Accedi    |    Registrati
l'inverno è alle porte
Sogno
Assunta (lunedì 12 ottobre 2009) Categoria: Sogno
l'inverno è alle porte
Cari amici, l'estate è andata nel mondo dei sogni, quì nella bergamasca c'è un vento gelido e così forte, che se non stiamo attenti si porta via il cervello con le idee comprese, Ieri avevo le maniche corte, oggi un freddo tremendo, ho indossato la tuta pesante e i calzini di lana, allucinante, dall'estate all'inverno senza pagare il biglietto all'autunno. ora ricominceremo a sederci in poltrona con la copertina sulle gambe, C'è di bello che sono spuntati fuori un sacco di funghi porcini che sono una delizia e le castagne si raccolgono a sacchi. Da voi fa freddo, o è un regalo prettamente lombardo? Buon pomeriggio a tutti.
Segnala abuso


6bc6bb5048ec9b4ea9696eea7e55cb7a
mafalda (lunedì 12 ottobre 2009)
Ancora di freddo freddo non possiamo parlare ....tempo instabile si .Stamane c'era caldo , stasera , sta piovigginando .E' la vita ragazzi , solo l'altro ieri ci lamentavamo per il caldo , oggi per il contrario .A momenti parliamo di feste che si avvicinano , di spese , di sprechi e ...e di un altro anno che se ne va .Noi vorremmo allentare la corsa del tempo , c'è chi invece la accellera , per venire fuori da una situazione , da una malattia ,da un periodo così così. Eppure , come dice la mia amica , nonche' saggia maestra di vita, Assunta , DOMANI ANCHE IL PRESENTE SARA' PASSATO ,quindi non trascuriamo niente dell'oggi , per non rimpiangerlo domani .
Assunta (lunedì 12 ottobre 2009)
Scusa mi è andato in tilt il computer, risentirà delle raffiche di vento pure lui.
Mafalda grazie per i complimenti, però maestra di vita, mi sembra di essere una santona, con l'abito lungo e il neo grosso a lato della bocca, HAHAHAHAHA.
Nik (lunedì 12 ottobre 2009)
Si, Assunta, il vento gelido e' arrivato anche qui al sud ( stasera sul tardi). Ora che scrivo, sono circa le 22,00, c'e' freddo e il caldo di questi giorni e' partito, penso, per un lungo viaggio. Buona notte a te, a Mafalda, a Tina, ad Angela e a tutto il mondo di Esternando. Ho gia' messo a letto mio figlio che dorme come un angioletto... spesso,anche di notte, mi avvicino al suo letto, mi accosto a lui, scorgo nella penombra i suoi riccioli d'oro, respiro il suo respiro, poi esitando, un'altro bacino e questo mi basta. A presto.
Assunta (martedì 13 ottobre 2009)
Quando dormono sembrano ancora più piccoli e indifesi e la loro testa sul cuscino ispira ancora più tenerezza. I figli si crescono per insegnare loro a volare da soli, ma non si riesce mai a staccarsi completamente. Almeno per me è così, quando mi vengono a trovare, mi basta il loro bacio e quel ciao mamma come stai? Per sentirmi felice, sono uomini, ma nel mio cuore, li vedo ancora come quando erano bimbi ed avevano bisogno di me. Per questo dico che grandi o piccoli i figli sono figli e basta. Goditi ogni attimo ogni respiro del tuo piccolo, perchè non appena ti giri e poi torni a guardarlo sarà già grande, ti crescerà sotto gli occhi giorno per giorno. Anche a te caro Nik ricambio la buona notte, a risentirci!
angela (mercoledì 14 ottobre 2009)
Ciao a tutti, sono di nuovo quì, in questi giorni il mio PC ha fatto le bizze perchè perdeva continuamente la connessione e non mi ha permesso di contattarvi. Si, anche quì da noi è arrivato il freddo, anche se due giorni fa a Palermo c'era caldo e si girava in maniche corte. quello che mi disturba dell'inverno, non è tanto il freddo quanto la diminuizione di luce. Per noi sole-dipendenti è una cosa gravissima e poi,con le lunghe serate invernali, la solitudine pesa un po' di più, ma bando alla tristezza, sono contenta per te Nik che guardi il tuo bambino dormire e ti sciogli al solo guardarlo.Come capisco questa sensazione!Solo chi è padre o madre può capire fino in fondo questo sentimento..." ifigli so' piezz' e core" ,scusate il napoletano fraudolento ma credo che questa frase esprima al massimo quello che ciascuno di noi sente per i propri figli quindi, ti auguro di godertelo e, come dice Assunta, stai attento a non distrarti perchè te lo ritroverai già grande senza che neanche te ne renda conto. Buon inverno!Un saluto anche a voi,care Assunta, Mafalda e Tina, è vero siamo della stessa età, forse è per questo che abbiamo la stessa visione delle cose e ci ritroviamo a parlare come vecchie amiche. Io vi ringrazio sempre per l'affetto e la sollecitudine che mi avete dimostrato. Un bacio a tutti dalla vostra nuova amica.
