Accedi    |    Registrati
M. RENZI APPENDICE............DI PRODI????
Rabbia
Assunta (lunedì 15 settembre 2014) Categoria: Rabbia
M. RENZI APPENDICE............DI PRODI????
13:20 DEL 15-09-2014
Quello che i giornali e tv, non dicono, saranno.....smemorati? Vi ricordate Il grande mortadella (Prodi) che ha Svenduto società italiane! Ecco il suo successore, Matteo Renzi! A quanto dicono questo è ciò che è successo.
La Corte dei Conti gli...... imputa un danno erariale di (816mila) euro: per dirigenti della provincia collocati in aspettativa e poi assunti come esterni.
In Provincia, a Firenze, quando era presidente, ha voluto (4 direttori generali invece di uno). E li avrebbe pagati (tanto) come manager privati, invece che come dirigenti pubblici.
Perciò ora, Matteo Renzi deve convincere la Corte dei Conti di non aver causato un danno erariale milionario all’ente. Il 24 settembre, alle 10,30 il premier dovrà presentarsi in udienza, a Firenze, davanti alla magistratura contabile. E spiegare perché, durante il suo mandato, siano stati assunti come direttori (ben pagati) alcuni dipendenti in aspettativa della Provincia. Tanto più che alcuni di loro avrebbero continuato a esercitare le stesse funzioni svolte da impiegati pubblici ma con retribuzioni molto più alte.
Secondo la magistratura contabile, in poco più di due anni e mezzo – dal 1° gennaio 2007 al 31 luglio 2009 – queste assunzioni potrebbero aver causato un danno erariale superiore a oltre 816mila euro, come cifra massima. Uno “spreco” di denaro pubblico – osserva la sezione giurisdizionale toscana della Corte dei Conti e non si possono escludere le responsabilità della politica.
Da qui «l’intervento in giudizio di Renzi» in qualità di presidente pro tempore della Provincia e del suo ex assessore al personale, Tiziano Lepri, oltre al dirigente dei servizi finanziari dell’ente, Rocco Conte.
Lo “zampino” anche in questa vicenda ce l’ha messo Alessandro Maiorano, infatti la questione “assunzioni dirette” venne da lui segnalata alle autorità nel 2012, in cui si chiedeva agli inquirenti di fare chiarezza sul caso.
Nella risposta del MEF all’esposto, si parla di “gravi anomalie nella costituzione del fondo per lo sviluppo delle risorse umane e produttività del personale non dirigente” e ancora: “illegittimo inserimento di risorse aggiuntive di bilancio in assenza di una norma contrattuale nazionale di riferimento..”
Che dire cari amici? Se una cosa del genere fosse vera, bisogna proprio dire a chiare lettere che: il più pulito ha la rogna!!!!!!!
Ma sono certa che con la lingua lunga che ha, troverà le argomentazioni giuste!
Segnala abuso


16a1e57043fabdc0e06bc2a98ffecba2
mafalda (lunedì 15 settembre 2014)
Io sto ancora aspettando che la famiglia Bossi ritorni indietro tutti i soldi che ha molto graziosamente trasferito sui loro conti bancari , a cominciare dalla ricca pensione della moglie del capo che miracolosamente ha percepito sin dalla tenera età di 39 anni (mio fratello a 62 ancora aspetta ...) Seguono le spese delle lauree del giovane rampollo il quale con mio magno gaudio è uscito di scena , e le varie spese per acquisto e ristrutturazione di case e cascine ed altre innumerevoli appropriazioni indebite a nostro carico .
Abbi fede cara Assunta .....con gli 816mila euro di Renzi che in fondo sono poca cosa , più i milioni di euro del senatur , potremo risolvere qualche problemino della nostra economia .Di cosa hai paura ?
Assunta (martedì 16 settembre 2014)
00:59 del 16-09-2014
Bossi è stato uno dei tanti......grani di un rosario senza fine, prima di lui (non ricordo come si chiamasse) quel ministro ribattezzato re mida, indagato con la moglie, poi il ciccione Fiorito che si è mangiata mezza regione Lazio, sindaci assessori, politici corrotti che se li mettessimo in fila, faremmo mezzo giro del mondo, e via via fino ai giorni renziani. Non è questione di Bossi, ma di tutti, che magari partono con onestà e poi quando maneggiano parecchio denaro e potere, perdono di vista l'onestà. Noi certamente facciamo pesare molto di più quelli che secondo il nostro parere non appartengono a partiti di gradimento, ed anche questo è naturale, ma se fossimo onesti, dovremmo ammettere che come dicevo nel post precedente: il più pulito di loro ha la rogna. Conta che mai ho avuto simpatia per Bossi, l'ho sempre ritenuto persona volgare e spocchiosa, ma facendo una statistica su le ladrate politiche, ti assicuro che si drizzerebbero i capelli in piedi, ultimo, ma non ultimo il PD che nasconde i fantasmi ben custoditi nell'armadio.
Nik (martedì 16 settembre 2014)
Sapete bene che ho votato, alle ultime elezioni, per Renzi. Mi sembrava il meno peggio. Ora, con molta cautela, devo ammettere che inizio ad avere qualche dubbio sulla effettiva conduzione del suo governo. Mi pare che cio' che promette cosi' bene e in modo tanto convincente, inizia a perdere colpi. Forse appare prematuro affossarlo, d'altra parte, cara Assunta, tra i politici italiani che si sono succeduti alla guida della nostra bella Italia, chi è senza peccato, scagli la prima pietra( vedi Bossi , come scrive Mafalda). Che fare??? Personalmente sono dell'opinione che si dovrebbe cambiare la Costituzione; nel senso che io auspico un presidente all'americana, per intenderci o alla francese. Un politico eletto dal popolo e che sceglie lui, e solo lui, i suoi ministri e se sbaglia va via lui e tutti gli uomini da lui scelti. Ma questo nn accadrà mai per la semplice ragione che tanti nostri parlamentari sono li' a Montecitorio da anni e anni, da decenni, e li' DEVONO restare per volonta' dei partiti . D'alema, ad esempio, è uno che, in tutta la sua carriera politica nn ha mai vinto un'elezione, è stato presidente del consiglio, è decaduto, è stato rieletto, è fuori da incarichi importanti eppure è li' da decenni pronto a sputare sentenze in attesa che un vento favorevole, chissa', lo porti a diventare Presidente della Repubblica dopo Napolitano. Ma a far compagnia a D'alema ce ne sono altri, purtroppo e non sono pochi a scaldare gli scranni senza contare piu' nulla.
Assunta (giovedì 18 settembre 2014)
01:09 del 18-09-2014
Mio caro Nik! sai che a volte finito di pranzare, dopo la frutta, ci concediamo un dolce? Ecco! Penso che noi in Italia siamo arrivati a quello, abbiamo superato la frutta. Come ben dici bisognerebbe cambiare leggi obsolete e secolari, che mal si adattano ai tempi moderni di oggi, ma come ben sai, non conviene a nessuno dei "padri eterni" ai piani alti. D'Alema è uno dei tanti quaquaraqua che aprono bocca e fanno prendere aria alle tonsille, ma di concreto niente di niente! Mancano miliardi per questo o quell'altro buco? dov'è il problema? c'è il popolo che
elargisce! Non bastano? Poco male, ancora i bancomat umani entreranno in funzione. Ormai stiamo rotolando giù per una china senza freni, ma di questo non importa a nessuno, finchè non arriveremo in fondo e ci schianteremo contro un muro, Quindi?.........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0