Accedi    |    Registrati
DUE CHIACCHIERE IN AMICIZIA
Affetto
Assunta (domenica 23 giugno 2013) Categoria: Affetto
DUE CHIACCHIERE IN AMICIZIA
07:50 del 23-06-2013
Buongiorno popolo addormentato di esternando, sono andata a letto con le "lucciole" e mi sono alzata con le galline. E' sempre una sensazione strana, essere sola soletta in casa, le stanze ordinate e silenziose, persino il mio respiro fa rumore.
Mio marito è ricoverato, ma comincia a stare meglio e quindi sono più serena, oggi è domenica, quindi il mondo che mi circonda rimane a poltrire un pochino di più a letto, questo è normale, dopo una settimana di lavoro (quando c'è).
Sembra una bella giornata, il sole già scalda con i suoi raggi, però c'è una piccola arietta piacevole che rinfresca l'aria. Fra poco andrò all'ospedale, una visitina al mio malato e poi tornerò a casa, non cucinerò, perchè farlo? Ho due polpettine di melanzana ed un po' di peperonata di ieri che andranno benissimo per oggi, cercherò di bere parecchio e mi affido alla fortuna per perdere ancora qualche chilo, ordine del medico, mi ha detto: vede signora lei ha obbligato le sue gambe a sopportare un peso di 130 chili per un lungo periodo, e queste si sono un po' come consumate, ora giustamente nonostante il peso non ci sia più, sono un po' ammaccate. Mai lasciarsi andare quando si hanno dei problemi, io l'ho fatto ed ho sbagliato alla grande, incurante della salute, ho permesso al mio corpo di lievitare in maniera vergognosa, per fortuna che ora non è più così, ma devo costantemente monitorare le mie.....circonferenze e non perderle di vista, perchè purtroppo, appena mi distraggo un solo momentino, ecco che i chili ricicciano fuori senza ritegno. E' molto importante cercare di non caricarsi troppo di chili in più, non tanto per l'estetica (anche) ma sopratutto per la salute che prima o poi reagisce male ai rotoloni di ciccia che trasbordano da ogni parte. Bhè godiamoci la giornata, almeno finchè si può e occhio ai vostri conti correnti, strana democrazia quella che vuole ficcare il naso in "casa altrui" Una sorta di grande fratello impiccione che ci farà i conti in tasca, mi sa tanto di regime silenzioso, ma vedremo!
Buona domenica amici virtuali, godetevi tutto, finchè non tasseranno anche i pensieri.

PILLOLINA DELLA DOMENICA: Per riposare molto bene quando si va a letto, non basta spogliarsi dei vestiti, ma si dovrebbe spogliarsi anche dei pensieri.
CONSTATAZIONE PROFONDA: La ricerca ha dimostrato che: se mangi sano, non bevi, non fumi, non ti droghi e fai sport......muori lo stesso
Ancora buona domenica!!!!
Segnala abuso


afe1e44455b54268a363b81c8894ad24
dora (domenica 23 giugno 2013)
Buona domenica anche a te, Assunta. Approfitta di una giornata "stranamente" oziosa....
Nessuno in giro per casa: neanche uno dei tuoi angioletti (!?).
Spaparanzati sul divano e sonnecchia: ricaricherai le pile per una nuova settimana di lavori vari.
Per quel che riguarda il peso, noi siamo quello che siamo. Ci hanno amate nonostante i chili di troppo, allora, cosa c'è che non va? L'hai scritto nelle tue pilloline: anche i magri....muoiono!
Ciao, con affetto.
Assunta (domenica 23 giugno 2013)
13:10 del 23-06-2013
Hai ragione mia cara, siamo quel che siamo, ma nel mio caso si tratta di non gravare più sulle gambe, sopratutto le anche che non sai che male fanno e per guidare a volte devo dire le "poesie in latino" Io sono di costituzione robusta, ma non mi posso lamentare sono fatta (abbastanza) decentemente, diciamo alquanto burrosa e morbida, però non devo andare fuori dal seminato, perchè la mia schiena già precaria non me lo permette, ora che ci si mettono anche le anche.....addio valzer e tanghi, almeno per il momento. Questa è sfiga bella e buona, per me era della sana ginnastica, avallata anche dal mio medico, ma per il momento ho dovuto mettere tutto da parte, vedremo in seguito, sempre nella speranza di non finire dalla parte in cui si guardano i fiori dal lato radice.
Buon pomeriggio carissima.
Giorgio Ocovich (domenica 23 giugno 2013)
Facciamo tutti gli scongiuri possibili perchè tu non vada a vedere i fiori dalla parte delle radici!!!Che ne sarebbe di esternando???
Francesco (lunedì 24 giugno 2013)
Quando vuoi fare due chiacchiere anche ad ora tarda io sono qui sempre a leggerti. Se non rispondo vuol dire che sono fuori, ma col cuore sono sempre con Voi.
Ciao Assunta! Spero ardentemente che tu stia meglio e che tuo marito torni presto a casa da te. :-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0