Assunta (mercoledì 14 ottobre 2009)
Buona sera amica Angela. Hai proprio ragione, i giorni grigi dell'inverno portano meno luce e ci si ritrova presto al buio. Quì in Lombardia però è peggio, fra poco arriverà la nebbia e credimi c'è da piangere, sopratutto quando devi usare per forza la macchina e non si vede un tubo. Io abito all'ultimo piano di un palazzo di cinque piani, e nei giorni di nebbia, guardando dalla finestra non si vede nulla e dall'alto sembra di essere avvolti nell'ovatta. I periodi invernali danno il via ad un po di malinconia, però, prendiamola dal lato positivo, c'è il calore dei camini accesi, avvolti nei pigiamoni ci godiamo la casa, e quando arriva la prima neve (almeno quì da noi) si sente già l'odore del natale. Se però rifletto un po, la penso diversamente, perchè quando arriva natale è un'altro anno in più che vola via, quindi avremo un anno in più, Vedi? O cotta o cruda, io mi lamento sempre. E' forse il segno dell'insofferenza che provoca il correre del tempo. Praticamente mi ritrovo con gli organi scollegati, e come se avessi il cervello che guida una ferrari, mentre il corpo va sulla cinquecento. Scusami straparlo, ci sentiamo dopo. Ciao!!!!


angela (sabato 17 ottobre 2009)
Cara Assunta,credo che l'arrivo dell'inverno porti a tutti un po' di tristezza. Le belle giornate, il sole, il mare, il senso di libertà, lasciano il posto al buio, al freddo e alla routine quotidiana. E' vero che il caminetto acceso fa tanto Natale, ma suscita anche il risveglio dei ricordi che, personalmente, preferisco tenere sopiti. Immaginavo il mio futuro sicuramente diverso, adesso restare a casa avvolta in un pigiamone non mi fa più piacere e preferisco restare fuori il più possibile nella speranza di riuscire a voltare pagina. I miei figli sono lì a Milano e chissà che questo natale io non venga su. Tu parli del tempo che passa, stai tranquilla che la ferrari che c'è in te saprà trascinare la cinquecento e ti farà fare grandi cose. Tu sei una donna piena di coraggio e di forza e non saranno certo gli anni ad abbatterti.Ciao
Assunta (sabato 17 ottobre 2009)
Ciao carissima Angela, quando riesco a leggere qualcuno e rispondere, sono molto contenta, non so se si è capito sono una esternando dipendente e interagire con persone che conosco solo di nome, lo trovo carino e misterioso. Hai ragione quando dici che l'inverno è triste, io cerco di farmelo piacere per esorcizzare il periodo grigio a cui andiamo incontro. Mi fa piacere che tu venga a Milano, peccato che d'inverno non offre proprio il massimo. Personalmente ci vado pochissimo, è una città nella quale non so perchè, non mi sono mai trovata a mio agio, preferisco la tranquillità della periferia, anche se non è più quella di una volta, io sono cresciuta un po nella tranquilla Como e poi nella bellissima Lecco. Certo tu sei avvantaggiata, vivere in città marine non c'è paragone, aria buona e salutare, (niente nebbia) vuoi mettere? Per quanto riguarda un futuro diverso, sappi che sei in buona compagnia e la frustazione sta nel fatto che indietro non si torna, quindi, per quanto ci sia possibile, cerchiamo di prendere di petto la vita, tentando di vivere al meglio quello che il destino con un po di ottimismo sono certa ci donerà generosamente.
Ti leggerò sempre con piacere, augurandoti buona domenica ti saluto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
angela
Gli ultimi commenti
cara Assunta ,spero che il tuo comp ... >>
Cara Assunta, è da un po' che non s ... >>
cara Fiorella, so cosa si prova ad ... >>
Carissima Assunta, hai ragione di l ... >>
Cara Assunta,credo che l'arrivo del ... >>
Ciao a tutti, sono di nuovo quì, in ... >>
Caro Nik, purtroppo in una separazi ... >>
Mi unisco a te, cara Assunta nel do ... >>
P.s. Cos'è questa storia dei cinq ... >>
Caro Nik, leggo con piacere che hai ... >>
Si, solo la fiducia in Dio addolcis ... >>
Grazie care amiche per la partecipa ... >>
Si, sono proprio io quell'Angela.Tu ... >>
Si, sono proprio io quell'Angela, a ... >>
Bellissima la citazione di Ungaret ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0