Accedi    |    Registrati
PARLA BERLUSCONI, PARTONO LE ROTATIVE
Insoddisfazione
Assunta (lunedì 28 gennaio 2013) Categoria: Insoddisfazione
PARLA BERLUSCONI, PARTONO LE ROTATIVE
10:47 del 28-01-2013
Non voglio addentrarmi in un campo minato, però mi viene da fare una considerazione: Quando si tratta di Berlusconi, chissà perchè, si perde l'obbiettività. Può essere più o meno simpatico, più o meno odioso, ma perchè non ammetere che su ciò che ha detto su Mussolini, c'è una parte di verità? La dittatura è terribile, ha fatto errori madornali e peccato di esibizionismo, ma ha fatto anche cose costruttive ed ancora oggi sono da vedere. Io non c'ero, ma mia madre sì! Mi ha raccontato cose belle e meno belle, poi il resto l'ho studiato, ed i libri di testo parlano chiaro su ciò che ancora oggi esiste grazie a lui e su ciò che abbiamo SUBITO ancora grazie a lui. Obbiettivamente, (a parte la libertà di cui per fortuna ancora godiamo) Di cosa possiamo andare fieri dei GRANDI politici che ci rappresentano nel mondo? comunque quel periodo è una parte della nostra storia che in confronto ad oggi nonostante i tanti anni trascorsi, politicamente era quantomeno più serio.
Mia madre non c'è più, ma le sue parole le ho impresse a fuoco nella mente, il periodo trascorso sotto il fascismo, la gente aveva di che vivere, stava bene, nessuno dormiva al freddo, sarà stato un dittatore, ma sognava un paese sano, perfetto e moderno, ma poi la sua vanagloria lo ha portato dove sappiamo, con le conseguenze che conosciamo. I nostri vecchi che conoscono la storia, sono la testimonianza viva di ciò che è stato, ancora mia madre brontolava sempre e diceva, dovrebbe nascere un Mussolini ogni tanto, per sistemare tutti questi barboni che abbiamo al governo.
Berlusconi poteva risparmiarsi le sue considerazioni, però non ha detto nulla di scandaloso, ma si sa il cavaliere, fa sempre notizia!
E non venite a dirmi che lo difendo, sono soltanto obbiettiva, dare a Cesare, ciò che è di Cesare!
Segnala abuso


293ee8ad162d8984ba59329ae692e1c9
mafalda (lunedì 28 gennaio 2013)
Solo un appunto personalissimo al tuo pensiero :in tutti i paesi normalmente sviluppati di quell'epoca, le situazioni di benessere di cui tu parli ,sono state raggiunte senza l'aiuto di un dittatore mentre le nostre nonne furono tra le poche in Europa a essere private dell'emancipazione femminile perche' le voleva relegate al focolare.
Anche se qualche anziano dice ancora che ai tempi di Mussolini si potevano tenere le porte aperte , qualcuno aggiunge che ciò era dovuto al fatto che dentro non c'era niente da rubare ma se anche avesse fatto qualcosa di buono , sai quanto può interessare agli ebrei italiani che si son visti prelevare dalle loro case solo perchè il loro "duce" era alleato di un dittatore come Hitler ?
Mio suocero per esempio ,come tanti che non volevano la tessera del partito ,non trovava lavoro e come tanti non ....mangiava .Chi ha vissuto sulla propria pelle non dimentica !!!!!!
Questo signor B, ormai patetico che parla e poi smentisce , in un'occasione così seria e solenne ha dato, come sempre il peggio di se:
1- fregandosene del cerimoniale si è presentato senza invito
2- ha preso la parola per dire cose indegne sul ventennio per poi correggere e smentire
3- si è addormentato come gli è capitato spesso in cerimonie ufficiali, sicuramente dopo una notte di festini .
Gli concedo solo la liberta' di pensiero , ma è chiaro che quest'uomo non riesce a nascondere un'ammirazione incontenibile verso i dittatori della terra :Gheddafi (in primis) di cui invidiava il suo incontrastato potere quarantennale e a cui baciò le mani, (in secundis) Putin ,al potere con elezioni di pura facciata con negazione del diritto di critica, (in terzis) Aleksander Lukashenko,presidente dittatore della Bielorussia che ha trasformato il paese in qualcosa simile a una “colonia penale”.
Invece di ridere o meravigliarci delle sue infelici battute,dovremmo ignorarlo perchè subdolo e pericoloso .Dopo la mania verso il gentil sesso ,penso che la figura dittatoriale sia il sogno segreto che più ricorre nella sua mente .




