Accedi    |    Registrati
IN EUROPA TUTTI LO FANNO
Rabbia
Assunta (domenica 30 ottobre 2011) Categoria: Rabbia
IN EUROPA TUTTI LO FANNO
2:00 del 30-10-2011
Il ministro Giulio Tremonti chiede di aumentare l'età delle pensioni perchè in Europa tutti lo fanno!
Noi Italiani, popolo sovrano, chiediamo, di arrestare i politici corrotti perchè in Europa tutti lo fanno. Chiediamo anche di
dimezzare gli stipendi ed i privilegi ai parlamentari ed ai senatori, perchè in Europa nessuno guadagna come loro.
Chiediamo che le loro pensioni vengano pagate con lo stesso sistema con il quale le si paga a tutti gli italiani e cioè con almeno trentacinque anni di lavoro, sessanta anni di età ed in base a quanto si è effettivamente versato! Solo delle facce di bronzo come loro, possono avere ancora il coraggio di infierire su noi italiani e si! Penso che hanno proprio la faccia come la suola della scarpe. Che ne dite è così?

Pensiero suggeritomi da un mio carissimo amico C.T.
Segnala abuso


b532b06944c5eb34e3fc77ae6ef36a62
mafalda (domenica 30 ottobre 2011)
....ma come sono premurosi i nostri politici nell'informarci su tutto quello che è in vigore nelle altre nazioni ........peccato che ci ricordino solamente quello che va a nostro sfavore e omettano i privilegi che gli europei godono più di noi ......lungi da me l'idea che lo facciano di proposito , è solo una loro piccola disattenzione ....ACCIDENTACCIO
Nik (domenica 30 ottobre 2011)
Con la nuova manovra pensionistica si andra' in pensione a 67 anni con trattamento finale intorno al 50/60% dell'ultima retribuzione( nel migliore dei casi). Quota, questa, diminuira' sensibilmente intorno al 2030/2040. Inutile dire come e quanto le cose peggioreranno con l'andar avanti negli anni e quanta preoccupazione, oggi, sono costretti a nutrire genitori e nonni nel vedere così scarne prospettive future per figli e nipoti. E pensare che l' economia italiana potrebbe essere fatta salva se solo l'intera categoria lavorativa italiana pagasse le tasse con rigore e onesta'. Che pena, cari amici, invade l'animo di tutti noi nel considerare la nullita' intellettiva e politica di chi ci governa. Mi rendo conto di essere ripetitivo, avendo gia' diverse volte accennato alla volonta' politica di non far pagare i tributi nella giusta misura a tutti. Hanno inventato uno spot pubblicitario ridicolo per quanto anacronistico ed inverosimile: "pagare tutti per pagare meno" che è un offesa per tutti coloro che non si sottraggono alla giustizia fiscale e che induce ad una bella e grassa risata a tutti quelli che evadono le tasse periodicamente sapendo di controlli inesistenti, illusori, ipotetici. Siamo proprio in una barca in balia delle onde, come giustamente ha affermato Giorgio Napolitano che appare l'unica rispettosa intelligenza oggi in Italia e che ci rappresenta con dignita' sopperendo alla ironica constatazione, in sede europea, dei nostri politici (verificatasi qualche giorno fa.) Che figuraccia!!! Che squallore, inoltre, pensare di dover contribuire, anche con il mio stipendio, gia' di per se' misero, al pagamento della pensione( 3000 euro al mese) ad una pornostar per essere stata, per qualche anno, seduta in parlamento; che rabbia considerare di essere l'unico a versare la retta della mensa scolastica di mio figlio, essendo per il fisco, il solo a dichiarare un reddito da..."ricco" con appena 1800 euro al mese dopo quasi quarant'anni di servizio. Questa è l'Italia, purtroppo. Il discorso di disillusione politica potrebbe essere lungo e fatto di pagine ma, cara Assunta, sai da tempo come la penso a riguardo avendo gia' "esternato" in altri momenti, mie considerazioni e perplessita' in merito. Un detto clinico
dice( Dora docet) : siamo cio' che mangiamo; nel caso in oggetto possiamo dire : siamo cio' che votiamo ! A presto cara amica e buona domenica.
Francesco (domenica 30 ottobre 2011)
D'accordo con Voi. Spot anti-evasione insulso e da imbecilli: gli evasori ridono perché per loro è una vera barzelletta. E poi figuratevi se i politici, a causa della crisi, si riducono lo stipendio e si levano un po' di privilegi! E figuratevi se essi possono andare in pensione come tutti gli altri Italiani! Ma non sia mai!!! Meglio andare a pescare nelle tasche del popolo Italiano, che già si barcamena come può per tirare avanti, e può ancora tirare la carretta per l'Italia per pagare i nostri "grandi" governanti e per essere uguali agli altri Stati europei, come Francia e Germania che se la ridono di Noi e comandano in Europa per portare l'Italia al fallimento come la Grecia.
dora (lunedì 31 ottobre 2011)
L'arma a questo punto è il dileggio. Dobbiamo continuare a scrivere le "porcate" che i politici fanno, dobbiamo continuare a parlarne, continuare a denunciare i loro sporchi privilegi. Essere parlamentare oggi deve essere messo alla pari che essere ladro dichiarato. Basta con la meschina deferenza nei confronti di questa massa di ladroni. Dobbiamo cominciare a usare le uova, preferibilmente marcie! Dobbiamo (potendo) costituire un drappello di "indignati"che stazionino sotto i palazzi del potere per ricordare a QUESTI farabutti, che le loro malefatte sono sotto la luce del sole. Non credano di poterci ingannare ancora a lungo Sappiamo ormai tutto di tutti: c'è internet, in caso non se ne fossero accorti.
Ma dove sono i galantuomini di una volta? Ce ne sarà ancora qualcuno? E se sì, dovremmo appoggiarli con tutte le nostre forze (ricordate il sindaco sceriffo di Nik, per esempio?).
Insomma io non voglio rinunciare a sperare, che anche ....lassù ci sia qualche esempio illuminato di sana umanità......!
Buon ponte di Ognissanti, amici. Sono tornata.......
Nik (lunedì 31 ottobre 2011)
Cara Dora, dobbiamo essere consapevolmente divulgatori di una insoddisfazione politica che deve allargarsi a macchia d'olio; non abbiamo altri mezzi a nostra disposizione, purtroppo! Essere indignati, provare risentimento, nutrire sdegno per questa casta parlamentare effimera e sterile deve essere un motivo comune sempre piu' diffuso; far sentire la nostra voce, parlarne e veicolare il piu' possibile questo nostro intendimento, puo' essere un motivo per "placare" quella pena che nessun leader politico riesce attualmente a mitigare. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0