Accedi    |    Registrati
DUE CHIACCHIERE IN ATTESA DEGLI AUGURI
Affetto
Assunta (sabato 21 dicembre 2013) Categoria: Affetto
DUE CHIACCHIERE IN ATTESA DEGLI AUGURI
Buongiorno "allegro" mondo di Esternando, tempo ancora grigio e molto triste in quel di Bergamo, ma l'importante e fare finta di niente, per ora non c'è nebbia e quindi va già bene. Ho fatto la spesa di natale, ho preparato il mio menù, ed ora piano piano, mi organizzerò come sempre, le mie nuore gentilmente si sono offerte per preparare qualche cosa anche loro, ma dal momento che io sono l'unica che "non lavora" ho diciamo più tempo libero, tanto sono bravissime e quindi come tutti gli anni, in cucina saranno una mano santa, nel preparare la tavola, e poi sparecchiare, lavando entrambe ogni cosa e sistemarla al suo posto, quando avranno finito, la mia cucina brillerà nuovamente di luce propria, sono bravissime, fra una risata qualche battuta ironica e altro, sistemano tutto. Per la cronaca (anche se non interessa a nessuno) questi due angeli della casa sono: Gabriella e Paola, le nuore che tutte le suocere vorrebbero avere, io non mi sento tale, non voglio nemmeno essere come si dice solitamente (come una mamma) perchè giustamente mamma è una sola, a me basta il loro grande affetto e il rispetto, sentimenti ricambiati. Non posso tralasciare di parlare anche di mio genero Marco, un rompiscatole brianzolo senza pari, ma ugualmente un grande, ci scontriamo spesso per divergenze di opinioni, ma il nostro "idillio" regge ed è ormai collaudato da anni. Questo mio piccolo post, non è spalmare miele, ma è il vero, io che ho avuto una suocera che più suocera non si può, (poveretta non c'è più) speriamo Dio l'abbia bonariamente perdonata, io si, anche perchè, lei cancerogena ha per fortuna messo al mondo una pasta di uomo che è mio marito, vi pare poco per perdonarla?
Segnala abuso


bdada5e4c8d33bfcb84d4c7f6f894809
mafalda (sabato 21 dicembre 2013)
Cara Assunta ,lo sai che io sono una donna di pace e non mi permetterei mai di seminare zizzania tra te , tuo genero e le tue nuore ma è giusto tu sappia i commenti che fanno alle tue spalle :

Marco racconta:
L'altra mattina alle 7.30 ,pioveva che sembrava il diluvio universale ,suonano alla porta e con un occhio chiuso e uno aperto sono andato ad aprire. Era mia suocera, mi dice: "Posso restare qui una settimana?"
"Certo!" e ho richiuso la porta.

Gabriella mi ha confidato :
Per il suo compleanno ho comprato una sedia per mia suocera, ma non mi lasciato attaccare la spina!

e per finire :
Giorgio cerca affannosamente qualcosa.
"Tesoro, hai visto il mio libro?", domanda a Paoletta
"Che titolo ha?", chiede lei di rimando.
"Come si arriva ai cento anni di età'", risponde lui.
"L'ho buttato via.", dice ancora Paoletta
Lui allora, un po' irritato, chiede ancora:
"E perché mai?"
"Tua madre voleva leggerlo!"

.............pero' tu continua a far finta di nulla........
Assunta (sabato 21 dicembre 2013)
15:45 del 21-12-2013
Viperaaaaaaa! Viperaaaaaa! Al braccio di colei, che oggi ha distrutto tutti i sogni mieiiiiiiiii.............
Francesco (mercoledì 25 dicembre 2013)
Approfitto di questa divertente divergenza di opinioni per augurare un Buon Natale ad Assunta e famiglia ed a tutte le suocere e nuore, buone o cattive che siano.
Bye bye. :-)
P.S.: Assunta, non ricordo il detto ma diceva, più o meno così: "Non ti curar di ciò che dicono, ma lascia e passa!"
Assunta (mercoledì 25 dicembre 2013)
22:20 del 25-12-2013
Buonasera Francesco, auguri anche a te di un buon natale, la frase che hai scritto è un detto: NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA, lo disse Virgilio a Dante in un passo della divina commedia. L'ho studiato, inferno, paradiso e purgatorio, ma non ricordavo più il contesto della frase, quindi ho rinverdito i ricordi, cercando sul pc. Ciao mio caro amico, cosa ti succede? Impossibilità da computer, stancamento o.....crisi esistenziale dovuta alla nostra età?
Comunque sia, ti ricordo sempre con immenso piacere.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0