Accedi    |    Registrati
ENEL l'ENERGIA CHE.......TI FREGA!!!!!
Insoddisfazione
Assunta (martedì 19 novembre 2013) Categoria: Insoddisfazione
ENEL l'ENERGIA CHE.......TI FREGA!!!!!
22:59 del 19-11-2013
AVVISO IMPORTANTE CHE CREDO POSSA FARVI RISPARMIARE SOLDI E AVERE ANCHE UN RIMBORSO PER QUELLO CHE EVENTUALMENTE AVETE PAGATO IN PIU’ IN QUESTI ANNI…. Se avete la dicitura “Uso domestico non residente con Tariffa D3 bioraria transitoria” …. vi stanno facendo pagare il 30% in più di quello che dovreste pagare… NEL CASO, SAPPIATE CHE VI DEVONO RIMBORSARE I SOLDI!!! NEL CASO AVETE QUELLA SCRITTA E SIETE RESIDENTI, ANDATE IN COMUNE VI FATE FARE UNO STORICO DI RESIDENZA, LO INVIATE VIA FAX A ENEL E CHIEDETE IL RIMBORSO PER TARIFFA RESIDENZA…. FINO A 10 ANNI DI SICURO RETROATTIVA!!!

Aggiornamento del 6/11/2013

Il certificato storico rilasciato dal comune valeva fino all`anno scorso, da quest`anno e` sufficiente inviare una semplice autocertificazione, il che significa che se viene inviato il certificato storico la richiesta non viene presa in considerazione e di conseguenza non viene evasa.

fonte fb https://www.facebook.com/snaatc

PS. la dicitura si trova sotto sulla sinistra dove c'è scritto "dati di fornitura" Provate!!!!!! Hai visto mai!!!!!!
Segnala abuso


642c656d79051a48e82f9cc45c625d2a
dora (mercoledì 20 novembre 2013)
A me era successo lo scorso anno. Ho fatto l'errore di passare da Enel a Enel energia (una di quelle fregature prese al telefono....), e solo dopo un paio di anni mi sono accorta che da residente, come risultavo in origine, mi avevano fatto il nuovo contratto come non residente. Ho dovuto scrivere a Potenza (mi sembra che siano lì le sedi legali...!?) e la risposta che ho ricevuto e che prendevano atto della notifica, ma non ho avuto nessun rimborso.
Pensa che io ho l'impianto fotovoltaico, beh, pago la normale bolletta, poi ho un rimborso, ma netto dalle accise; cioè pago le tasse anche su quello che non ho realmente consumato!
Quanto vorrei essermi laureata in legge! Non gliene farei passare una sola liscia!
Il dramma di questo paese e che gli Enti, sono spesso costituiti da scatole cinesi, dentro cui ci si perde. Alla fine per qualche decina di Euro, lasci perdere, ma sai quanti sono quelli che lasciano lì decine di Euro?
E' una lotta impari, non si può fare altro che incaxxarsi, e ogni tanto mandare il famoso " Cu te vegna un cancar!"
Buona serata, ragazzi (!).
Assunta (mercoledì 20 novembre 2013)
21:38 del 20-11-2013
Hahahahaha! Cu te vegna un cancar, mi hai fatto ricordare il Buon Onorevole Peppone alias Gino Cervi, quando inveiva contro don Camillo. Hai ragione, la tutela del cittadino è solo del cittadino, ai piani alti non gliene può fregar de meno. Però questa cosa io la porterò avanti e vediamo, al massimo perderò del tempo. Al campanello di casa, mi suona chiunque, enel, enel energia, tizio Caio Sempronio, non parliamo poi del telefono, ma ho deciso di dire no a tutti e sapessi come s'incazzano quando dico no al risparmio che ti sciorinano, ma scusi signora le fa schifo risparmiare? Ed io si! Contenta lei...... e se ne vanno, ma non passa tempo che tornano alla carica, è un continuo, ti attaccano da tutti i fronti.
Ciao Dora!

