Accedi    |    Registrati
SUORA PARTORISCE IN CONVENTO
Altro
Assunta (domenica 19 gennaio 2014) Categoria: Altro
SUORA PARTORISCE IN CONVENTO
02:17 del 19-01-2014
Rieti: ''Ha fatto tutto da sola, non ha fatto nulla, non ci siamo accorte di nulla. Lasciateci in pace''. Così Suor Erminia, la madre superiora delle Piccole Discepole di Gesù del convento di Campomoro (Rieti) commenta la notizia della sua consorella che mercoledì scorso all'ospedale di Rieti ha messo al mondo un bambino.
«Non ha saputo resistere alle tentazioni, ha aggiunto la madre superiora, non ha fatto del male a nessuno, e proprio non riesco a capire perchè ci sia così tanta attenzione attorno a questa storia»
A me onestamente, questa notizia, non mi ha colpita più di tanto. Come dice un passo della bibbia "chi è senza peccato scagli la prima pietra"! Ognuno di noi, anche se vincolato da voti come in questo caso, ha la responsabilità delle proprie azioni, chi siamo noi per giudicare? Ormai in questo mondo che va a rovescio, che fa un passo avanti e cinque indietro, non dovrebbe più, ne scandalizzare, ne tanto meno meravigliare nessuna notizia.
Segnala abuso


52fea60cdcdf52b0ac5ea73add919bb5
Oscar (domenica 19 gennaio 2014)
A mio avviso è che oggi come oggi ognuno giudica e automaticamente si auto giustifica, quando si dice che nell'altro non sopportiamo i nostri difetti e li critichiamo è la pura e semplice verità, vorremmo che l'altro smettesse semplicemente perchè non avremmo più lo specchio davanti.
Perciò non è che la notizia possa scandalizzare, la notizia sarebbe un obbiettivo e sincero esame di coscienza
dora (domenica 19 gennaio 2014)
Voi capite bene che col lavoro che faccio , tutto può essere tranne che io mi possa scandalizzare.....ma allora perchè farsi suora? Se la carne è "debole" e l'istinto ha la sua voce imperiosa, perchè "nascondersi" in un convento? No, io sono per la correttezza e il rispetto delle scelte fatte: non hai la vocazione per il nubilato?? Allora abbandoni l'abito talare, ma per favore lo fai PRIMA che ti scoprano mentre partorisci! Tutta la mia solidarietà per quelli che fanno scelte difficili, controcorrente, ideali, motivate da travagli interiori. Nessuna comprensione invece per una suora che ha tentato di farla franca!
mafalda (domenica 19 gennaio 2014)
Cara Dora mi hai preceduta .Io la penso esattamente come te .
Premetto che sono la prima a difendere la mia e l'altrui libertà,fino a quando questo bene prezioso non va a discapito dell'onestà .In nome "della carne debole" possiamo trincerare i delitti più abietti : i preti pedofili ,gli stupratorie ,gli stalkers e perchè no ,anche i ladri di governo che non sanno resistere alla tentazione del dio denaro e rubano nelle nostre casse . Non si può giustificare questo comportamento proprio per non lasciare passare il messaggio che tutto ci è concesso e che ormai dobbiamo adeguarci ai tempi ,non possiamo considerare la persona che riesce a tener testa alle tentazioni un eroe o quello che dovebbe essere un comporamento normale , lo "straodinario ".Tra l'altro la monachella ha avuto pure 9 mesi di tempo per ritirarsi in buon ordine ,se non altro per rispetto delle consorelle che (spero )sono riuscite a resistere alla debolezza della carne .

Assunta (domenica 19 gennaio 2014)
16:20 del 19-01-2014
Avete ragione tutti quanti, ma a me la cosa non colpisce più di tanto, è logico che (magari in minoranza) queste cose succedono, chiamatele ipocrisia, chiamatele vigliaccheria di non voler vivere al di fuori di un convento, solo non credo alla buona fede della suora. Quella che più mi fa stare male, è la pedofilia sempre più dilagante fra i preti, quella non la sopporto, ma meno ancora sopporto, la noncuranza, il mettere a tacere, nascondere tutto come polvere sotto un tappeto, noi sappiamo quello che sale agli onori della cronaca, ma chissà quanto marcio c'è
sotto, dovessero togliere il tappo dell'omertà, non oso pensare cosa verrebbe fuori, non capirò mai, perchè i bambini, poveri ignari ed innocenti bambini! In questo caso, io sarei per castrare chiunque tocchi un innocente, anzi non castrare, ma tagliarglielo di netto!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0