Accedi    |    Registrati
I GIOVANI MODERNI SANNO AMARE?
Malinconia
Assunta (giovedì 20 marzo 2014) Categoria: Malinconia
I GIOVANI MODERNI SANNO AMARE?
00:47 DEL 20-03-2014
Oggi come ogni giorno, fra una faccenda e l'altra, mi godevo "FORUM", mi piace commentare, criticare questo o quel contendente, cerco d'imparare attraverso le sentenze le regole della legge, dicono che è una trasmissione fasulla, ma a me non interessa, gli argomenti sono per lo più interessanti e di attualità e a volte fanno riflettere. Come dicevo appunto oggi, ascoltavo i commenti di alcuni ragazzi del pubblico sull'amore "attempato" hanno fatto dei commenti che ho trovato estremamente ridicoli e sciocchi, pensavo scherzassero, ma erano purtroppo convinti delle castronerie che dicevano.
Io penso che nell'amore, ci sono i fumi della gioventù, come un'alba meravigliosamente rosa, ma poi c'è anche l'altra età, la diversamente giovane, come un tramonto con la sua la sua pacatezza e la serenità che infonde. Chi stabilisce, come, quanto e quando amare. Mi ha messo tristezza, sentire commenti poco felici, poco carini e ironici di quei giovani avventori di Forum, rispecchiano una gioventù fredda, egoista, insensibile e arida, se non hanno capito che l'amore non ha età, non hanno capito nulla.
C'è un tempo ed una stagione per tutto, ma l'amore che alimenta il fuoco del cuore, non tramonterà mai e a qualsiasi età, sarà sempre amore.
Segnala abuso


102758ea33013c1f81695191f994c69d
dora (giovedì 20 marzo 2014)
E' veramente una coincidenza, ma ieri è venuto Don Giuliano (il parroco della mia parrocchia) per benedire la casa. /Lo so, è un non senso per me che non sono credente, ma non rinuncio a una consuetudine, che mi permette oltretutto di fargli una piccola offerta per le sue opere caritatevoli.../ Dicevo, la coincidenza....dopo la benedizione si ferma sempre a fare due chiacchiere, a prendere un succo di frutta, due biscotti; e così il discorso è caduto su una trasmissione che aveva seguito subito dopo pranzo. Mi diceva di una coppia di giovani che si era trapiantata a casa della mamma, togliendole di fatto la libertà di "frequentare" il suo compagno. La situazione aveva scatenato i commenti dei giovani presenti in studio, che criticavano la volontà della madre di avere una sua vita indipendente. In effetti per i ragazzi, quando si diventa ultraquarantenni, si è da ....buttare, e l'idea di una qualunque attività di tipo, diciamo, fisico, è assolutamente impensabile! Pensate che tempo fa, uno dei miei ragazzi parlando di sessantenni ebbe a dire " beh, tanto c'è il VIAGRA!!"
Beh, loro ci vedono in questo modo, ma arriveranno alla nostra età e allora capiranno che le cose non stanno proprio così. So di innamoramenti folli all'interno delle case di riposo, di gelosie da Otello, di tenerezze incredibili. Il sesso, beh, molti giovani rimarrebbero sorpresi se potessero realmente vedere quanto si sbagliano con i loro luoghi comuni. Chi sta in buona salute non ha problemi neanche in quel...."settore" e anche molto, molto avanti con gli anni!
Parola di ginecologa!



mafalda (giovedì 20 marzo 2014)
Poverini !!!!!!Non hanno grandi colpe , per loro è tutto un mordi e fuggi .
Comprano un telefonino ? dopo un mese non va piu' bene .
Si strappano i capelli per il cantante di turno ? dopo una settimana è bello e dimenticato . Hanno una relazione ? tre mesi e cambiano ragazza/o senza pensarci 2 volte.
Vivono tutto come se avessero fretta e ciò non permette loro di gustare nulla ,per questo noi , ancorati ai cari vecchi valori ,dobbiamo sembrare dei pezzi da museo, o chissa' se forse forse , un po' ci invidiano perchè a loro manca proprio la sicurezza nei rapporti .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0