Accedi    |    Registrati
ricordo l'inizio di una storia
Malinconia
LumachinaTarta (martedì 12 agosto 2014) Categoria: Malinconia
ricordo l'inizio di una storia
Ricordo,
ricordo una ragazza arrabbiata, triste, nervosa, con lo stomaco un po’ rigirato, seduta su uno scalino, in una stanza di una casa grande quasi quanto una casa intera. Ricordo, proprio in quel momento di malessere totale (come può esserlo solo quello dovuto alla perdita di una persona molto importante), il “fufufufifù” del suo cellulare, la lettura di un messaggio (chiccàcosac’erascrittomapocoimporta) e lo scomparire totale di quella sensazione di malessere. Incredibile. Ricordo anche di non averci dato peso.
Ricordo proposte a pennello per questa ragazza, ricordo il dubbio, ricordo il chiacchierare con l’amica sulle lecite incertezze (ma a me piacciono i ragazzi giganti, ma è amico del pelato, ecosecosì) e ricordo l’amica che invece spingeva per “accettaletuttequellepropostechettenefrega!”.
Ricordo una serata, in un locale, la ragazza più impacciata nei movimenti che io conosca, anulare nell’anulare con quel ragazzo simpatico che la faceva un sacco ridere e che l’aveva divertita più di qualsivoglia pelato nel giro di pochi metri (ma data la ristrettezza del luogo, possiamo anche parlare di centimetri!).
Ricordo l’imbarazzo, la paura di non stare bene, la fame e la stanchezza prima di andare ad arrampicare. Ricordo uno dei suoi piatti preferiti (guardalacasualità!) gustato in mezzo alla strada sul sellino del suo scooter, perché non se ne parlava proprio di non essere (o almeno di averne l’impressione) autonoma in quel momento.
Ricordo messaggi mentre era con l’ex ed i suoi amici in un pub ed il “ti posso chiamare mentre faccio il viaggio in scooter?” “sì, basta che tu non muoia perché sarei felice di ballare nuovamente con te il ballo dell’anulare”.
Ricordo la ragazza triste, con il suo oggetto preferito in mano (un libro, regalato dal suo ex), da presentare ad un gruppo di teatranti, non riuscire a parlare per le troppe lacrime. Ricordo, esattamente 7 giorni dopo, la stessa situazione ma con il sorriso sulle labbra, senza lacrime, senza magone, senza malinconia. Ricordo anche qui di non averci dato peso (non troppo, ecco).
Ricordo il “per favore non ti addormentare, aspetta che io arrivi a casa che ti scrivo” ed il tentativo di un sogno in due, con un nonno con un boccaglio luuuunghissimo, che temo stia ancora aspettando negli abissi.
Ricordo un gioco divertente, la ragazza e il ragazzo, sempre più simpatico e interessante, dovevano inviarsi messaggi con qualcosa che li avesse colpiti, ricordo il messaggio di lui “ ma il mio buongiorno di oggi??” “appena arrivo a casa te lo mando” “allora arriva che non vedo l’ora di riceverlo”. Ricordo, più di recente, dei buongiorni neppure commentati, eppureaccidentichebelgioco, la ragazza non vorrebbe mai smettere di giocare.
Ricordo un letto che vibra per le troppe risate di prima mattina e l’amica che si lamenta perché vorrebbe continuare a dormire.
Ricordo “andiamo a fare colazione assieme?”......(continua, ma ora torno a lavorare..)
Segnala abuso


2210eadb5b2811d519d9b62f82441c68
dora (martedì 12 agosto 2014)
Esternando è anche questo: un diario!
Avvincente...vai avanti.
LumachinaTarta (mercoledì 13 agosto 2014)
Oggi continuo, ne ho bisogno!!! Grazie ;-)
mafalda (mercoledì 13 agosto 2014)
Aspetto il seguito , ma ti consiglio di fare post piu' brevi cosi arrivi prima a 50 commenti ,e passi automaticamente online
Anonimo (mercoledì 13 agosto 2014)
Anche io ricordo tante cose... Che belli i tuoi ricordi!!
Maaaaa... Sei tu?! Un abbraccio Sarinah81
LumachinaTarta (mercoledì 13 agosto 2014)
sono iooo sarinah!! <3
mafalda (mercoledì 13 agosto 2014)
...................e si , perchè Sarina è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Scusate ma è un incontro fortuito , o vi siete date appuntamento qui ?
LumachinaTarta (giovedì 14 agosto 2014)
le ho fatto conoscere il sito....ci eravamo conosciute in uno simile...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
LumachinaTarta
Il diario
Gli ultimi commenti
auguriii!!! che bello :) >>
Grazie mille dora!! >>
evviva! un collega logopedista masc ... >>
Ho letto più o meno tutto, lavorand ... >>
batto un colpo!! dopo mesi :) >>
leggo il commento di Mafalda e, per ... >>
ps: chi è Gio.Z ?? >>
Dora, il tuo ultimo commento qui è ... >>
grazie siete davvero cariniiiiissim ... >>
questo fine settimana è mancato anc ... >>
ahahah, grazie Mafalda....l'ultima ... >>
ah, no: la lettera non gliel'ho fat ... >>
ciaooo!! dopo una lunga assenza, ca ... >>
completamente d'accordo.... :-) Ma ... >>
ma è bellissimo che i tuoi nipoti a ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0