Accedi    |    Registrati
L'ITALIA AFFOGA NEL FANGO
Rabbia
Assunta (venerdì 28 ottobre 2011) Categoria: Rabbia
L'ITALIA AFFOGA NEL FANGO
2:20 del 28-10-2011
Continuo a guardare la terribile alluvione ligure e non riesco a capacitarmi di come fa a succedere una cosa del genere, o meglio penso di aver capito, Ci vogliono dare ad intendere che sono peggiorate le condizioni climatici, può anche essere vero, ma quello che non dicono è che a forza di tagli e restrizioni, con la conseguente mancanza di manutenzione di fiumi e tombini vari, l'Italia sta affogendo nel fango. Aprono le inchieste, ma se pensiamo bene quei poveri morti, un assassino per me ce l'hanno, il governo!
la manutenzione periodica di fiumi, torrenti, tombini è importantissima, non si può far affogare nel fango povera gente ignara e lasciare i cittadini in balia di se stessi con perdita di tutto, una vita di sacrifici buttata alle ortiche. I tagli sono importanti, ma bisogna farli con il cervello non con i piedi e ancora chissà cosa vedremo, ormai il nostro paese è in balia di se stesso e noi ci siamo dentro. Con una punta di cattiveria mi sono chiesta: ma perchè il fango non fa mai una piccola deviazione inondando il palazzo del governo? Un pochino di melma ci starebbe proprio bene!
Segnala abuso


311d9ae32d7038c8647c17e8dd023d6f
mafalda (venerdì 28 ottobre 2011)
.... e delle varie sanatorie ne vogliamo parlare ?Perchè dare il consenso di costruire magari dove un tempo scorreva un fiume o permettere di disboscare una pineta solo perchè un villaggio turistico porterebbe un bel po' di soldini a chi ha agganci politici validi ? La natura si ribella e di prepotenza si riprende quello che le spetta , solo che a pagarne le conseguenze sono sempre i soliti noti ....
Francesco (venerdì 28 ottobre 2011)
Ha ragione Mafalda! E' colpa anche della cementificazione selvaggia che, grazie ad appoggi comunali e politici si costruisce e si erigono muri dove non si dovrebbe, bloccando il flusso naturale delle acque senza altra alternativa ed anche perché non si puliscono più i boschi e gli alvei naturali dei fiumi e torrenti nei quali l'accumulo di detriti e crescita di piante bloccano sovente il decorso delle acque. Un mio amico diceva che una volta a Bordighera si festeggiava la Festa delle Acque in cui i vecchi e i giovani percorrevano dal basso verso l'alto le colline per pulire il bosco ed i dintorni dei fiumi e torrenti vari e delle vasche di raccolta dell'acqua e delle dighe naturali e costruite per evitare straripamenti inopportuni. Ora purtroppo questo non avviene più e, come ho soprascritto, per la cementificazione incontrollata le acque non trovano un flusso regolare e quando piove parecchio cercano il loro naturale e vecchio decorso. Altro che peggioramento climatico: è sicuramente un peggioramento delle condizioni di gestione della Nazione da parte di un Governo imbelle e senza alcuna cognizione di causa ed effetto degli eventi; e chiunque sia al Potere la situazione resta sempre la stessa e le proteste inveterate sia di Destra che di Sinistra non portano a niente. Avete sentito mai se qualcuno, invece di protestare ed accusare chiunque, abbia presentato delle proposte o soluzioni valide per risolvere i vari problemi della Nazione???? Tutto fumo negli occhi a quelli che ancora ci credono che abbiamo dei rappresentanti al Governo, di qualunque schieramento, VALIDI.... C'è veramente da piangere....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0