Accedi    |    Registrati
letterina amichevole per Monica.
Affetto
Assunta (giovedì 18 giugno 2009) Categoria: Affetto
letterina amichevole per Monica.
Ciao Monica, sono felice che sei tornata, grazie del pensiero per la mia mamma. Comincia a brontolare, quindi questo è segno che ricomincia a carburare. pensa ogni tanto devo andare in bagno per usare il computer, per non sentirla brontolare, dice che a forza di usarlo perdo tempo e divento stupida. Tempo fa l'ho già detto, io la mia mamma l'adoro, ma è l'unica persona che riesce a farmi arrabbiare, soprattutto quando per un certo periodo viviamo sotto lo stesso tetto, quindi, mi devo armare della mia proverbiale pazienza e chiudere la bocca a doppia mandata. Mi viene in mente una delle frasi di Madre Teresa di Calcutta, che diceva: è facile amare chi ti sta lontano, non è sempre facile amare chi sta vicino a noi. Parole sante, certo non smetterei mai di amare la mia mamma, ma sapessi quanta pazienza. Però la ruota gira, oggi a lei domani a me...................quindi ancora pazienza e pazienza. Grazie della tua simpatia. Buon pomeriggio.
PS. Usiamo troppo la categoria affetto, quando litigheremo? Scherzo! Ariciao!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


0da314d4f3305ed6fa610572c1b169f4
Monica (giovedì 18 giugno 2009)
ciao, Assunta! Anche oggi fa tanto caldo, dicono che il tempo già da domani dovrebbe cambiare, ci sarà più fresco, ma come si dice dalle mie parti: "tuto par la so stagion", cioè per ogni cosa c'è la sua stagione.
Anche le nostre sensazioni, i nostri modi di pensare, la nostra salute, cambiano con l'età, non siamo sempre uguali, se oggi ci va una cosa domani magari la aborriamo....
Ma siamo unici, quello sì! Anche i miei che hanno 68 e 69 anni non sono più quelli di una volta, (per fortuna!!!), ed anche se a volte ripenso alla vita che ho fatto e mi monta una tale rabbia che non ti dico, adesso li vedo come due bambini che hanno tanto bisogno anche solo di una mezz'oretta di compagnia, ed allora li vado a trovare, vogliono sentire qualche cosa di me, della mia famiglia, dei loro nipoti, brontolano, criticano il tale e non si rendono conto del male che hanno fatto loro a me ed alla mia famiglia.....
sembra che se ne siano dimenticati.....mio padre con gli occhi cerca il mio perdono, l'ho già fatto, naturalmente, ma è con mia madre che non riesco ad avere un buon rapporto...
vabbè, ti ho annoiata troppo, scusami, ti auguro una buonissima serata, bacio!
Assunta (giovedì 18 giugno 2009)
O Monica, che fai, tu te la canti e tu te la suoni! Chi ti ha detto che mi annoi? Ascoltare gli altri o nel nostro caso leggere, fa sempre piacere e se racconti pezzi della tua vita privata, vuol dire che senti il bisogno di parlare ed hai fiducia ed io ne sono felice. Buona notte anche a te! Ciao.
Monica (sabato 20 giugno 2009)
Sai, è che a volte mi par di intromettermi con la mia vita, come se volessi annullare i racconti tuoi o degli altri, invece sono sane condivisioni, chiamali pure sfoghi dell'anima, ma fanno bene, poi si ricomincia da dove si era rimasti...
Ho notato che nessuno è immune da qualche dispiacere, tutti abbiamo bisogno di pace e tranquillità, io con voi la trovo, ma forse il carattere non c'entra...il peggio credo di averlo passato già, per questo vorrei che tutti quanti fossero sereni, per questo io auguro sempre di stare bene, di non soffrire, di avere nel cuore la gioia, non sono invidiosa di chi sta meglio di me, anzi: se qualcuno lo è io gioisco, credimi!
Come vorrei avere la giusta preghiera per debellare tutte le brutture del mondo!!!
Ciao, Assuntina, alla prossima!
Assunta (sabato 20 giugno 2009)
Cara Monica, tu non annulli i racconti di nesssuno, se parlare fa bene ben venga. Sere fa riflettevo fra me e me, su questa nuova situazione ( parlo di Esternando), che è entrata all'improvviso nella mia vita e pensavo: è troppo bello poter parlare con altre persone, sfogarsi raccontare i propri pensieri, però con tutte le cose brutte che si sentono, pensavo: e se Monica, fosse un uomo con tanto di baffi? Se anche Mafalda e le altre non fassero quello che dicono di essere, insomma ora che ho imparato a conoscervi, soffrirei come un cane. Io ho un carattere che tende a fidarsi delle persone anche troppo e proprio per questo carattere, ho preso delle sonore tranvate in faccia. Ma non ho imparato, continuo imperterrita a fidarmi e voler bene il mio prossimo. Quindi: Vi voglio bene tutti e GRAZIE DI RIEMPIRMI LA VITA! A casa non sono sola, ma con voi stò altrettanto bene. Ci risentiamo e ti manderò un messaggio di posta elettronica...........Con tutti i puntini al suo posto. Ciao
Monica (domenica 21 giugno 2009)
un uomo coi baffi???? sai....mi piacerebbe esserlo, solo per la soddisfazione di provare cosa vuol dire "avere le palle", ma mi sa che troppo spesso le tiriamo fuori anche noi donne, che dici?
Comunque fidati...ho messo la mia foto in qualche parte, mi sono installata google talk, solo che devo trovare il coraggio di rompere le scatole a qualcuno ed invitarlo a chattare con me, ho messo anche il tuo indirizzo mail, magari un giorno mi farò viva!
Io sono sicura di voi di Esternando, lo sento, ormai non ho più dubbi!
Oggi mi sarebbe piaciuto andare in piscina, ma qui il tempo non è dei migliori, peccato!
Complimenti per i tuoi 5 nipotini, anche i miei ne hanno 5, i miei figli grandi ed i 3 gemelli di mia sorella!!!!!!
Hanno 8 anni, sono dei tesori, non sono veri gemelli, sono nati in 3 sacche diverse e diversi sono i loro fisici ed anche i caratteri, Luca, Matteo e Alessandro.
Ciao, alla prossima! BACIONE!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0