Accedi    |    Registrati
L'italia brucia e noi ci ustioniamo
Insoddisfazione
Assunta (mercoledì 7 dicembre 2011) Categoria: Insoddisfazione
L'italia brucia e noi ci ustioniamo
0:59 del 07-12-2011
Io cari amici, forse non capisco tutti i meandri ed i tortuosi vicoli della politica e di questo così detto governo tecnico, però mi sono fatta una piccola idea mia personale. Stanno per aumentare l'età pensionabile, ok, ma io mi chiedo: se si allunga il lavoro per chi doveva andare in pensione, i giovani chi sostituiranno? Come faranno a procurare a loro posti di lavoro? Se aumentano l'iva di conseguenza gli esercenti tutti aumenteranno il costo della merce e giustamente si comprerà di meno, se aumentano la benzina, il governo avrà degli introiti (contate che già il nostro carburante è fra i più cari d'Europa) ma noi faremo sempre più fatica ad arrivare a fine mese, non pensando a tutti quei poveretti che devono fare chilometri in macchina per raggiungere il posto di lavoro. Sono certa, che di entrate per rimpinguire le casse dello stato ne potevano escogitare altre, ma dovevano sudare troppo, quindi hanno preferito come sempre, colpire chi è più semplice colpire i cittadini con reddito controllabile cioè noi!
Tutte queste piccole, ma grandi osservazioni se le saranno fatte? Non credo proprio, non hanno nessuna convenienza ed il cittadino che fa? Come al solito sonnecchia!
Segnala abuso


6c279a6fffb32e06bd5545dd5a356307
Francesco (mercoledì 7 dicembre 2011)
Hai ragione Assunta! Come al solito si colpiscono sempre i più deboli e onesti ed anche quelli che non hanno possibilità di protestare e di far cambiare queste decisioni inique. Tanto per fare un esempio: come mai il Governo cosiddetto tecnico, che dovrebbe ben ponderare e riflettere prima di decidere, dopo aver modificato la legge sull'ICI, non ha pensato a farla pagare anche alla Chiesa, sempre esente? Avrebbe, secondo i Radicali, inglobato poco più di un Miliardo di Euro: eppure il Vaticano è uno degli Stati più ricchi del mondo; solo nel Principato di Monaco-Montecarlo una delle Società più ricche presenti nel Principato, è di proprietà del Vaticano. Come mai Loro non possono pagare l'ICI ed i cittadini che arrivano a stento a fine mese sì???
E, come tu dici, per ovvietà di questa manovra, tutto andrà ad aumentare e quindi il consumo scenderà ancora di livello, tranne logicamente per i soliti privilegiati: in primis i Parlamentari e loro congiunti e conviventi, come pure i loro amici e raccomandati, compreso il "Signor Monti" e lo chiamo così perché per essere considerato un vero "Premier" dovrebbe essere uno con le "p...." e fare gli interessi non solo dell'Italia ma anche degli Italiani lavoratori ed onesti di qualunque ceto siano e non mi sembra che fino ad ora questo abbia fatto!
E gli Italiani cosa fanno? Come dici tu sonnecchiano e, fino a quando non leveranno loro il pane dalla bocca e non sapranno dove andare a sbattere la testa per tirare avanti, non si risveglieranno ed alzeranno la testa per ribellarsi e cambiare l'Italia e riconsegnarla, per progredire, agli Italiani e non lasciarla a questi "4 pinguini" pieni di boria e di m...a.
Nik (mercoledì 7 dicembre 2011)
Essendo stato come Cassandra, non avrei voluto riprendere il discorso sulla manovra economica del governo Monti ma, desidero solo, brevemente, dire cio' che penso e che pensavo ancor prima che il professor Monti mettesse mano a questa riforma fiscale. In primis desidreo riaffermare che la normativa emanata non è affatto conforme ad equita'. Poche ed insufficienti sono le norme per combattere l'evasione fiscale, risibili poi quelle per colpire i grossi patrimoni !!! E allora che cosa ha fatto? Ha reintrodotto l'ici, ha fatto in modo di far continuare a lavorare( praticamente gratis) tutti coloro che, avendo raggiunto i 39/40 anni di contributi, avrebbero voluto, giustamente, pensare di fermarsi e lasciare spazio ai giovani; ha aumentato i prodotti petroliferi e l'iva. Molto sinceramente, sarei stato anch'io capace, scevro da costrizioni politiche di sorta, nell'attuazione di restrizioni di tal fatta che colpiscono i soliti italiani facenti parte del cosiddetto ceto medio. NOn c'è nulla da fare, cari amici, i ricchi sono protetti e graziati dai nostri governanti politici e non!!! Sono deluso, fortemente deluso ad anche amareggiato soprattutto perchè mi sono reso conto che chiunqwue arriva a governarci, non è affatto consapevole delle disparità esistenti in Italia e di come vanno le cose. IO mi preparo a risparmiare dovendo dare allo stato piu' di quanto avrei immaginato( tra aumento della benzina, l'ici, l'iva ecc.) . Certamente molti faranno così, frenando la spesa pubblica ma anche bloccando l'economia tanto da costringere molti negozi a chiìudere i battenti. Ma cos'altro possiamo fare, noi a stipendio fisso? Cos'altro potra'mai fare un pensionato se non stare attento al singolo euro da spendere? Che tristezza, consentitemelo! Quanta amarezza, professor senator Monti per non essere stato capace di essere giusto ed equo per salvare questa nostra Italia che doveva sì cambiare strategia fiscale ma non così!!! Affettuosamente.
Assunta (giovedì 8 dicembre 2011)
0:59 del 08-12-2011
E si cari amici, nessuno protegge l'italiano medio e cerchiamo di camminare tenendo le spalle contro un muro, perchè se scopriamo il sedere, finisce che ci tolgono pure le mutande.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0