Accedi    |    Registrati
C'erano una volta.
Affetto
Assunta (mercoledì 25 novembre 2009) Categoria: Affetto
C'erano una volta.
Questa sera seduta sulla mia poltrona, riflettevo su alcune cose e pricisamente all'inizio dell'anno, mi sono venute alla mente tante persone che sono passate da esternando e come delle meteore sono sparite nel nulla. Mi ero affezionata a tante di loro, perchè ognuna aveva una sua storia particolare, ognuno aveva la sua da raccontare e poi come succede spesso, tutto finisce senza un perchè e senza un per come. Rammento Maria Luna, Carla, che si sentiva tanto sola, Confusa 48, una donna tanto triste di una dolcezza infinita, un'anonima, che doveva sottoporsi ad un intervento importante, Luciana Tallone che voleva fare tante amicizie, Tina, simpatica e chiacchierona come me, Monica che era un vero vulcano, e tante altre, queste sono quelle che ricordo di più. Nella vita è proprio vero che tutto passa e che niente rimane al suo posto, quanto mi piacerebbe sapere se stanno bene, se qualcuno ha risolto i suoi problemi, la mia non è curiosità, ma soltanto avrei piacere sentire di loro. Poi c'era una signora che si era data il nomignolo di "Skattiata" anche di lei non so più nulla. Non vorrei passare per un'impicciona perchè sono tutto meno che quello, ma non sapere più niente di donne con cui ho diviso parecchie discussioni e pareri, mi sembra triste. So di non avere il diritto di nominare nessuno e chiedo scusa, ma l'ho fatto soltanto per far sapere loro che le ricordo con tanto affetto e che auguro un mondo di bene a tutte.
Segnala abuso


a5fa27b5b8e2b046d8cc232b8b4f89b4
Anonimo (domenica 29 novembre 2009)
Ciao, Assunta. Monica, il vulcano, il tornado, non c'è più, ma non perchè sia morta, ma per il semplice fatto che è cambiata. Ha chiuso col passato, ha chiuso con le sofferenze, non ha ricordi, ma solo pensieri felici, ed è felice.
E' andata in crociera, è stata male, ma un male molto sofferto, di quelli che sventrano dentro, non porta più la fede, non ha più fede, ama ed è riamata, ha due figli stupendi che l'hanno presa in tempo prima che le cose la distruggessero. Mi fermo qui, non ti dico e non ti dirò altro, so solo che per lei la vita è adesso, ha visto l'inferno e ora vede il paradiso, sono qui in questa vita terrena. Ciao.
Assunta (domenica 29 novembre 2009)
Io ero ferma al periodo della crociera, sentirti per me è stato emozionante e sono contenta di sapere che hai aperto un periodo della vita sereno e felice, in fondo questo è ciò che conta, essere in pace con se stessi e con il mondo che ci circonda. Le svolte importanti alcune volte sono necessarie e se servono per farci crescere ben vengano. Devi reputarti fortunata che hai due splendidi figli e quando ci sono, al bisogno aiutano. Se come dici sei passata attraverso l'inferno, puoi maggiormente apprezzare quello che di più bello la vita ti potrà offrire ora e in futuro, ed è quello che io ti auguro con tutto il cuore. Sei entrata nella mia vita virtuale, come un vulcano e ne sei uscita in silenzio quasi in punta di piedi, ma io non ti ho mai dimenticata, quando si dividono pensieri e sensazioni, non si può dimenticare dall'oggi al domani una compagna di viaggio. Ora so che stai bene e ne sono felice. Ti posso fare l'augurio che tu possa andare avanti nel migliore dei modi, proprio come desidera il tuo cuore, un abbraccio con affetto e grazie di esserti fatta viva, vuol dire che se anche non scrivi, quando vuoi leggi ed io lo apprezzo. Buona fortuna amica cara e ciao!!!!!



mafalda (lunedì 30 novembre 2009)
Cara Monica , se tu avessi la pazienza di leggere gli scritti passati , ti accorgeresti che spesso abbiamo sperato in un tuo ritorno ,si è vero , tu non eri più con noi ,ma eri rimasta dentro ogniuno , anche se ci mancavano la tua allegria , la tua solarità , il tuo ottimismo .Ieri sera leggendo il tuo commento , mi sono sentita gelare , ho letto e riletto più volte pensando di avere interpretato male ....ho pensato a uno scherzo da parte di qualcuno , dato che scrivevi da anonimo ( io spero ancora che sia così ) .Ti abbiamo aspettato , ma avremmo preferito non "riincontrarti " più e immaginarti felice e serena ,così come ci eravamo lasciate circa 5 mesi fa , piuttosto che leggere quel tuo sfogo amaro . Per quel poco che mi compete , e mi permetto anche a nome delle altre con le quali abbiamo condiviso un bellissimo periodo ,noi , "vecchie "di Estrenando , siamo pronte a ricollocarti in quel posticino del nostro cuore che ti ha sempre aspettato .Ciao Monichina
monica (Anonimo) (martedì 1 dicembre 2009)
vedete... il fatto che ha caratterizzato questo mio cambiamento interiore ed anche a tratti esteriore è stato un susseguirsi di eventi che mi hanno portato verso il buio più profondo. non ne voglio parlare, scusatemi, ho chiuso col passato, ma sono serena e felice, forse più matura di quel che pensate e di quel che ero. non credo più in dio, credo in me stessa, credo nella mia forza, nella mia volontà, per me paradiso e inferno sono in questa vita terrena, mi fai stare male, Mafalda, perchè ho detto che ora sono felice, amo e son riamata, forse x la prima volta in vita mia. ciao!
mafalda (martedì 1 dicembre 2009)
Cara Monica , grazie per avermi risposto ,stranamente sei tu a consolare me , perchè se tu sei felice , io sono felice per te . Ti ho sempre considerato una donna troppo intelligente , per niente immatura e sicuramente forte ,la vita va vissuta al momento e di vero cuore ti auguro che la serenità che hai acquisito oggi , non ti abbandoni mai più ,perchè te lo meriti e perchè è giusto che sia così . Molto egoisticamente , spero che non ci farai mancare i tuoi scritti e insieme scriveremo tante altre belle pagine ,se ciò non fosse , sappi che non ti dimenticherò mai .T V B
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0