Accedi    |    Registrati
Acqua gratuita per gli abitanti.
Altro
Assunta (giovedì 30 luglio 2009) Categoria: Altro
Acqua gratuita per gli abitanti.
Stamani mi sono dovuta recare a Merate, per chi non lo conoscesse, è un bel paese nel cuore della Brianza, situato fra Milano e Lecco. Già pensavo a dove parcheggiare e invece, una grande sorpresa! Le barre che chiudevano il parcheggio a pagamento sono sparite, l'area era tutta ordinata e piena di vasi fioriti con soltanto il cartello dell'obbligo del disco orario, e questo è più che giusto. A lato del parcheggio con mia meraviglia, hanno situato due graziose casette, in una si può trovare il latte fresco con relativa bottiglia, introducendo una moneta, nall'altra invece COMPLETAMENTE GRATUITO, acqua minerale naturale o gassata, ne scende fino a un litro e mezzo alla volta e si può gustare a temperatura ambiente o refrigerata. Per avere sempre poca attenzione per i cittadini questa non è cosa da poco. Abituati a lamentarci per tante cose che non funzionano, era giusto parlare anche di cose che invece vanno bene. finalmente qualche cosa di positivo. Avrei avuto piacere farvi vedere il posto, sembra un'isola felice. Bravo sindaco!!!!!!




Segnala abuso


e34c4972be899a08ca41c7a81da45205
mafalda (giovedì 30 luglio 2009)
Finalmente qualcuno .......
Credevo che veramente eravate andati tutti in ferie .Ti ammiro cara Assunta , perche', malgrado il caldo , il sole che picchia , tu con la tua macchinina vai in giro . Sicuramente non hai una macchinina ,ma un Suv enorme con condizionatore ed idromassaggio incorporato , non guidi tu , ma un aitante autista che ti trasporta a spasso per tutta la Brianza e oltre ....non come me che esco al calar del sole ,come i gufi .Oggi ho avuto un calo di pressione pazzesco , siccome ieri non ho potuto farlo , ho innaffiato le piante che erano tutte svenute per il caldo .....risultato , loro mi ringraziavano per il refrigerio ,ma io mi son dovuta distendere e aiutarmi con le POLASE.Sai che faccio adesso ? cerco su pagine gialle visual ,MERATE, mi faccio un giretto dall'alto e poi ti dico com'e' Ciao
Assunta (giovedì 30 luglio 2009)
Cara Mafalda, di Merate ti posso dire tutto ciò che vuoi sapere.
E' uno dei più importanti centri della Brianza e sopratutto uno dei più ricchi. Anni addietro gli stabilimenti lavoravano a pieno ritmo, ora con la crisi soffre come tutti gli altri. Io e la mia mamma, abbiamo prestato servizio presso il suo ospedale che si chiama: San Leopoldo Mandic, mia figlia si è diplomata proprio lì, perchè c'era la scuola "infermieristica professionale. Da quando anno messo la legge che per gli infermieri ci vuole l'università, hanno chiuso anche la scuola, non c'erano più iscritti. Che dirti ancora, i miei figli sono nati tutti e tre nella sua maternità, perchè la mia mamma era proprio in quel reparto. E per finire la Brianza è un insieme di paesi che si trovano nella parte più verde della Lombardia chiamata appunto così. Mia figlia abita proprio in Brianza.
E se ti viene fame hanno i formaggi, e il salame, che fanno resuscitare i morti. Ciao Mafalda e buona serata.
Assunta (giovedì 30 luglio 2009)
Cara Mafalda,prima non avevo tempo, c'era l'entrata in ospedale e quindi dovevo scappare, ora sono tornata mi rilasso e rispondo al tuo messaggio. Dunque!
Non mi devi ammirare, perchè sapessi come non vorrei uscire sopratutto nelle ore in cui il sole picchia di più, purtroppo mi tocca. Stamani dopo aver preparato i bambini li ho caricati in macchina e ho portato mia madre dal dentista a togliere il dente, al ritorno le ho fatto la spesa, sono arrivata a casa tardi, però il pranzo era già pronto, lo avevo preparato precedentemente. Poi nel tardo pomeriggio i bambini sono tornati a casa loro, ed io come ti dicevo, sono andata a trovare mio genero. E' ancora ricoverato e devono rimandare le ferie, ma non importa, prima la salute. Ora passiamo alla mia auto: Ho una ( Ford Fusion) color grigio mare, se la vuoi vedere, clicca Ford sul tuo Pc e la vedi. Io la chiamo Isotta Fraschini, guai se non l'avessi, con lei sono completamente indipendente. Lei è la mia confidente, e da sola nell'abitacolo, canto o urlo, questo varia a secondo il grado di pazzia del momento. Ci sentiamo, buona serata. Ciao Mafalda.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0