Accedi    |    Registrati
LA GENEROSITA' DEL CAVALIERE
Altro
Assunta (domenica 21 aprile 2013) Categoria: Altro
LA GENEROSITA' DEL CAVALIERE
16:38 del 21-04-2013
Sia ben chiaro che con quello che leggerete, non voglio perorare la causa di nessuno, e soltanto un "pour parler" visto che io ho (non so se brutta o bella abitudine) di cercare e guardare le varie argomentazioni da più angolazioni, cercandone i lati brutti ed i lati migliori.
Comincio da principio: stamani è venuta a casa mia un giardiniere, in sostituzione dell'altro che c'era prima, si prenderà cura del giardino condominiale quando sarà il turno di mio marito, siete a conoscenza dei suoi problemi di salute e che non può spostare nemmeno una sedia senza che gli manchi il respiro, figurarsi tagliare l'erba in giardino, gli altri condomini invece lo fanno personalmente risparmiando sulla spesa.
Dopo che ci siamo accordati sul da farsi, abbiamo parlato del più e del meno ed il nostro discorso è caduto su argomenti di attualità. Elogiava il nuovo papa e Berlusconi, gli chiesi come mai proprio Berlusconi, mi raccontò che lui aveva fatto il giardiniere nella villa del cavaliere in Francia per cinque anni, poi trasferito nei giardini di Arcore.
Un giorno mentre era al lavoro, arrivò Berlusconi e la sua scorta, entrando in giardino, salutò tutti i giardinieri dando loro la mano cordialmente dicendo: ragazzi come va? Dopo il lavoro venite in casa che ceneremo tutti assieme, il giardiniere pensava li prendesse in giro, invece in serata il capo disse loro di andare a farsi una doccia sistemarsi e andare a cena con il cavaliere. (NON SFOTTETE CHE NON C'ERANO DONNINE). Alla fine di quella cena consumata in allegria con battute simpatiche, il cavaliere li congedò con una busta, conteneva 500,00 euro per ciascuno.
Il giardiniere ha continuato dicendo: ogni natale oltre allo stipendio ed alla tredicesima avevano sempre una gratifica in più di 1.500,00 euro e le persone della scorta ancora oggi, retribuiti da lui personalmente, mai ha usato la scorta pagata dai contribuenti.
Come dicevo prima, non voglio difendere nessuno, ma non sarà che abbiamo rimarcato troppo gli errori del Berlusca, facendo passare sottobanco gli errori degli altri? Immaginate cosa sarebbe successo se al posto di Bersani con il suo comportamento caparbio e deleterio per il paese, ci fosse stato Berlusconi, sono certa che lo avrebbero come minimo linciato! Errori a parte, sono certa che quest'avversione, questo accanimento questa antipatia, è soltanto dovuto al personaggio molto ricco.
Vi siete resi conto che in quasi cinquanta giorni dopo le elezioni, è stato l'unico a far pressioni sul da farsi per amore del paese, mentre gli altri giocavano a fare i politici! Non ditemi nulla, tanto io sono fuori dal il momento che in caso di elezioni, non voterò, quindi il difendere Berlusconi è soltanto per equità e giustizia uguale per tutti! Per il resto a me non viene in tasca niente di niente.
Segnala abuso


6417cdd61c2c80e3109a7329e604a1e4
Nik (domenica 21 aprile 2013)
Cara Assunta, dei nostri politici non se ne salva nessuno. Ho grande stima e ammirazione per il nostro presidente G. Napolitano che, per il bene di tutti, si è generosamente sacrificato nel rimanere al suo posto dopo aver dichiarato piu' volte l'intezione di un suo meritato riposo. Napolitano ha salvato il PD. da un tracollo e da una situazione di stallo della politica italiana mai vista. Che pena!!! Berlusconi? Che dirti...so soltanto che ha commesso( politicamente) degli errori gravi soprattutto quando era a capo del governo; errori che non hanno concesso al sottoscritto ( solo per dirtena una) di andare in pensione con gia' 40anni di servizio; ma, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Assunta (domenica 21 aprile 2013)
18:58 del 21-04-2013
Hai ragione mio carissimo amico, io a Berlusconi non voglio perdonare nulla di nulla, ma continuo a dire che i nostri sfaticati, arroganti, lazzaroni, ed inutili politici, vanno trattati tutti e bada, dico tutti con lo stesso metro, non uno più lungo ed uno più corto solo perchè magari ', uno più antipatico degli altri. Per il resto di cavolate ne hanno fatte tutti talmente tante che ormai noi cittadini siamo arrivati alla canna del gas, ma non per noi, alla canna del gas ci attaccherei loro tutti, pari pari, Compreso Napolitano, rispetto per lui e per il suo coraggio e tanto di cappello, ma anche lui ha di che battersi il petto per un mea culpa, alcune situazioni, le ha trattate con troppa faciloneria, a suo favore va il fatto che "forse" pensava di agire per il meglio, quindi nel mio piccolo gli concedo la buona fede.
Un buon pomeriggio a te ed al piccolo grande Fabri.

a!
Assunta (domenica 21 aprile 2013)
19:04 del 21.04.2013
Scusa per la "a" a piè di post, mi è scappata fuori dai tasti, forse sono fuori di testa anche le vocali.
mafalda (domenica 21 aprile 2013)
Mai messo in dubbio la generosità del cavaliere , del resto non gli mancano i mezzi .E' anche un ottimo trascinatore ,il PDL esiste perchè lui è un lider , peccato che ha fatto un minestrone del suo genio e delle sue sregolatezze . Mi vengono ancora i brividi se penso a quando se ne usciva con le battute infelici o quando faceva le corna mentre scattavano le foto alle riunioni europee o quando ha riempito di fatti osceni della peggiore qualità , le riviste di gossip di mezzo mondo, che purtroppo lo hanno reso ricattabile e non raccomandabile per un impegno gravoso come il presidente del consiglio .Grazie a lui gli italiani abbiamo perso di credibilità . Non è ne' meglio ne' peggio di altri ,sono tutti della stessa pasta , solo che lui , li batte tutti negli eccessi .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0