Accedi    |    Registrati
LETTERA DI UN PADRE
Malinconia
Assunta (sabato 29 settembre 2012) Categoria: Malinconia
LETTERA DI UN PADRE
18:25 del 29-09-2012
Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo
raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed a
verti li che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio.
SCUSATE LA MALINCONIA DI QUESTE PAROLE, DOVREMMO FARNE TESORO TUTTI, IO STESSA QUANDO MIA MADRE MI DICEVA DI ABBRACCIARLA CERTE VOLTE, NON LO FACEVO, ORA NON SO COSA PAGHEREI PER AVERLA FRA LE MIE BRACCIA, AL FEMMINILE, QUESTO E' TUTTO CIO' CHE LEI MI RIPETEVA SEMPRE
Segnala abuso


c952b0f8cfddffb3acf065f84838411f
Francesco (lunedì 1 ottobre 2012)
Bellissima lettera, Assunta!
Assunta (martedì 2 ottobre 2012)
00:01 del 02-10-2012
Ciao amici miei, sabato partirò per Roma, vado a trovare il mio fratellone, ormai della mia famiglia mi è rimasto soltanto lui, quindi lo devo tenere come una cosa cara e sacra. Non potete immaginare quanto eravamo tremendi da bambini, ma chissà perchè a prenderle la maggior parte delle volte ero sempre io, lui quando sentiva odore di sculacciate, aveva la furbizia di diventare un cucciolone agli occhi della mamma e quindi Assunta che era più grande le prendeva per tutti e
due. Siamo cresciuti sempre nel rispetto e nell'amore l'uno per l'altro, ed ora che siamo rimasti solo noi due, io vado a trovare lui e poi lui viene a trovare me. Mi chiama tutti i giorni, per assicurarsi che non ci sia nessun impedimento per la mia andata a Roma.
Se riesco a caricare la chiavetta vi scriverò da casa sua, altrimenti al mio ritorno. Vi mancherò? dite di si!
Assunta (martedì 2 ottobre 2012)
13:25 del 02-10-2012
Stamattina mi sono alzata alle 5:30, per andare a casa di mio figlio, al mio arrivo come al solito lui è andato via ed intanto che aspettavo l'orario per svegliare i gemellini per la scuola, ho sfogliato il giornale che stava sul tavolo, una notizia ha catturato la mia attenzione, sentite questa, cose veramente da giornalino delle barzellette:
BOLOGNA: PULISCE MARCIAPIEDE, VIGILE LO MULTA!
Giorgio Cantelli Forti (68 anni) proprietario di un palazzo in centro, ha pagato una ditta per far pulire i portici davanti all'edificio. Quando un vigile, ha visto gli addetti all'opera, ha chiamato il professor Cantelli, annunciando che quei lavori socialmente utili, avrebbero avuto delle conseguenze, cioè una multa per occupazione di suolo pubblico. Alle proteste del professor Cantelli, il solerte vigile ha rincarato la dose: ed ha risposto secco: se insistete ho pronte altre 67 infrazioni! Il civile professore ha ribadito: se ci sarà qualche cosa da pagare sarà fatto, ma voglio sperare che il comune riveda le sue scelte, perchè così, si scoraggia il senso civico dei cittadini, il professore è stati freddo e civilissimo, perchè quel somaro di vigile troppo fiscale, meritava soltanto una pedata sul suo di dietro comunale.


Assunta (martedì 2 ottobre 2012)
13:33 del 02-10-2012
E' la seconda volta che scrivo i miei post sbagliando di posto, invece che su "I MIEI PENSIERI" li posto di seguito agli altri che sarebbero le risposte o i pareri, non mi sarò rimbambida a forza di prendermela per come funziona esternando?
mafalda (venerdì 5 ottobre 2012)
Mi era sfuggito il post di Assunta che va a trovare il " fratellone ".Buon viaggio e mi raccomando , non lasciarti tentare dall'abbacchio , dalla coda alla vaccinara e dal vino dei castelli e stai certa che almeno a me , mancherai taaaaaanto .Diverti e torna presto , smack
Assunta (sabato 6 ottobre 2012)
01:17 del 06-10-2012
Tranquilla Mafalda, non mangerò nulla di ciò che hai citato, sono nuovamente a dieta, ho messo cinque chiletti, che volere o volare, devono sparire, quindi.......a dieta!!!!! anche se sarò a Roma, nessuno mi tenterà, parola di Assunta.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0