Accedi    |    Registrati
Il tradimento
Insoddisfazione
Assunta (martedì 23 agosto 2011) Categoria: Insoddisfazione
Il tradimento
2:00 del 23-08-2011
Tornando al dilemma sul tradimento di cui parlava Dora, chi tradisce rivela sostanzialmente un fallimento esistenziale.
Che bisogno c'è di tradire? Prima si lascia il vecchio partner e poi si va con il nuovo. Chi tradisce è insoddisfatto della sua
situazione, ma non ha il coraggio di cambiarla. Quando ci si sente attratti fortemente da un'altra persona vuol dire che il rapporto attuale è in crisi, a questo punto esistono due possibilità: lo si tronca e si inizia una nuova storia o lo si accetta per quello che è, consci che l'attrazione ha solo messo in luce gli aspetti negativi del rapporto: sta a noi decidere se la qualità del rapporto attuale è sufficiente. Il tradimento equivale a tenere il piede in due scarpe, attingendo il meglio dalle due parti: un atto di viltà.
Però, detto ciò, ancora sostengo che anche se il tradimento è sempre una cosa terribile, bisogna vedere caso per caso, l'amore (quando si tradisce per amore) è un sentimento senza briglie. Sarà davvero un atto di viltà? come si può stabilire?
Segnala abuso


ab4de65288a7460dc252bf58c1e509a3
Fiorella (martedì 23 agosto 2011)
Carissima Assunta, avendo perdonato il tradimento posso dirti che quando lo subisci è orribile perchè ti senti tradita a 360° in tutto.....Non è solo un discorso fisico, certo il mio ha scelto una che potrebbe essere sua figlia e quindi avendo la metà dei miei anni mi sono sentita doppiamente una schifezza.....Sono stata io che alla fine l'ho portato ad una scelta altrimenti avrebbe continuato a stare con me e con lei, molte volte è tornato da me, ma alla fine la giovane età la freschezza la spensieratezza e sicuramente la bellezza hanno prevalso su tutto è ha scelto lei, contro il peso di una vita fatta di sacrifici e responsabilità particolarmente forti. Io oggi ti dico ho sbagliato avrei dovuto lasciar perdere tutto, lavoro denunce indagini e parenti fintamente "malati" e dedicarmi di più a lui.....Anche io ho le mie colpe, lui mi ha sempre detto che l'attrazione per me era immutata ma la vita da me scelta o le mie scelte sono state per lui troppo pesanti.........
Comunque non credo che tradire sia la soluzione.......sono d'accordo con te cara Assunta, il pensiero da te espresso in maniera sempre meravigliosamente chiara e saggia (scusa è che ultimamente ho a che fare con persone poco chiare!!!) lo condivido completamente!!!!!..........
Hai ragione difficile da stabilire!!!
..."L'amore è cieco perchè non guarda in faccia nessuno...L'amore è sordo perchè non sente ragioni...L'amore è muto perchè tace e lascia che sia il cuore a parlare"...
Un caro abbraccio dal cuore con tutto il mio affetto.........Buona e dolce notte cara amica.
Assunta (martedì 23 agosto 2011)
9:29 del 23-08-2011
Dolcissima Fiorella, sotto certi aspetti mi dai ragione, a meno che non sia per abitudine o per divertimento, c'è sempre un vizio di fondo, mettila così: tuo marito forse non ha sopportato il peso di una situazione più grande di lui, ma nello stesso tempo ti ha preferito una di gran lunga più giovane ed in questo caso sai che gli uomini sono megalomani e ad una certa età, devono dimostrare di essere ancora virili, quindi cosa c'è di meglio di una giovane donna per
farli sentire sempre sulla resta dell'onda? Hai sofferto, ma non hai perso niente, perchè
quando gli arriveranno anche a lui gli acciacchi dell'età, vorrei vedere la giovane donzella
cosa farà, se il suo grande amore reggerà o se si guarderà intorno. Sai si dice che tutto torna.
Mia cara amica, dovremmo avere due possibilità, una senza esperienza ed una con l'esperienza, certi errori, non si commetterebbero più, ma questa è pura utopia, quindi è inutile parlarne.
Buona giornata mia cara
Questa breve frase tirenderà l'idea, è vecchia, ma sempre attuale:
Mi hanno dato gli occhi e detto guarda!
mi hanno dato il cuore e detto ama!
ma non mi hanno detto che con gli occhi avrei pianto e col cuore sofferto ...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0