Accedi    |    Registrati
DUE CHIACCHIERE
Affetto
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013) Categoria: Affetto
DUE CHIACCHIERE
15:16 del 28-10-2013
Buongiorno mondo esternandino. Ancora una volta sono qui, ricomincia una nuova settimana che puntualmente volerà senza freni. Come passa il tempo! ieri estate, oggi autunno inoltrato, che tristezza! senza renderci conto è volato un altro anno, ma come può succedere una cosa del genere! da un po' di anni, mi ritrovo con il calice in mano per brindare al nuovo anno e all'improvviso ho in mano carta nastrini e forbice per i doni di un'altro natale, che cosa strana la vita, meravigliosa, degna di essere vissuta nonostante tutto e poi? Bisogna rassegnarsi che niente è eterno. Non datemi retta, niente malinconie, i problemi arrivano e cerchiamo di risolverli, dopo il brutto c'è per forza il bello, e poi la vita è semplicemente splendida! Pensate Ieri ero ferma al semaforo, aspettavo il verde per attraversare il ponte di ferro che attraversa l'Adda, che porta a casa mia, alzando gli occhi, ho notato che fra i rami dei grossi e secolari alberi ai lati della strada, cinguettavano centinaia di uccellini, partivano tutti insieme, volavano fino al ponte e poi tornavano ad appoggiarsi sui rami erano tantissimi un'esercito di puntini neri che allegramente svolazzavano, incuranti del freddo, andavano avanti ed indietro come in una magnifica danza, li osservavo, (l'attesa al semaforo è sempre abbastanza lunga essendo il ponte a senso unico alternato) ed io mi godevo quell'inno alla vita, quel balletto sistematico e perfetto di esserini minuscoli che si facevano coraggio stando tutti insieme. Questo particolare non è niente di speciale, ma quei piccoli uccellini neri, hanno attirato la mia attenzione, una colonia vivente che trovava la forza nello stare tutti insieme.
MASSIMA DEI GRANDI DELLA STORIA:
Non vale la pena avere la libertà, se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
Gandhi
Buona settimana a tutti!
Segnala abuso


b1c7eb15df10fc509d6d545d74e7e756
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013)
18:26 del 28-10-2013
Una donna molto in carne, sale sull'autobus, un ragazzo la vede e poco elegantemente urla: guarda è salito un armadio! La donna contrariata e offesa, gli molla un ceffone ed esclama: accidenti si è aperta un anta. Dai! Non scrivete, ma almeno sorridete, è carina no?
Buona serata vado in cucina a preparare la cena
Nik (lunedì 28 ottobre 2013)
Che cosa hai preparato per cena, mia cara amica? Io, stasera pizza ( con Fabri ). A dopo se ci sei.
dora (lunedì 28 ottobre 2013)
Buona sera amici. Io ho fatto la pizza, ma stavolta l'impasto l'ho comprato al Conad. E' una comodità per quando non ho il tempo per farla lievitare a casa. Poi la condisco con quello che ho (la mozzarella da pizza l'ho sempre nel surgelatore). A Fausto piace con le acciughe, e anche quelle non mi mancano mai; un po' di salsiccia fresca, una fetta di prosciutto, un po' di rucola....e voilà, la cena è servita.
Si, perchè in casa mia ci sono TRE LUPI FAMELICI, e io sono stufa di pensare ogni giorno: "che si mangia, stasera"? La pizza è sempre un utile rimedio, almeno in casa mia......
dora (lunedì 28 ottobre 2013)
A proposito di buon umore....sapete perchè la natura ha fornito noi donne di cervello???
Perchè solo con la .....(una parte che non si può nominare), saremmo state PERFETTE!!!
Ovviamente è una barzelletta maschilista.....
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013)
20:40 del 28-10-2013
Buonasera Nik! Non ho preparato niente di particolare, a mezzogiorno ho fatto un buon minestrone in abbondanza, così ho rimediato anche per cena, l'ho fatto io, non compro mai quelli già confezionati o surgelati, ho la sensazione che siano tutti uguali. Ho messo in una pentola: sedano, qualche ciuffetto di cavolfiore, qualche foglia vi verza, erbette (non so come le chiamate al sud) sono le foglie giovani delle coste (anche questo non so se è lo stesso nome che usate giù) aglio cipolla prezzemolo, qualche cucchiaio di pelato, una zucchina, una manciata
di farro, una di orzo perlato ed una di lenticchie, una volta cotto il tutto, olio extra vergine crudo e nel piatto del pepe nero con una spolverata di buon parmigiano. Cambio ogni volta, mi piace fare dei minestroni con verdure sempre diverse, a volte aggiungo patate e fagioli, secondo quello che ho in casa. So che i minestroni nel meridione non è che siano proprio amati, ma quì ti assicuro che quando fa freddo, sono la cosa migliore. Certo la pizza è tutt'altra cosa ,ma se io dovessi esagerare con la pizza, sono certa che lieviterei peggio della pasta con il lievito. Tornando alla mia cena, dopo il minestrone, pomodori in insalata con mozzarella, frutta e basta.