Assunta (lunedì 28 gennaio 2013)
18:40 del 28-01-2013
Mia cara amica, trovo una piccola differenza fra il mio pensiero ed il tuo. Io non scuso Berlusconi, ma cerco di essere obbiettiva, nonostante la mia antipatia, devo riconoscere che non ha detto nulla fuori dalle righe, In effetti Duce si o duce no! Dittatura o meno, cose importanti Mussolini ne ha fatte, non pensare che io voglia minimizzare tutto il macello che è successo dopo l'alleanza con Hitler, non è quello il discorso, ma per una questione di equità. Così facendo ci comportiamo come il governo, che riserva diversità ad ognuno di noi, ed ogni cosa che fa o dice Il signor B. a noi sembra un ciclone. Ora pensa un pochino, cosa sarebbe successo se nella storia Monte dei Paschi per disgrazia ci fosse stato implicato Berlusconi, io non oso immaginarlo! Vedi, penso che l'OBBIETTIVITA' faccia la differenza, possiamo dire di essere nel giusto, quando riusciremo a condannare il simpatico e l'antipatico, in egual misura. Io (magari sbagliando) la penso così!


mafalda (lunedì 28 gennaio 2013)
Per chiarire l'OBBIETTIVITA', non so che TG segui tu ,ma alla 7, il problema MPS è stato trattato nel modo che meritava cioè con critiche e dibattiti che non hanno risparmiato di certo il governo tecnico in generale e Monti in particolare .
Le cose importanti che ha fatto Mussolini sono giunte in Italia quando già l'inghilterra e la Svezia prima e mezza Europa poi ,le avevano applicate anni prima nei loro paesi, quindi diciamo che s'è adeguato proponendo un sistema già in vigore , ma ti chiedo :Quante cose importanti ha fatto Hitler per la sua Germania ?Tantissime per il popolo che lui stesso considerava di "razza pura " eppure , nessuno lo giustifica anche in minima parte o gli dà dei meriti , perchè tutto il bene che può aver fatto è stato cancellato da quelle migliaia e migliaia di morti innocenti.Mi conforta sapere che non sono l'unica a pensarla in questo modo , tutta l'Europa ha condannato le farneticazioni di questo uomo(mister B) e spero che non passi il messaggio gravissimo che per comandare un paese e sottometterlo ai propri interessi bisogna soltanto ricordarsi di dargli un po' di pane per tenergli la bocca chiusa.
Cara Assunta , noi non c'eravamo per poter testimoniare personalmente quell'epoca , ma credimi , anche se adesso siamo messi male economicamente,abbiamo una cosa che forse avendola avuta sin dalla nostra nascita , non apprezziamo abbastanza :
la LIBERTA', con affetto mafalda

Assunta (martedì 29 gennaio 2013)
23:59 del 28-01-2013
Vedi Mafalda, io non seguo quasi nessun telegiornale, li trovo tutti uguali, non hai capito il mio intendere. Il succo del mio discorso era sul fatto che se sputa per terra Berlusconi, arrivano i pompieri, se lo fa chiunque altro, ci passano sopra. Volevo far capire che dobbiamo avere tutti la stessa possibilità, ricco o povero, stronzo o meno. Lui ha detto una frase infelice e fuori luogo e non nel momento adatto, ma visto che ormai l'ha detta, perchè dargli addosso come un assassino? Non doveva, ma santa pazienza l'ha fatto, ora vada che ha tirato fuori una stronzata, però non ha raccontato balle in difesa di nessuno, Quel cavolo di duce, metti anche poco, ma le cose buone le ha fatte, vuoi prima, vuoi dopo altri paesi, ma lo ha fatto, è giusto ricordare le carognate, è giusto ammettere che Mussolini ha sbagliato alla grande, ma una volta che l'infelice frase è venuta fuori dalla bocca di Berlusconi, perchè dire che ha parlato bene di Mussolini? non è vero!
Comunque sai cosa diceva quella santa donna di mia madre? Fatti a nomina e vai a dommìri.
"Fatti la nomina e vai a dormire", questo è quello che per assurdo sta succedendo in Italia. Berluscono sarà s.....o, sarà libertino, sarà una carogna, sarà tutto quello che vuoi, però sono sicura che diventasse frate francescano pentito, gli darebbero addosso lo stesso! Ormai odiarlo è diventata in'istituzione!
Per quanto riguarda la libertà, hai ragione, ma non era nel programma! l'intendere era un'altro
Ti abbraccio Assunta!
PS. il prossimo messaggio cambiare argomento, perchè su Berlusconi, non possiamo farlo, sei troppo prevenuta, io invece più obbietiva, nonostante del Berlusconi, non mi importa un fico secco!



