Accedi    |    Registrati
Tanto dolore.
Malinconia
Assunta (sabato 10 ottobre 2009) Categoria: Malinconia
Tanto dolore.
Dopo tantissimi anni, ho rivisto in Tv il Duomo della mia cara Messina. Mi sarei commossa come sempre, ma l'evento luttuoso, come i funerali di stato, oggi non mi ha permesso di gioire nel rivedere la mia cara città.
Quelle 21 bare, avvolte nel tricolore, ogni bara una storia, abbracciati tutti in un unico destino. Il pensiero va a quei sette dispersi, di cui i loro cari, non hanno nemmeno una bara su cui piangere.
Quello sfortunato giovane, che dopo aver salvato otto persone alla nona non cel'ha fatta a sua volta. Simone era il suo nome, un eroe per caso dei nostri giorni.
Ilaria bimba di cinque anni, morta con la mamma e la nonna, innocente creatura che si era appena affacciata alla vita. Due fratelli uniti nella vita, abbracciati nella morte. Un pensiero va anche a quei tanti innocenti, che il destino crudele, sotto forma di fango, aspettava subdolo nell'ombra. Una maestra di Scaletta Zanclea, ha raccontato che i bimbi della scuola, comprensibilmente non dormono scioccati e non guardano più verso la montagna, ma i loro occhi atterriti guardano il cielo. Ho visto il sole a Messina, forse a voler scaldare il cuore di tutti, dove per questo ennesimo dolore, è sceso il gelo più profondo.
Diciamo sempre: Tragedie del genere non dovranno più accadere, ma è soltanto utopia, perchè anche se non vorremmo, succederà ancora chissà dove e chissà quando, con una cadenza macabra e dolorosa.
Alle vittime va il mio pensiero più affettuoso, ai loro famigliari il cordoglio più profondo.
Segnala abuso


c5dc3e08849bec07e33ca353de62ea04
angela (domenica 11 ottobre 2009)
Mi unisco a te, cara Assunta nel dolore che provi. Non si può restare impassibili quando la tragedia tocca qualcuno di questa nostra bellissima e tanto martoriata terra. Gente innoccente che aveva la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato,nel momento sbagliato.Nello stesso tempo però, provo tanta rabbia perchè chi può e dovrebbe"agire" invece non si muove e resta lì ad aspettare la prossima tragedia. Tutto il mio affetto ai familiari delle vittime e prego Dio affinchè possa soccorrerli in questo momento così terribile della loro vita.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
angela
Gli ultimi commenti
cara Assunta ,spero che il tuo comp ... >>
Cara Assunta, è da un po' che non s ... >>
cara Fiorella, so cosa si prova ad ... >>
Carissima Assunta, hai ragione di l ... >>
Cara Assunta,credo che l'arrivo del ... >>
Ciao a tutti, sono di nuovo quì, in ... >>
Caro Nik, purtroppo in una separazi ... >>
Mi unisco a te, cara Assunta nel do ... >>
P.s. Cos'è questa storia dei cinq ... >>
Caro Nik, leggo con piacere che hai ... >>
Si, solo la fiducia in Dio addolcis ... >>
Grazie care amiche per la partecipa ... >>
Si, sono proprio io quell'Angela.Tu ... >>
Si, sono proprio io quell'Angela, a ... >>
Bellissima la citazione di Ungaret ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0