra dalla Polfer. Per un totale di 16 euro.
Pur non essendo munito di biglietto – si legge dal verbale di contestazione della multa – né interessato al servizio ferroviario per altra legittima ragione si introduceva abusivamente nell'area Fs di Bergamo».
Appena sono uscito dal bagno sono letteralmente caduto dalle nuvole – racconta Louis amareggiato. Mi scappava e siccome mi trovavo vicino alla stazione, ho pensato di usufruire dei servizi pubblici. Mi sembra assurdo essere multato per questo. Per altro, beffa nella beffa, la multa è stata affibbiata anche all'amico che mi aspettava sulla banchina del binario 1 per la stessa paradossale motivazione “sprovvisto di biglietto”. Non c'era alcuna comunicazione di questa regola in stazione e l'ho fatto presente più volte ai militari che mi hanno fermato».
Ogni commento è superfluo, la prossima volta che a qualcuno scappa nei pressi della stazione, ed è sprovvisto di biglietto, può farla contro il muro della stessa, soltanto che poi verrà ugualmente multato, per atti osceni in luogo pubblico. Quando si dice ligi al dovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!