Accedi    |    Registrati
IO ME LA CANTO E IO ME LA SUONO DA SOLA
Gioia
Assunta (mercoledì 19 giugno 2013) Categoria: Gioia
IO ME LA CANTO E IO ME LA SUONO DA SOLA
00:20 DEL 19-06-2013
Avevo pensato di preparare una torta al gelato (visto il caldo) con brindisi a suon di aranciata o del buon thè o caffè, tutto molto freddo, volevo festeggiare con voi le SEIMILA volte che ho scritto su questo piccolo sito. In effetti sono parecchi interventi, ne ho scritte di tutti i colori, interventi allegri, tristi, gioiosi, divertenti e incazzati, ho diviso con voi miei cari amici virtuali i dolori più grandi che hanno segnato la mia esistenza, come la scomparsa di mia madre, la malattia di mio marito, ma anche allegria, perchè non si può sempre piangere è la vita che insegna.
Sono entrata in esternando per caso, quando muovevo i miei (primi passi) sul pc, allora per me era tutto uno scoprire cose nuovissime, avevo sessantanni ed ora ne avrò sessantacinque ad agosto, Che rabbia quando dicono, gli anni che arrivano sono i più belli, gli anni d'argento sono sfavillanti, pieni di esperienza, saggezza e conoscenza della vita, questo è soltanto filosofia della mutua, mi piacerebbe tanto conoscere chi ha inventato queste storie del cavolo, non ho fatto in tempo a farci l'abitudine ai 64, che ecco alle porte già 65. Praticamente ci sono tre componenti scollegati: il cervello che vuole divertirsi perchè giovane, il cuore che non vuol saperne di andare in pensione, mentre dulcis in fundo, è il corpo che cerca di essere il più coerente possibile con l'età, perde un po' di tono quà e la, l'acciacco che puntualmente arriva, l'artrosi, i reumatismi, diciamo per "parare" sono mali di stagione, un piffero mali di stagione! Sono segni dell'autunno della vita che avanza. Scusate, sono andata fuori tema. Torniamo ai miei SEIMILA POST, vabbè ho capito non ci siete, farò da sola:
Complimenti Assunta, hai rotto le scatole scrivendo di tutto, ma ti vogliamo bene, grazie! Ed io voglio bene tutti voi.

PILLOLINA RIFLESSIVA: Dobbiamo sempre apprezzare ciò che abbiamo e tenercelo stretto, perchè un domani ci renderemo conto che ciò che oggi ci sembra poco, invece è tantissimo e che non molti hanno avuto la fortuna come noi di avercelo.

ALLEGRIA CONIUGALE: Cara, se tu imparassi a cucinare, potremmo risparmiare, licenziando la cuoca. Caro, se tu imparassi a fare l'amore come si deve, potremmo licenziare anche l'autista ed il giardiniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUONA NOTTE E A DOMANI!
Segnala abuso


bc1a7ed35bf5d9ff68b089bb939a8a1f
Giorgio Ocovich (mercoledì 19 giugno 2013)
Complimenti vivissimi alla cara amica Assunta per il traguardo raggiunto!!Vero hai scritto di tutto ma hai tenuto quasi da sola in vita esternando!!!!
Assunta (mercoledì 19 giugno 2013)
12:49 del 19-06-2013
Finalmente qualcuno! Grazie Giorgio, amo questo piccolo angolo del mio pc, ho pensato spesso di allontanarmi, perchè anche io non è che abbia tanto tempo rispetto a tutti voi, fra casa, bambini, marito e i mille problemi giornalieri, non sempre potrei stare quì, ma sono testona e ogni tanto parte del mio tempo lo dedico a voi amici speciali. Sono moooooolto logorroica, quindi questo mio (non so se pregio o difetto) lo trasmetto anche sulla tastiera del computer. Sono persona fantasiosa, allegra (nonostante tutte le avversità della vita) e adoro comunicare, mettermi a confronto e perchè no! Anche imparare dalle esperienze altrui, ascolto i consigli quando sono intelligenti e costruttivi e so ascoltare. Detto questo non ti ho dipinto una santa, tutt'altro, sono caparbia, testona, GELOSA, permalosa (tanto), gli altri difetti meglio tenerli nascosti, svelerei troppo.
Buona giornata caro Amico.
Giorgio Ocovich (mercoledì 19 giugno 2013)
Gelosa??Di chi o di cosa??Dalla descrizione dello stato di salute di tuo marito non credo che abbia la forza per renderti gelosa!!Consimpatia !!Giorgio. tanta
Assunta (mercoledì 19 giugno 2013)
15:48 DEL 19-06-2013
E si caro Giorgio, gelosa e di brutto anche, certo ormai di gelosia di coppia logicamente non si parla più, ma sono gelosa delle mie cose, della mia auto, della mia casa, delle mie amicizie, dei miei affetti, non ti dico la gelosia da ragazza, ero terribile, ora un po' l'età, un pò.......di sale in zucca, hanno mitigato questo mio brutto lato, ma all'occorrenza a volte.......riciccia fuori questo difettuccio! Ciao Giorgio.
dora (mercoledì 19 giugno 2013)
Brava, Assunta. se non ci fossi tu Esternando languirebbe! Le nostre amiche Mafalda e Betta sono forzatamente assenti, ma saranno presto ancora qui tra noi; nel frattempo, continua a tenete aperte le finestre per far circolare l'aria fresca del mattino. Il nostro salotto deve continuare a essere accogliente, per tutti quelli che vi vogliono sostare.....grazie per quello che fai!
Francesco (giovedì 20 giugno 2013)
Complimenti Assunta! 6000 interventi non sono pochi: TU sei la storia ed il presente di Esternando! Se fossi lì con te, ti inviterei a ballare per festeggiare il traguardo con un bel Tango delle Capinere!
Assunta (giovedì 20 giugno 2013)
00:59 del 20-06-2013
Grazie Dora e Francesco, non è difficile stare quì fra voi persone simpatiche e meravigliose. Il tango lo ballerei molto volentieri, ma vedi da qualche giorno ho un dolore anomalo all'anca, speriamo nulla di irreparabile, il colmo è che stanno per aprire la stagione del ballo in piazza e non sai che rabbia non poter ballare come tutti gli anni, Dopo i raggi vedrò di cosa si tratta., come vedi niente tango delle capinere, se dovessi guarire da questo dolore, allora ne riparleremo.
Monica (giovedì 20 giugno 2013)
Ciao Assunta, ti scrivo dal mio divano.........complimenti vivissimi, davvero! Sei una bellissima donna, non li dimostri i tuoi anni, avrei detto che non sei permalosa però. Almeno con me non lo hai mai manifestato. Ma ora lascio, ho un periodo nero, non ho voglia di niente e di nessuno. Ciao e buon giovedì a tutti!
Assunta (venerdì 21 giugno 2013)
00:25 del 21-06-2013
Mi dispiace che non hai voglia di niente e di nessuno, ti capisco benissimo, perchè spesso anche io sento il bisogno di stare con me stessa in religioso silenzio. Si cara Monica ho un carattere dolcissimo, comprensivo e paziente, ma la permalosità è bestiale, basta un nonnulla per offendermi, con voi non posso manifestarlo, anche perchè discutiamo e diamo pareri anche se contrastanti e non c'è motivo per il quale io me la prenda. L'essere permalosa però solitamente mi passa quasi subito, perchè la razionalità prende sempre il sopravvento. Ieri hai scritto che vorresti quì si potesse rispondere con un semplice (mi piace), perchè non lo fai? Quando non hai voglia di scrivere, metti mi piace oppure: non mi piace e sei a posto.
Buon riposo!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0