Come vedi niente di particolare, cibi elaborate, quando ho a tavola i nipotini o i miei ragazzi, per me e mio marito cose semplici.
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013)
20:52 del 28-10-2013
Beati voi che rimediate con la pizza, mio marito una volta a settimana è più che sufficiente, se gliela propino due volte di fila, già rogna! Io se non fosse che ingrasso anche con l'aria, la mangerei tutti i giorni. Quando andiamo in pizzeria e vedo che le mie nuore e il mio nipotino levano i bordi e non li mangiano, penso che non sanno cosa vuol dire pizza, per me è buona tutta e a volte mangio anche i loro "bordi" che ritengo buonissimi. Viva la pizza in tutte le salse!
L'unica che non mangerei è quella più moderna, con dentro le patatine fritte, invece i miei nipotini ne vanno matti
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013)
21:10 del 28-10-2013
Dora, penso che se siamo perfette con la....patata si può dire? dotate di cervello siamo completamente ed assolutamente più che perfette! Dai scherzo, la perfezione non esiste, si cerca di comportarsi al meglio ed anche se i maschietti hanno sempre da dire coniando proverbi come prese in giro per il mondo femminile, penso che ci amano e senza di noi sarebbero..... perduti. Non tutti NIk tranquillo so che alcuni fanno anche senza! Però!!!!!!!
Nik (lunedì 28 ottobre 2013)
Il minestrone che fai tu sara' certamente ottimo. Una volta lo preparava così anche mia madre, ad eccezione del pepe; ora, mia sorella lo compra surgelato ma non è la stessa cosa, non ha lo stesso sapore. La pizza. Beh, devo dire che noi al sud ne facciamo largo uso; costano poco; non so da voi, ma qui, le portano a casa con un costo che va dai 2,50 ai 3,0 euro. Io e Fabri, l'abbiamo mangiata anche stasera. Per cio' che concerne la donne ...perfette vorrei consigliarvi di ascoltare una canzone di Vincenzo Salemme che s'intitola "E femmene". E' una poesia interpretata dall'attore napoletano in modo magnifico(lui che cantante non è) sia per il testo che per la musica, a mio avviso stupenda. Provate a sentirla e poi mi direte.
dora (lunedì 28 ottobre 2013)
Beato, te, Nik! Qui una pizza portata a casa costa dai 6 ai 7 E. e sai noi siamo in 5. Quindi qualche volta ce la facciamo portare a casa, ma è diventato un lusso....!
Quanto alle erbette, Assunta si chiamano biete o anche bietole (per lo meno in Abruzzo).
Il minestrone io lo faccio con la base di verdure surgelate, a cui aggiungo volta per volta verdure fresche: patate, cavolfiore, qualche foglia di cavolo nero, qualche fagiolino, e i fagioli che metto a surgelare io (i borlotti sgranati), e le zucchine.
Così in effetti il sapore è sempre diverso. Ai miei ragazzi fortunatamente il minestrone piace; e in inverno uno "scaldabudella", fa sempre bene.
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013)
21:50 del 28-10-2013
Hai ragione Dora, si chiama bieta non lo ricordavo più. Per quanto riguarda il minestrone, se vuoi provare, la prossima volta che lo farai, alle tue verdure normali, aggiungi un bel battuto di abbondante prezzemolo fresco con dell'aglio, il profumo è stupendo, me lo ha insegnato la mamma del mio primo fidanzato quando ero ancora giovanissima e mi diceva che con il battuto, è il tipico minestrone lombardo. Prova!!!!!
dora (lunedì 28 ottobre 2013)
Sarà fatto!! Grazie.
Assunta (lunedì 28 ottobre 2013)
22:10 del 28-10-2013
Scusa Dora, dimenticavo, nel minestrone lombardo, otre al battuto una volta cotto il minestrone a fiamma spenta, si aggiunge del burro, ha le stesse calorie dell'olio. Invece mio cognato che è svizzero, mi ha insegnato che quando il minestrone è nel piatto e scotta, aggiungere del latte freddo, io gli ridevo prendendolo in giro, ma una volta ho provato e devo dire che è gustosissimo. Paese che vai, usanze che....trovi!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0