Assunta (martedì 29 gennaio 2013)
00:11 del 29-01-2013
Ultimo appunto e poi non ne parliamo più! Si nota il tuo livore nei suoi confronti anche dall'appunto numero 3 del tuo primo post che dice: "si è addormentato come gli è capitato spesso in cerimonie ufficiali, sicuramente dopo una notte di festini" perchè parti decisa asserendo che dormiva dopo una notte di festini? non poteva ad esempio aver mangiato pesante? Ricorda che si da il beneficio del dubbio, anche ai condannati a morte. Anche quì non sei stata obbiettiva, perchè a dormire al parlamento, alle conferenze e in varie situazioni, sono in parecchi, ma tu logicamente noti soltanto lui, forse si nota perchè a differenza degli altri russa? Un bacione Mafalda!
mafalda (martedì 29 gennaio 2013)
Hai ragione Assunta , chiudiamola lì . Politica , religione e carte da gioco ,sono argomenti non proprio "tranquilli ".Dici che non sono stata obiettiva ? forse potrei dire la stessa cosa di te perchè anche tu non hai capito il senso del mio discorso e me ne dispiace ma in quanto al livore , proprio non mi appartiene. Ammetto piuttosto che sono prevenuta nei riguardi di quest'uomo perchè l'idea che possa tornare a ripetere le figuracce che come rappresentante del mio Paese ci ha fatto fare nel mondo per le sue battute infelici ,mi rende inquieta perchè a differenza di quelli che ancora oggi lo applaudono,io non ho dimenticato . Ok Assuntina , prossimo argomento .... ricette e barzellette , almeno ci troveremo d'accordo su tutto . Bacione one one .

Assunta (martedì 29 gennaio 2013)
20:50 DEL 29-01-2013
Tesoro! (Pensa ti sto coccolando) tieni bene in mente una cosa: qualsiasi persona simpatica o antipatica, salirà al governo, nessuno e ripeto, nessuno farà i miei i tuoi o gli interessi dell'Italia intera, Alcuni sono ladri, altri sono mistificatori, ce ne sono con le mani in pasta dove non dovrebbero, magari l'inizio forse per loro è tutto uguale, animati da forte amor patrio e voglia, di fare, ma una volta seduti su quelle poltrone, sono pervasi come da una maledizione e si trasformano, il denaro comincia ad incollarsi alle dita ed è l'inizio della loro scalata.
Ricorda cara amica che solo noi siamo i presidenti di noi stessi, dobbiamo tutelarci personalmente, perchè attualmente così com'è impostata la nostra politica, non ci tutela e non ci tutelerà nessuno!!!!!!!

Francesco (martedì 29 gennaio 2013)
Sarà che, come Mafalda, sono prevenuto un po' nei confronti del pavone Berlusconi, ma anche mio padre diceva che all'epoca di Mussolini si dormiva con le porte aperte, ma anche perchè c'era ben poco da portare via mentre i soliti ricconi le porte le avevano ben chiuse e nelle ville c'erano tanti bei cancelli di ferro e cani da guardia feroci e liberi di azzannare chiunque si avvicinasse. Ma ora, che sia Berlusconi od altri della vecchia guardia (come Prodi, Casini, Bersani e varia compagnia di cani rognosi) a governare, sono tutti pronti ad azzannare il povero ed onesto popolo Italiano per difendere la loro bella "bistecca rubata"!
Sarebbe ora di dare da mangiare a qualcun altro che voglia condividere la sua bistecca con i suoi fratelli e poco benestanti cittadini Italiani!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0