Accedi    |    Registrati
SCAMBIO DI......PARERI "OSE" FRA DIECI/UNDICENNI!
Affetto
Assunta (venerdì 5 settembre 2014) Categoria: Affetto
SCAMBIO DI......PARERI "OSE" FRA DIECI/UNDICENNI!
13:04 del 05-09-2014
Mentre cucinavo per il pranzo, porgevo l'orecchio al chiacchiericcio fitto fitto dei miei nipotini, che erano in salotto in tre. Uno diceva: ma sei uno stupido, non va bene. Poco dopo venne da me Simone, uno dei gemelli dicendo: senti nonna, visto che con te abbiamo confidenza e si può parlare, ti devo dire una cosa: dimmi tesoro (rispondo). Allora, io e Andrea, abbiamo la terza pallina fuori dalla pelle, mentre Samuele cel'ha dentro, diglielo tu che non va bene. Avevo capito, ma quel (la terza pallina) mi sapeva tanto di bergamasco, non so se sapete che l'emblema di Bergamo è appunto "TRE PALLE" non sono riuscita a trattenere le risate, e loro mi guardavano ridendo a loro volta. Mi sembrò logico chiarire con quei tre nipotini che tanta fiducia avevano in me, (vi devo confessare che la fiducia dei miei bambini mi rende orgogliosa di me stessa). Dunque dissi: cosa intendi per "la terza palla"? Simone si abbasso i bermuda e mostrandomi i....piani bassi, mi indicò appunto la "terza pallina" incoraggiato da questo gesto, anche Samuele titubante (il piccolo della cucciolata) si abbassò i pantaloncini mostrandomi i suoi.....gioielli. Credetemi amici! riuscire a non ridere davanti a tre bambini saputoni ma per certi versi innocenti e puri è stata dura. Cercai di spiegare: quella che chiamate la terza pallina, in effetti si chiama cappella, i maschi non siete tutti uguali, lo sappiamo nonna, però Samuele non riesce a tirare indietro la pelle, gli fa male, è vero nonna mi fa male, a questo punto, pensai che scherzando, era venuto fuori un piccolo problema serio. Simone andò avanti, vedi nonna, è uno stupido non ne parla, si che ne parlo, rispose Samuele, non è vero, perchè anche al mare non riuscivi, a tirare indietro la pelle, non sai che così la pallottola non prende aria e s'infiamma? Cappella incalzai io. Vedete, queste confidenze, anche se sembrano stupidaggini innocenti, per me non lo sono, perchè assecondando i loro discorsi e discutendo con loro dei piccoli problemi di tutti i giorni, si fidano e sono certa che se "IL DIALOGO" continua, un domani, mi faranno delle confidenze importanti, che magari li aiuteranno a fare delle scelte. CHISSA'!!!!!!!
PS. Vi siete scandalizzati? sono certa che intelligentemente NO! Tanto parecchi di....voi la.......terza pallina ce l'hanno in dotazione!!!!! HAHAHAHA! Risata ironica!!!!!!!!!!!!
PS. Poi seriamente e giustamente, ne ho parlato con mia nuora, che porterà Samuele dal medico per un piccolo controllo.
Segnala abuso


f5dc2ccd2b232243cf34e8fbc7a14b3c
Oscar (venerdì 5 settembre 2014)
Io con l'aiuto dei miei incominciai a 6\7 anni a togliere quella pellicina che c'è, c'era, tra la pelle del prepuzio e la cappella, un dolore atroce ma se non si fa si potrebbe infettare per questo, credo, in certi paesi fanno la circoncisione ma vederlo senza maglione alla dolcevita deve essere orribile
Assunta (venerdì 5 settembre 2014)
18:58 del 05-09-2014
Hahahahaha! senza maglione a.......dolce vita, mi mancava!
LumachinaTarta (giovedì 11 settembre 2014)
ma è bellissimo che i tuoi nipoti abbiano tutta questa confidenza!!!!
Ma la mamma di Samuele che dice? il pediatra potrebbe occuparsene...
Assunta (giovedì 11 settembre 2014)
12:40 del 11-09-2014
Certamente che dopo la confidenza innocente dei miei bambini, viene la cosa seria che una nonna poi deve fare, quindi ho telefonato a mia nuora e l'ho messa al corrente della cosa, mi ha assicurata che andrà dal medico, questo è un tam tam, fra noi adulti, senza che i bambini sappiano niente, solitamente facciamo così, loro si confidano e poi noi grandi ne parliamo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
LumachinaTarta
Il diario
Gli ultimi commenti
auguriii!!! che bello :) >>
Grazie mille dora!! >>
evviva! un collega logopedista masc ... >>
Ho letto più o meno tutto, lavorand ... >>
batto un colpo!! dopo mesi :) >>
leggo il commento di Mafalda e, per ... >>
ps: chi è Gio.Z ?? >>
Dora, il tuo ultimo commento qui è ... >>
grazie siete davvero cariniiiiissim ... >>
questo fine settimana è mancato anc ... >>
ahahah, grazie Mafalda....l'ultima ... >>
ah, no: la lettera non gliel'ho fat ... >>
ciaooo!! dopo una lunga assenza, ca ... >>
completamente d'accordo.... :-) Ma ... >>
ma è bellissimo che i tuoi nipoti a ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0