dora (giovedì 21 novembre 2013)
Alla porta purtroppo non si può far niente, ma al telefono io ormai, appena capisco che sono Infostrada, Telecom, Fastweb, Enel, Tappeti, Olio Carli ecc.ecc.....non rispondo neanche più: METTO GIU' la cornetta. Non mi salvo dalla chiamata successiva dopo qualche giorno, ma almeno non perdo tempo, e non mi dilungo in stenuanti polemiche con ragazzini spocchiosi, che hanno il compito di "venderti" un servizio che tu non vuoi!
Provaci, Assunta. Ci hanno insegnato che è maleducazione chiudere una conversazione telefonica in modo così brusco, ma all'altro capo del filo c'è qualcuno a cui non hai chiesto nulla, che ti chiama alle ore più impensate, e che per giunta tenta di farti passare per cretina se non scegli quello che loro ti propinano.
A proposito, mio figlio mi diceva che il garante della privacy, ha stabilito che non ti possono chiamare a tutte le ore! C'è il rischio di incorrere nel reato di stalking.
Mah, speriamo bene!
Assunta (venerdì 22 novembre 2013)
01:55 del 22-11-2013
Purtroppo chiamano a tutte le ore incessantemente, pensa che qui in bergamasca (non so da voi), cercano denaro per: acquisto ambulanze, taxi per l'ammalato, carrozzine per portatori di handicap, una via crucis interminabile, comunque anche mio figlio ha detto che c'è un numero telefonico apposta, per far si che nessuno disturbi più, devo informarmi che numero è.
Ciao Dora.
Nik (domenica 24 novembre 2013)
Non so se ho avro' una "fregatura" ma io ho deciso, qualche giorno fa, di cambiare gestione di luce e gas. Sono passato a Enel mercato libero. Prima pagavo (con il gas) E.1,20 a metro cubo di consumo; ora dovrei pagare 0,87 . Per la luce, anche dovrebbe esserci un risparmio e cioè da 0,22 euro a kwt a 0,18. In piu' c'è un'assicurazione del tutto gratuita che prevede una assicurazione per cio' che si rompe in casa: persiane, tubi idraulici, vetri e altro. Spero di non aver commesso una leggerezza ma se cosi' dovesse essere, cambio nuovamente. Si vedra' con le prossime bollette. Ciao e a presto.
Assunta (domenica 24 novembre 2013)
20:35 del 24-11-2013
Non essere subito negativo, può darsi che il tuo nuovo operatore sia positivo, poi controllerai con le vecchie bollette e trarrai le conclusioni. Ormai ci muoviamo in un dedalo si leggi, leggine, sconti, sconticini, cose da far diventare scemo anche un santo. Prova e poi magari ci racconterai come è andata. Una buona serata e buona settimana
dora (domenica 24 novembre 2013)
La fregatura, Nik, sta nel fatto che Enel (e qualunque altra parola dopo come "energia", "mercato libero") si arroga il diritto di cambiare le condizioni dopo anche un solo anno. Enel (e basta), invece, non lo può fare, perchè è condizionata dal governo. La prova sta nel fatto che se tu provassi a tornare a Enel ( e basta!), non ce la faresti più!
Vedi come ci fregano? Ma comunque non preoccuparti più di tanto, perchè in ogni caso si tratta di qualche E. di differenza......perlomeno è quello che mi spiegava mio fratello.
Io sono appena rientrata dall'Abruzzo. Mia madre è sempre più "maniacale", ma purtroppo i neuroni dopo i 90 anni, deperiscono a una velocità astronomica!
Buona settimana, a presto.
Nik (lunedì 25 novembre 2013)
Cara Dora, i neuroni, purtroppo, deperiscono anche alla nostra eta'. Occorre armarsi di tanta pazienza; io lo vedo con mia sorella che ha qualche anno piu' di me ed è "scordarella" ma non con mia madre che è ancora lucida e che rammenta tutto. Talvolta sia io che mia sorella siamo obbligati a ricorrere a lei: " mamma ricordami che domani devo fare questo, ricordami che devo telefonare a tizio " e via discorrendo. Lei se ne compiace ...e anche noi. Per cio' che concerne il cambio di gestore, non so se ho fatto bene o male; tra qualche mese vi dirò dei benefici, se ce ne saranno. Buon inizio di settimana a te e Assunta. Faccio ritorno a scuola per l'ennesimo collegio docenti. A presto.
Assunta (martedì 26 novembre 2013)
00:12 del 26-11-2013
Mio caro Nik, mi hai ricordato con nostalgia che anche io ricorrevo a mia madre, per rammentarmi qualsiasi cosa. Era un calendario vivente, ogni compleanno o onomastico, telefonava e rammentava, grande madre! Ma lo sono tutte le madri di quell'età, fin quando poi come dice Dora, arriva quel maledettissimo deperimento che fa crollare donne che hanno vissuto una vita intensa e laboriosa, ma la vita è questa. Ciao Nik e ciao Dora.
Nik (martedì 26 novembre 2013)
Cara assunta,
che tristezza quel tuo saluto in risposta al mio post :" ciao Nik e ciao Dora". Ormai siamo rimasti in tre. Eravamo in tanti o per meglio dire in diversi. Ora... mah, continuo a dire che non so spiegarmelo. Non riesco a capire cosa abbia potuto far allontanare, quasi d'improvviso, amici con i quali c'era un sano e costruttivo rapporto di intendi.C'è forse qualcosa che non so?
Qualcosa che mi sfugge? C'è stato un motivo scatenante, oggettivo, plausibile? Non so !!! Allora, per non ripetermi ancora( come gia' scritto in altre diverse occasioni) non mi rimane altro che dire, con le tue parole, : "ciao Assunta, ciao Dora".

Assunta (martedì 26 novembre 2013)
21:55 del 26-11-2013
Mio caro Nik! Non t'intristire, sono cose che succedono, sappi (se ti può consolare) che non abbiamo nulla da rimproverarci, se non il fatto di essere forse, troppo educati e mai scurrili o incivili, sai benissimo che al giorno d'oggi va per la maggiore, l'inciviltà! Non te la prendere, la colpa non è di nessuno, se non della trascuratezza (questo però è il mio pensiero) di GioZ, evidentemente ha perso l'interessa per il sito o non gli interessa più. Noto che i vari siti si rinnovano continuamente, compresi i motori di ricerca, mentre Esternando è fermo all'inizio, quando ha mosso i primi passi, mai un aggiornamento, mai una innovazione, magari colorarlo con qualche foto o immagini, quindi magari qualcuno si è stufato di leggere soltanto senza magari avere un qualche cosa anche da guardare. Che dirti mio caro amico, ringrazio questo sito perchè mi ha permesso di conoscere persone come voi care al mio cuore e poi vedremo come si evolverà la situazione. Quindi ribadisco: non te la prendere, chissà, magari GioZ tornerà sui suoi passi se no pazienza! Ti abbraccio e buona serata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0