Accedi    |    Registrati
SONO TORNATA! DALLA VACANZA? NO! DALL'OSPEDALE.........
Affetto
Assunta (lunedì 29 luglio 2013) Categoria: Affetto
SONO TORNATA! DALLA VACANZA? NO! DALL'OSPEDALE.........
22:55 del 29-07-2013
Buonasera a tutti, vacanzieri accaldati e sudati, chissà se tornando alla base, troverete degli attimi di tempo, da dedicare al nostro caro, piccolo, ed abbandonato esternando. Io adesso sono quì! Oggi pomeriggio ho riportato mio marito a casa, sta discretamente bene, certamente il suo povero cuore è ormai ridotto a brandelli, ma aiutato funziona ancora. Ora bisogna fare attenzione a non avvicinarsi a campi magnetici, niente controlli all'aeroporto, attenzione a passare dai vari controlli nei super mercati, perchè con il suo defibrillatore, farebbe scattare l'allarme. Penso che nonostante tutto, va molto bene, doveva essere morto vent'anni fa, invece eccolo quì, ammaccato, ma vivo! Si pensa all'oggi, al domani si vedrà, il domani è da raccontare è un'incognita, ma speranzosi viviamo una situazione che affrontiamo con un'apparente calma, poi, sarà quel che sarà! Chi può conoscere il futuro? Nessuno!
Buona serata amici, sapete, mentre scrivo, ho la sensazione di scrivere non davanti ad un monitor, ma davanti ad un muro, un muro di silenzio, ma questo è normale e nonostante la grandinata con annesso temporale, è estate, quindi tempo di ferie e di relax!
Segnala abuso


dee24fe8ce7f52628b2145edd8d6ed32
Giorgio Ocovich (martedì 30 luglio 2013)
Sono felice per l"esito positivo dell"operazione subita da tuo marito al quale do un bentornato a casa!!!!Giorgio,no anonimo!!!
Assunta (martedì 30 luglio 2013)
23:23 del 30-07-2013
Grazie Giorgio, sei sempre un'amico, mio marito è tornato a casa, ma ora c'è il problema che mal sopporta l'apparecchio che gli hanno impiantato, non lo tollera, dice che gli da fastidio, che gli pesa sul petto, in più accanto oltre al defibrillatore, ha anche il pacemaker, certo ha tutte le ragioni, non c'è alcun dubbio, ma se vuole vivere si deve adattare, perchè ha detto il cardiologo che il suo cuore è ormai ridotto a brandelli. Che dire? Io faccio finta di arrabbiarmi e lo tiro su di petto, ho alzato la voce, dicendogli: se non lo sopporti, abbi il coraggio di andare dal cardiologo che lo ha impiantato e digli di togliertelo, io intanto ti preparo il contratto per la tomba. Mi dispiace, mi piange il cuore, ma ho capito che se lo compatisco è molto peggio, invece così facendo, riflette e viene al mio ragionamento. E si caro Giorgio, che vita, ma non per me, io soltanto di riflesso, ma per lui che combatte con diabete e cardiopatia da quando aveva poco più di trentanni, praticamente una vita intera.
Ciao Giorgio, un abbraccio!!
Nik (mercoledì 31 luglio 2013)
Carissima amica, sono dispiaciuto dei problemi di salute che affliggono tuo marito ma, che fare? Occorre avere tanta pazienza anche a costo di poter apparire bruschi o antipatici. Certo, nella sfortuna dei suoi acciacchi, tuo marito è però fortunato nell' avere accanto una donna come te. Cha posso dirti se non rincuorarti e spingerti ad avere forza e fiducia? La tua forza e la tua fiducia sono soprattutto anche quelle di tuo marito. Non ti pare? Stasera sono solo, Fabrizio è con la madre e penso di andare a letto presto. Domattina vado in costiera con un amico. Quest'estate è la prima volta che mi reco al mare. Fino ad oggi sono stato impegnato per la casa. L'ho rimessa a nuovo, tutta bianca e l'ho arricchita di quadri e di tappeti anzi alcuni mi sono avanzati e ho deciso di non rimetterli piu'. Di tanto in tanto occorre pur cambiare. Quando rincaso la sera, me la guardo e ne sono contento. Per troppi anni sono stato "impedito..." e, per quieto vivere avevo perso ogni iniziativa, lasciandomi scorrere addosso ogni cosa pur di attendereche che Fabri crescesse un po' di piu' e per attuare cio' che avevo solo in mente di fare. Ora sono libero di comprare cio' che piu' mi aggrada e di mettere la cera ai pavimenti come e quando mi pare o di mettere un quadro che mi piace anche in bagno( cosa che ho fatto non appena mi sono separato tempo fa)) Ma queste sono cose che gia' sai. Spero di sentirti tra qualche giorno per telefono; ricordami di darti anche il numero del fisso così potremo parlare di piu' e con calma. Se senti Mafalda salutamela affettuosamente così come desidero salutare tutti gli amici di Esternando in questo momento. A presto cara amica e un saluto particolare a tuo marito.A presto.
Assunta (giovedì 1 agosto 2013)
01:55 del 01-08-2013
Grazie mio caro Nik, sei sempre troppo buono nei miei confronti. Hai ragione, ci vuole tanta pazienza, anche perchè siamo impotenti davanti a mali che ci affliggono da una vita. Sono molto contenta che la casa è venuta come piaceva a te, daltronde l'ambiente dove si vive deve essere ad immagine e somiglianza e deve rispecchiare il carattere di chi la abita, quindi ben vengano tappeti, quadri e anche in bagno che dopotutto erroneamente molti prendono come la stanza di serie B, quando invece ha la stessa importanza di tutta la casa. Il mio bagno ha le piante, i quadri, ed anche soprammobili in cristallo, come se fosse un salotto. Cerca di divertirti con il tuo amico, perchè le vacanze scappano di mano molto velocemente. Mafalda non la sento da tanto tempo, a casa non risponde, la chiamerò al cellulare, a meno che non sia in ferie. Buon divertimento e........sorridi alla vita e lei ti sorriderà. Quando vuoi aspetto il tuo numero, ti chiamerò volentieri. Un abbraccio!

Anonimo (venerdì 2 agosto 2013)
Ho scritto un lungo messaggio ma è tutto sparito in un attimo. Comunque sia Vi mando ancora tanti saluti dalla Calabria anche se non ricevo mai risposta. Ho inviato un messaggio a Mafalda senza risposta.

Good bye! FRANCESCO
Mah! Good
Assunta (venerdì 2 agosto 2013)
01:25 del 02-08-2013
Ciao Francesco, anche io non sono riuscita a parlare con Mafalda, ritenterò domani, non è da lei non chiamarmi, ma non voglio pensare cose brutte, magari è presa, perchè solitamente in estate c'è la calata dei parenti. Divertiti più che puoi.
una buona notte!

O revoir!!!!! Assunta
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0