Accedi    |    Registrati
Riflessione!
Altro
Assunta (martedì 26 gennaio 2010) Categoria: Altro
Riflessione!
Questo pomeriggio, con un mio amico vicino di casa, sorseggiando un thè abbiamo aperto un discorso su "FACEBOOK" su come la tecnologia abbia i lati belli e i lati brutti a seconda dell'uso che se ne fa, proprio come le due facce di una stessa medaglia. FACEBOOK è un fenomeno internazionale su cui convogliano milioni e milioni di persone che hanno sete di conoscenze nuove e di ritrovare amicizie, magari vecchi compagni di scuola. E' un sito nato come tanti altri per colmare la solitudine in cui vivono nel mondo tantissimi individui, che magari erroneamente pensano di essersi inseriti in un mondo amichevole, ma in realtà sono inseriti nel nulla. Poi c'è un'altra realtà, FACEBOOK dei gruppi sgradevoli, delle minacce di morte, di persone che si fanno passare per altre con tanto di foto, e questo è il FACEBOOK che non mi piace. I siti per parlare, scambiarsi pareri magari con gente che non si conosce ben vengano, purchè non se ne faccia un uso improprio. E' un po come ammirare un muro bianco e pulito, c'è sempre qualcuno che nell'ombra subdolamente lo sporca.
Segnala abuso


eebaf992a03155a6766c936ae7c53393
Anonimo (martedì 26 gennaio 2010)
Se non esistesse lo sporco non avrebbe senso il pulito, e così per ogni cosa, esiste solo perchè ha un lato...contrario. Ogni cosa semplicemente.. é...sta al singolo usarla al meglio :)
Assunta (martedì 26 gennaio 2010)
Hai pienamente ragione, non c'è dritto senza rovescio, ed è giusto che sia così. E' bello il confronto dove ognuno può esprimere il suo pensiero in piena libertà, sia che la si pensi in una maniera o che la si pensi diversamente. Altro discorso,(secondo me) è minacciare di morte, aprire dei veri e propri forum per istigare ad una violenza vera e propria e con gli elementi deboli che ci sono in giro, trovano terreno molto fertile, ed è di questo che volevo parlare, dell'intrusione di certi individui, soltanto per fare e seminare male. Grazie della tua puntualizzazione. Ciao!!!!
Trilli (Anonimo) (mercoledì 27 gennaio 2010)
Hai ragione Assunta, concordo con te sulla tua riflessione.. Io ho 28 anni e non sono iscritta a Facebook. Tempo fa navigando ho digitato su google "5 buoni motivi per non iscriversi a facebook" Già ero dubbiosa e sinceramente mi sono bastati un paio di questi per non farlo...Io non voglio essere come un sacchetto di patatine con il regalino dentro per poi essere aperta assaggiata e messa eventualmente sul mercato e usata per arricchire ancora di più le multinazionali.Certe volte mi sembra d'essere un ufo a pensarla così anzi un campanellino... I miei coetanei sono quasi tutti iscritti. Preferisco sia la vita il destino a farmi incontrare un\a amico\a del passato. Grazie per il tuo commeno Assunta mi ha aiutata a sfogarmi
Assunta (mercoledì 27 gennaio 2010)
Campanellino trilli! Hai centrato il discorso. E' perfettamente quello che volevo far capire. Ti dirò! Io non è tanto che ho imparato ad arrabbattarmi con il computer e un po per curiosità, un po per vedere come funzionava la cosa mi sono iscritta, però non l'ho mai trovato interessante più di tanto, fatto è che non l'ho più visitato e non mi sbagliavo, visto che sale sempre agli onori della cronaca.
Per quanto riguarda il volo, stai tranquilla, metterò il fanalino di coda e starò attenta, non vorrei che per la nebbia intensa che c'è spesso dalle mie parti, la scopa confusa mi dirottasse magari in Africa, non è che mi dispiacerebbe visto il gelo della Lombardia un po di sole sarebbe un toccasana, ma non avrei più il piacere di far visita a quella burlona di Mafalda. A presto Campanellino Trilli. Meravigliosi 28 anni, io a quella età, ero già mamma di tre bimbi, una femmina e due gemelli, ma erano altri tempi! I tuoi godili più che puoi. Ciao!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Assunta
Il diario
Gli ultimi commenti
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
02:20 del 02-11-2018 Questo è il be ... >>
02:10 del 02-11-2018 Cara anonima, ... >>
02:40 del 29-09-2018 Poni una bella ... >>
18:24 del 9-4-2018 Cara anonima, co ... >>
18:46 del 02-01.2018 Non rinunciare ... >>
12:16 del 17-12-2017 Certo che la l ... >>
18:58 del 18-12-2017 Penso che il d ... >>
18:40 del 18-12-2017 Per tutto ciò ... >>
21:28 del 16-12-2017 E' la solita s ... >>
23:34 del 17-09-2017 Cara anonima, ... >>
11:10 del 23-07-2017 Buongiorno car ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0