Accedi    |    Registrati
CHIUSO PER FERIE
Affetto
Assunta (sabato 21 luglio 2012) Categoria: Affetto
CHIUSO PER FERIE
01:24 del 21-07-2012
Mi aggiro per le stanze di esternando sola soletta. Affetto, insoddisfazione, desiderio e tante altre stanzette nelle quali giornalmente esterniamo le nostre emozioni, le nostre gioie, la nostra rabbia, ora è tutto deserto, ma ognuno avrà dei motivi, anche se so per certo da quasi quattro anni, che in questa stagione estiva, il cartello chiuso per ferie, è appeso ovunque, quindi anche il nostro piccolo salotto ne risente di questa situazione.
Torneremo tutti alla grande e ricominceremo ad essere incazzati neri con il governo, con Monti e tutti i suoi simili, ci racconteremo barzellette e rideremo alla faccia della crisi.
Buona notte miei cari!
Segnala abuso


1d2810271b3bd957b9e0cdc9726f3540
dora (sabato 21 luglio 2012)
Buon giorno. Il caldo, mi sta togliendo le forze e alcune vicissitudini....le voglie!
Penso che sia inevitabile per una come me, che ha mille amicizie, che prima o poi ci sia qualcuno che evidenzii qualche problema. Abbiamo tutti una età in cui, ad esempio la salute, comincia a fare qualche scherzetto. E allora tutti a un certo momento della giornata, tiriamo fuori il portapillole e consumiamo il rituale del "goccio d'acqua", per mandare giù.
Ci stà, ormai è un momento quasi di comunione nel quale i "simili" si riconoscono.
Ma ci sono mali in agguato, dai quali non ti difendi con la pillolina!
Alcune delle mie amiche, sono in questa condizione e una in particolare, è alle prese con la solita tiritera di accertamenti, perchè un linfonodo inguinale è risultato sede di METASTASI....di non si sa cosa!
Lei non lo sa ancora, io invece sì perchè sua figlia (che è medico), ha ritenuto di non potermi "infarloccare" con le solite mezze verità.
Cosa l'aspetta? E cosa aspetta noi che di lei siamo amiche?
Ieri ero a casa dell'altra che ha la SLA. Ormai non fa più un passo, tranne quello di arrancare su una sedia spostandosi dalla sedia a rotelle.
Tralascio la pena dell'amico di F. che una volta spostava il mondo col la forza di due mani simili a palanche, e che ora è ridotto a una larva che fa due passi stentati, solo a braccetto di sua moglie. Come ci riduce il tempo? E' il prezzo da pagare alla sopravvivenza?
.....Ecco, perchè amici sto zitta. E' che di cose amene io ne ho poche da raccontarvi, e anche questo lungo commento (che spero caldamente parta), non so quanta compagnia vi farà! Sarebbe stato meglio non scriverlo?? Beh, ormai è troppo tardi!








Nik (sabato 21 luglio 2012)
Care amiche mie, quanta verità nelle vostre parole e quanta amara condivisione nell'accettazione di questo nostro caduco passaggio; c'è poco da fare come c'è così poco da aggiungere. Io so, Dora, che tu non credi come tu sai che la mia poca fede è spesso attraversata da mille dubbi ma, non c'è sera, prima di prendere sonno, che il mio pensiero non vada, tra l'altro, a coloro meno fortunati che soffrono, sperando che ci possa essere Qualcuno all'ascolto. E' una goccia nell'oceano, la mia, ma lo faccio lo stesso nonostante il peso dei miei peccati che non sono pochi. Prima di morire non si dovrebbe soffrire, non è lo trovo giusto. Attendere la fine tra mille difficoltà, patemi, amarezze, dolori è oltremodo iniquo. Un colpo, un colpo solo e via è cio' che speriamo tutti ma anche nel morire e dire addio alla vita, occorre fortuna!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0