Accedi    |    Registrati
Dov'è la ripresa?
Insoddisfazione
Assunta (venerdì 25 settembre 2009) Categoria: Insoddisfazione
Dov'è la ripresa?
Da un pò di tempo, i telegiornali martellano, con la storia che ormai siamo fuori dalla crisi. Io onestamente non mi sono ancora accorta, con le amate lire ( che non dobbiamo nominare più ) dopo aver tolto le spese di casa, riuscivo, ad accantonare con soddisfazione anche un pò di risparmi. Con l'avvento invece dell'euro, non solo non metto via niente, ma se non sto attenta, resto come si sul dire, come mastro Pietro "con una mano davanti e una di dietro". Dov'è il cambiamento di cui parlano? Dicono che la crisi si è risolta in tutto il mondo, forse la ripresa, arrivata in Italia è ferma davanti alla porta e aspetta che con comodo le apriamo l'uscio! Rammento che anni fa, quando mia figlia era ancora in casa con me, spesso mi diceva, mamma sono depressa andiamo a fare spese? Era una frase burlona, che usava come scusa, per ridere un pò. E ci permettavamo di fare le nostre piccole spese con gioia ed allegria, ora quei momenti li usiamo soltanto come malinconici ricordi. Nel dopo euro invece, ho ricorrente un'altra frase: se non risparmio non arrivo a fine mese, quindi via tutto ciò che è superfluo. Ho fatto tanti di quei tagli alle spese di casa, che se fossero stati stoffa a forza di tagliare, da un vestito sarebbe venuto fuori soltanto un fazzoletto. Tornando alla crisi! Speriamo che qualcuno apra la porta del nostro paese, in maniera che una volta entrata questa benedeta ripresa, la possa vedere e goderne anch'io. Voi vi siete accorte del cambiamento o è solo un problema mio?
Segnala abuso


84f68b9a3fcfa897121650910ea55287
mafalda (venerdì 25 settembre 2009)
Ma che c'entra , mica parlano per te , per me , per gli operai o i pensionati ?
Noi facciamo parte della categoria degli "invisibili ", anzi con tutti i nostri scioperi e dimostranze , diamo pure fastidio !!!.Naturalmente parlano delle persone che hanno un conto in banca cospicuo , che l'anno scorso hanno fatto solo le vacanze estive e i vari week-end e non hanno potuto fare la settimana bianca a Natale.....ma ti pare cosa da poco ?Scusa Assunta non sollevare questi argomenti , perche' magari stanno male se sentono che non incrementi il commercio , Sai cosa penseranno i capi governo ?:soffri ? per favore , soffri in silenzio !!!!
Assunta (venerdì 25 settembre 2009)
Grazie del consiglio, soffrirò in silenzio, mi sembrava troppo bello che fosse finita la crisi. Vabbè non pensiamoci più rimettiamo la testa nel guscio.
Ha ha ha ha................Come sei sarcastica! Dai fatti coraggio e tirati su.
Più tardi ti consolerò con una bella barza.

CIAO!!!!!!!!!!!!!
Anonimo (lunedì 19 ottobre 2009)
ciao mafalda, sono Lory, io la crisi la sto sentendo dal dicembre scorso.Anche io mi dicevo: passera'. E invece eccomi qua a fare tagli ovunque come fai tu. Mio marito guadagnava bene ma ora che il lavoro e' fermo non guadagna piu' come prima.Per fortuna che abbiamo risparmiato negli anni precedenti se no saremmo col cu.. per terra... so solo che prima ci toglievamo tanti sfizi e adesso e' brutto dover rinunciare a tutto o quasi. Noi ci sappiamo accontentare e quel poco che abbiamo ci sembra oro, ma quegli stronzi dei politici come fanno ad andare a letto senza sentirsi delle schifezze? Noi dobbiamo rinunciare e loro sperperano a non finire. E pensare che potremmo tutti stare meglio se solo lo si volesse ma quando ci sveglieremo noi italiani ? Mandiamo via tutti e mettiamo gli scienziati al governo ma pochi cosi se sbagliano li mandiamo a casa e li sostituiamo!! Dobbiamo cambiare il sistema!!!!! bacioni
Assunta (lunedì 19 ottobre 2009)
Beata te Lory, che la crisi l'hai sentita soltanto da dicembre scorso, io il sentore di qualche cosa che non funzionava, l'ho avuto quasi subito con l'avvento dell'euro, nel senso che all'improvviso, non mi tornavano più i conti e ogni giorno sempre meno fino a rendermi conto che la nuova moneta, mi ha mandato in tilt il bilancio. Che dirti, per un certo periodo erano entrati nei miei sogni, quelle belle lire con i colori che ormai conoscevo, li rimpiangevo continuamente, poi mi sono detta, visto che devo convivere con gli euro cerchiamo di affezionarci, ma ancora non ci sono riuscita, perchè spariscono così velocemente che non faccio in tempo nemmeno a dir loro salve e prendere confidenza, che già non ci sono più, si sono sciolti. Pazienza, prendiamola a ridere, se no diventa un disastro. Ciao, e buon pomeriggio..
















lory (Anonimo) (mercoledì 21 ottobre 2009)
si e' vero tutti rimpiangiamo la lira ma hai ragione a dire che e' meglio riderci sopra altrimenti ci deprimiamo e basta. Speriamo in tempi migliori! Bacioni
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0