Accedi    |    Registrati
La nuvoletta di Fantozzi.
Insoddisfazione
Assunta (sabato 27 giugno 2009) Categoria: Insoddisfazione
La nuvoletta di Fantozzi.
Quì in Lombardia piove a dirotto, i temporali vanno e vengono indisturbati, certe bufere d'acqua pazzesche, con grossi goccioloni, evidentemente LASSU' nè avevano scorte in eccedenza, che ora vogliono smaltire a tutti i costi. Morale: chi può prendere l'influenza con un forte raffreddore in quella che dovrebbe essere estate? Io L'Assunta. Quando mi leggerete, fate attenzione ai microbi, potreste infettarvi.............Accidenti! D'estate è proprio fastidioso. Buona serata a tutti, Ci sentiamo più tardi..........
Segnala abuso


490488b75b9464a2724f2d254838c4be
Monica (sabato 27 giugno 2009)
Cara Assunta, anche qui in Veneto non è un week end piacevole. Piove a singhiozzo, prima scende la pioggia, poi torna il sereno, come se LASSU' volessero lusingarci e poi farci fessi...
Anche questa domenica sarà una domenica all'insegna dello stirare, fare faccende tanto per passare il tempo, stamattina sono andata dall' hair stylist, ora si chiamano così, mi farò delle foto che se ci riesco ti manderò via mail, visto che GioZ non si è ancora pronunciato a riguardo....speriamo che ci stia pensando.....
Brutta cosa l'influenza in estate! Spero che tu non abbia anche la febbre.....di sabato sera, poi!
Scusami, scherzo, non te la prendere, ti prego, lo so che è fastidiosa, ti senti il fuoco dentro, la testa in palla, sudi e magari c'è anche l'afa dell'umidità che ci si mette di mezzo, vero?
Buona serata, un augurio grande che tu guarisca in fretta, bacione, Monica.
Mafalda (Anonimo) (sabato 27 giugno 2009)
.......E io che volevo darti la ricetta della granita di limone .....
Vabbè accettala come un augurio perchè ritorni presto il sole .
750 gr di acqua
350 gr di zucchero
200 gr di spremuta di limone
Si fa bollire l'acqua con lo zucchero per 2 -3 minuti , si fa raffreddare e si aggiunge il succo di limone filtrato .Si versa il tutto in un contenitore di metallo e si mette in freezer , avendo cura di girare ogni 30 minuti , sino che non si rassoda per bene .Se vi dimenticate,tiratela fuori per 10 minuti e poi
nel frullatore . Ad Assunta e a tutte le amiche di ESTERNANDO ,BUONA DOMENICA
Assunta (domenica 28 giugno 2009)
Ricordo che da piccola in estate, ogni mattina arrivava sotto casa un signore con il carrettino come quello dei gelati, noi piccoli ci preparavamo con i bicchieri e lui li riempiva con un mestolino di fresca granita che la mamma pagava. Quella era la nostra colazione nella calda estate siciliana, accompagnata da un pesciolino di pane caldo appena sfornato, (che goduria), nella mia vita non ho più fatto una colazione così. Poi quando la mamma ci portava a spasso, ci faceva riempire di gelato una particolare briosce tonda con un bottone sopra. Non potete immaginare amiche mie, cosa pagherei per chiudere gli occhi e ritrovarmi bambina in quel periodo. Ora ho altri interessi, altri affetti, ma la mia prima infanzia, cel'ho scolpita nell'anima. Forse sarà perchè non stò bene, ma sono in vena di tristezza e fuori continua a piovere. Ho messo a letto i miei due nipotini, domani tornano a casa, mia figlia finito il turno passerà a riprenderseli. In casa tutto tace, si sente solo la Nannini che canta in tv su rete quattro in (io tv). Vi auguro una felice notte e una buona domenica, grazie per essere entrate nella mia vita. Ho parlato al plurale così ho esteso i saluti a tutti e un bacino a Monica. Grazie Mafalda per la granita al limone, la farò senz'altro. quest'inverno ti darò la ricetta della "busecca" (trippa alla milanese) e della cassola (verzata) di rigore con la polenta. Buona notte amica mia, anche se a quest'ora sarai già fra le braccia dei sogni. Ciao!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0