Accedi    |    Registrati
Osservando la natura.
Affetto
Assunta (venerdì 25 settembre 2009) Categoria: Affetto
Osservando la natura.
Oggi sono andata a trovare mia figlia che abita in campagna. Accanto al casale in cui abita, scorre un fiume è chiamato il "Molgora" e da lui prende il nome anche il paese, che si chiama appunto Olgiate Molgora. Si trova nel cuore della "Brianza" che è il budello più verde e più bello di tutta la Lombardia. L'aria era calda e mi sono seduta con i miei nipotini su un grosso sasso sulla riva del fiume. Guardavo i grossi alberi e i cespugli di fiori che si specchiavano nell'acqua che scorreva tranquilla, dove guizzavano di tanto in tanto pesci argentati che scappavano evidentemente disturbati dalla nostra presenza. In quell'atmosfera campestre, osservavo con attenzione, il paradiso che mi circondava e pensavo, che siamo talmente abituati ad essere attorniati da mille meraviglie, che non ci soffermiamo mai ad osservare un albero, un fiore o la semplice acqua di un fiume che scorre. Avete mai guardato con occhi diversi un albero? Provate è stupendo! L'armonia dei colori, i rami che si ergono verso il cielo, le foglie che vibrano dondolate dal venticello, oppure il fiume che scorre tranquillo accarezzando i sassi al suo passaggio, e i fiori? colori stupendi, forme che sembrano sculture. Tutti questi tesori, li guardiamo senza vederli, e non pensiamo mai quale lavoro meraviglioso ci ha donato e ci dona ogni giorno la natura, senza avere nulla in cambio.















Segnala abuso


2445045d19fe53ead63fa4701d8314ba
mafalda (venerdì 25 settembre 2009)
Solo le persone sensibili possono apprezzare le bellezze della natura !!!
Il buon Dio non si è risparmiato , nel circondarci di capolavori che noi premurosamente ci adoperiamo per distruggere ...A volte penso alle persone non vedenti , che non possono godere di tanti colori e di tante forme che circondano la nostra vita .Tempo fa il mio amico frate , con tutta la semplicità di cui è capace , mi ha detto :"Sai , degli esperti hanno scoperto che il verde è un colore rilassante , Bastava guardare la natura e accorgersi che Dio ha fatto gli alberi , i prati , la campagna , proprio per renderci la vita il meno stressata possibile , solo che l'uomo è stato "bravo " a distruggerlo per costruirci sopra ".
Assunta (venerdì 25 settembre 2009)
Cara amica, non puoi immaginare, cosa pagherei per portarti a vedere quel fiumiciattolo, dove si specchia la magnificenza della natura. Si ha la sensazione di trovarsi faccia a faccia con un mondo bello e sconosciuto. Tu hai il mare, che è la magia per eccellenza, ed io penso che entrambe le cose fanno parte di una sola famiglia, la grande e magnifica casa di madre natura.

Ho seguito il telegiornale, mi dispiace che a Palermo ci siano allagamenti per le forti piogge, speriamo si risolva, perchè l'acqua e il fango sono sempre antipatici e pericolosi. A te come va? Ci sei in mezzo o ne sei fuori?
mafalda (venerdì 25 settembre 2009)
Grazie per il pensiero , ma io abito in collina e Palermo la vedo dall'alto . I disagi nel cuore della città sono notevoli (figuriamoci se hanno fatto manutenzine nei tombini in previsione delle piogge ) ,ma quando non è necessario uscire e siamo tutti a casa , ,mi dispiace per chi è costretto a stare per strada ,ben venga anche la pioggia .
Assunta (venerdì 25 settembre 2009)
Ringrazia il grande signor sindaco di Palermo, per aver fatto fare manutenzione ai tombini, magari fagli pervenire come ringraziamento, un bel mazzo di fiori, accompagnato da una bottiglia di liquore con aggiunta di lassativo. Però se ti può consolare, dalle alpi alla Sicilia, è tutto lo stesso minestrone. Mancanza di manutenzione generale. E' la moda!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0