Accedi    |    Registrati
STASERA MI TOCCA.......CONDOMINIO!!!!!
Insoddisfazione
Assunta (giovedì 27 febbraio 2014) Categoria: Insoddisfazione
STASERA MI TOCCA.......CONDOMINIO!!!!!
19:30 del 27-02-2014
Più tardi, serata da mal di testa, "RIUNIONE CONDOMINIALE" miei cari amici, prima di scendere in sala riunioni, devo ogni volta prendere un tranquillante e fra poco lo prenderò! Solitamente vado con tutte le buone intenzioni del mondo, ma ci sono inquilini indisponenti che fanno girare le.......antenne a rovescio, anche ad un' "acqua cheta" come me. Con alcuni non è aria, non scendono a compromessi nemmeno a spararli ed arrivano alla riunione già pronti per urlare a fare discussioni. Che dire: due volte l'anno mi tocca, da trent'anni partecipo io, per non esporre mio marito (come sapete ammalato) a qualche attacco alle coronarie. Speriamo bene, spese tante, speranze di risparmio poche. Fatemi gli auguri, le avete fatte? Bene! Vi ringrazio. Metterò in tasca uno spicchio di aglio, per esorcizzare i più scalmanati.
Buona serata miei cari amici, scrivete e quando tornerò a casa leggerò e risponderò.

PILLOLINA SERALE:
Nella vita, per quanto farai bene, troverai sempre qualcuno che avrà sempre qualche cosa da ridire.
Li chiamano punti di vista, non saranno...... punti d'invidia??????
Segnala abuso


95011f82ebb773eeccc0e0c4ebeebfd7
Antonio (giovedì 27 febbraio 2014)
Anche nella riunione ci saranno i punti di vista....i tuoi prevarranno e ti invidieranno
mafalda (giovedì 27 febbraio 2014)
Fare gli auguri a te ????????
Ma è agli altri condomini che faccio gli auguri e che le loro coronarie riescano a sopravvivere ai tuoi assalti ....
PS (anche loro si sono forniti di una testa d'aglio a persona, ma non sopravviveranno lo stesso ... )
PPS( non occorre risposta )
Assunta (venerdì 28 febbraio 2014)
02:26 del 28-02-2014
Miei cari amici, un disastro! Prima facevamo tanti lavoretti in inter nos, adesso hanno avuto da ridire, quel condomino non pulisce bene, in giardino per la manutenzione non tutti scendono a tanti sono latitanti, morale: si chiameranno le imprese pulizia ed il giardiniere, cinque mila euro in più sulle spese da dividere in tredici famiglie, oltre agli otto che già paghiamo, alleluja!!!!! Ho un terribile mal di testa, ora vado a nanna, perchè fra poco la sveglia suonerà alle cinque devo andare a fare la nonna.
Oscar (venerdì 28 febbraio 2014)
Capire l'essere umano è impossibile, spendere soldi per cose che si possono fare allegramente in compagnia fra un discorso e l'altro.......sarà per questo che io 15 anni fa mi sono riempito di debiti pur di non partecipare alle riunioni di condominio.
P.S. L'ultima rata del mutuo l'ho pagata il 31 dicembre scorso............sono un uomo quasi libero
dora (sabato 1 marzo 2014)
Anch'io non ho l'impiccio del condominio qui. Sono come dice Oscar una donna libera....
Assunta (sabato 1 marzo 2014)
02:39 del 01-03-2014
Avete ragione, abitare in casa singola è paradisiaco, i miei ragazzi abitano due in villa e la maggiore in un vecchio mulino ristrutturato da mio genero, da una parte scorre il fiume e dall'altra tutta campagna, nel cuore della verde Brianza, una meraviglia! Come sapete, mio marito prima di ammalarsi, era controllore delle allora ferrovie dello stato, per servizio, gli avevano assegnato l'appartamento proprio in questo stabile, dove ci sono soltanto ferrovieri e pensionati della ferrovia, ora sta un po' cambiando, nel senso che qualcuno sta vendendo a persone estranee alla ferrovia, prima non si poteva vendere per contratto prima dei dieci anni. Sono appartamenti molto belli, quando li hanno assegnati erano appena stati costruiti, il mio è uno dei più grandi al terzo piano, sopra di me soltanto l'attico piccolino. Poi le ferrovie hanno pensato per rimpinguire le casse, di vendere e così dal'affitto, siamo passati al mutuo, il prezzo è stato veramente conveniente, l'unico inconveniente appunto è avere attorno parecchi vicini di casa. Solitamente ci si tratta con educazione ed è uno stabile abbastanza tranquillo, ma basta che sentono odore di spese, ecco che scatta la corsa a chi le spara più grosse, poi c'è qualcuno che per un solo euro, venderebbe sua madre. Ci abito da trentanni, vado d'accordo con tutti, ma il problema sono le riunioni, quindi un paio di volte l'anno, si porta pazienza, magari aiutata da un tranquillante e via!
Assunta (sabato 1 marzo 2014)
03:03 del 01-03-2014
Dimenticavo, a noi purtroppo la vendita della casa è arrivata tardi, e quindi mi mancano ancora tre anni per estinguere il mutuo, non vedo l'ora, ho detto ai miei figli che appena scade l'ultima rata, una volta libera dall'ossessione mensile, carico in auto tutti i miei nipotini e spendo fino all'ultimo centesimo, alla faccia della catena chiamata mutuo!
PS. Sempre se non vado ad osservare le margherite dalla ..........parte della radice.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0