Accedi    |    Registrati
APRITE LE FINESTREEEEEE!!!!
Affetto
Assunta (mercoledì 18 settembre 2013) Categoria: Affetto
APRITE LE FINESTREEEEEE!!!!
23:20 del 18-09-2013
Non sentite odore di chiuso? Hpo capito non siete passati nemmeno stasera ad arieggiare il nostro salottino, ne approfittate perchè lo faccio sempre io e quindi non ci pensate più di tanto, vabbè l'Assunta è buona e servizievole e per gli amici questo ed altro. Tutto bene? Speriamo che al vostro paese o città, vada tutto per il meglio, temperatura compresa. Sotto il cielo bergamasco, non ci possiamo lamentare, tiepido di giorno e fresco di sera, una meraviglia! Per il resto tutto come al solito, sono ricominciate le scuole e sono arrivati come di routine i nostri beneamati pidocchi, gli insegnanti hanno già avvertito di prestare attenzione, ma come? e vai con le spese per le cure preventive e si! Perchè certi prodotti la farmacia non li regala, certe salassate, ormai shampi e lozioni, potrebbero metterli assieme alla lista libri. Appena un mio nipotino fa il cenno di grattarsi la testa, a me si drizzano i capelli in piedi, e sì! Io li ho lunghissimi e dovessi per disgrazia prendere quelle schifosissime bestioline, nei miei capelli aprirebbero un centro commerciale per quanto li ho lunghi, ma speriamo di no, fin'ora non è mai successo, grazie alla prevenzione di mia figlia e delle mie nuore. Sarei curiosa di sapere da dove arrivano, ma! chissà! Ecco! basta menzionarli e già mi prude la testa, succede anche a voi, che a parlarne viene il prurito? Speriamo bene anche quest'anno.
Una buona notte e se dormite già buon riposo. A domani (se ci siete) e se no......a domani lo stesso!!!!!!
Segnala abuso


db6ff90766b2efbd4da699e790357730
dora (giovedì 19 settembre 2013)
Ci sentiamo presto. Alle 16.30 ho le mie donne: dopo gli "ANTA!". Finita questa ultima ultima fatica sarò più libera. Ciao, a presto (hai visto la mia nuova foto su Facebook?- Viene da Campo dei Fiori a Roma.)
Assunta (giovedì 19 settembre 2013)
18:50 del 19-09-2013
Vado a vederla subito ciao Dora e buon lavoro.
Nik (venerdì 20 settembre 2013)
Veramente hai i capelli lunghissimi? Non lo immaginavo. Devi stare attenta allora. Fabri, nei lunghi anni dell'asilo, delle elementari e fin'ora non ha mai rischiato di avere i pidocchi nè, a mia memoria, i suoi compagni. La cosa mi meraviglia un po'. Credevo che il problema fosse stato debellato per sempre invece devo ricredermi. Nemmeno io li ho mai avuti, nè mia sorella, secoli fa..., quando eravamo piccoli scolari. Domani la mia citta' sarà in festa. Il santo patrono, l'apostolo Matteo, verra' portato su un tono fatto di luci e di fiori tra le strade piene di gente che accorreranno dalla provincia sin dal primo pomeriggio. A mezzanotte, come di consueto, i fuochi d'artificio che , di solito, sono bellissimi. Una festa che si rinnova annualmente e che scandisce anche gli anni dei salernitani come me che, ad ogni san Matteo, diventano... un po' piu' vecchi. Viva san Matteo e auguri allora a tutti coloro che portano il suo nome.
Assunta (domenica 22 settembre 2013)
Buongiorno Nik, scusa il ritardo nel risponderti, ho ospiti in casa e quindi il tempo è ridotto al lumicino. Mi meraviglia che non sapessi dei miei lunghi capelli, ne ho parlato in varie occasioni, quindi sei stato uno scolaro distratto e disattento, Vedi li ho finissimi, praticamente come la peluria dei neonati e quindi difficili da governare, essendo lunghi e tenendoli raccolti in una lunga treccia, sono sempre in ordine ed ho risolto anche la spesa parrucchiere, ci vado raramente. Porto una lunga treccia da anni, a volte coda di cavallo e d'inverno qualche volta li tengo sulle spalle, giusto per "arieggiare". Ora (data l'età) li ho un po' accorciati, fai conto che prima mi coprivano pari pari il di dietro, ora arrivano alla vita. Veramente volevo "darci un taglio" ma continuo a rimandare, perchè il pensiero di avere capelli corti svolazzanti, mi fa venire l'orticaria, non essendo abituata ad averli "in giro" eventuali peli che mi dovessero solleticare il viso, non li sopporterei. Per quanto riguarda i pidocchi, sei un fortunello, quì ci sono, ma ha detto il medico che non sono come una volta da sporcizia, (ci mancherebbe)! Ma ci sono e basta. Goditi San Matteo, io amo le feste di paese, quelle con bancarelle gente e confusione, da bambina mia madre mi portava sempre a Messina, sopratutto per la festa di "mezz'agosto" L'Assunta, avevo sempre ogni anno il vestitino nuovo, (era la mia festa) onomastico e compleanno assieme. Quindi come dici tu: viva san Matteo e tutti coloro che portano questo nome. Buona domenica a presto.



Nik (lunedì 23 settembre 2013)
Effettivamente nonn ricordavo piu' il particolare dei tuoi capelli lunghi. Sono uno "scolaretto indisciplinato e scordarello", sarà l'eta' che avanza inesorabile e senza fare sconti. Come ti accennavo, per la festa di san Matteo, una folla di gente, soprattutto proveniente dalle localita' vicine, si sono riversate per le strade di Salerno. Certo, non è stato facile camminare per le stradine strette del centro storico ma c'era la consapevolezza di essere in un clima di festosa gioiosità che rendeva tutto sopportabile. E così le bancarelle, il lungomare, la confusione di una festa che ha raccolto e unito migliaia e migliaia di persone nel nome di Matteo, santo custode e protettore di una città veramente carina e a misura d'uomo. Buon inizio settimana e a presto, capellona!!!
Assunta (lunedì 23 settembre 2013)
23:20 del 23-09-2013
Hahahahah! Hai ragione caro amico, capellona, però una volta ne avevo il doppio, fra l'altro ho una crescita veloce incredibile, un po'tutta la mia famiglia è così, forse "concimiamo" il cuoio capelluto con "concime" giusto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0