Accedi    |    Registrati
lettera personale a babbo natale.
Desiderio
Assunta (martedì 22 dicembre 2009) Categoria: Desiderio
lettera personale a babbo natale.
Caro babbo natale, quast'anno mi piacerebe avere.............. Ecco! La mia lettera a babbo natale potrebbe cominciare così. Anche se non ho più l'età, i miei regali di natale li desidero ancora. In verità non saprei cosa chiedere, forse diventare ricca, o magari cose che mi darebbero tanta soddisfazione. Quest'anno invece, vorrei cose che in fondo so che non stanno sull' immaginaria slitta. In cima alla lista vorrei tanto un cuore nuovo per mio marito, in sostituizione del suo malandato e sofferente, vorrei tanti anni ancora da passare, con la mia brontolona e anziana madre, anche se ci scontriamo sempre in stupide discussioni adoro la sua maniera schietta e sfacciata di porsi e il suo scandalizzarsi, quando le consiglio di andare a divertirsi al centro anziani e mi risponde di andarci io che lei a 86 anni non è vecchia, un mondo sereno dove crescere in salute i miei adorati nipotini, tanto amore da spartire sempre con i miei figlioli e tanto di tutto per tutti.
Sto chiedendo la luna lo so, ma mi piace pensare che babbo natale sotto il mio albero potrebbe mettere tutto ciò che ho chiesto, che male c'è chiudere gli occhi e sognare! In fondo si dice che a natale si è tutti più buoni, anche se non credo, è forse l'atmosfera di festa che ci fa pensare così. Io anche a natale sono la stessa sognatrice di tutto l'anno. E chissà che a forza di sognare..................
Segnala abuso


777abf5674c0ead4359c0dd572dc1c98
mafalda (martedì 22 dicembre 2009)
Cara Assunta , cosa c'è di più bello ed emozionante che avere ancora dei desideri....è una delle poche cose che ci rende simili ai bambini e forse dovremmo un po' tutti "ritornare " bambini , poi , i desideri che hai espresso tu sono nobili e generosi . Non smettiamo mai di sognare , ....solo chi non ha più speranze ha smesso di desiderare , e io auguro a tutti tanti , tanti , tanti sogni e di conservare l'entusiasmo tipico della fanciullezza .
( a qualunque età )
Assunta (martedì 22 dicembre 2009)
Cara Mafalda. Stavo pensando che quando Babbo natale avrà finito di distribuire i suoi doni, se ne tornerà a casa con la sua slitta vuota, quindi perchè non approfittarne e chiedergli di portarsi via un po di....Faccio la buona, perchè in prossimità del S Natale non voglio infierire e non faccio nomi e categorie, ma sapessi quanto ci sarebbe da portare via da questa povera Italia. Però ripensandoci, alcuni elementi super pagati, sono certa che non li vuole sulla slitta, nemmeno Babbo natale! Quindi faremo i buoni e ce li teniamo. Che ne dici? Li teniamo? Anche perchè chissà quanto dovremmo spendere per togliere la colla con la quale hanno il sedere saldamente incollato alle poltrone. Ho detto questa cattiveria soltanto per ridere....forse!
mafalda (martedì 22 dicembre 2009)
Mi è giunta voce che il buon babbo Natale questi personaggi che tu hai citati , vorrebbe caricarli e per farci un piacere portarli ...A QUEL PAESE , dove tutti vorremmo che andassero , ma loro imperterriti restano con le loro zavorre di egoismo , di ipocrisia , di finto perbenismo , attaccati alle loro poltrone , peccato !!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0